1 2 3 4 5

venerdì 19 ottobre 2012

Recensione: I Sussurri della Notte di Jeaniene Frost

Bhè che dire? La Frost è sempre la Frost ... riesce sempre a strapparmi dalla realtà e a risucchiarmi all'interno delle sue storie e al pensiero che adesso dovrò aspettare non so quanto per avere il suo prossimo libro mi viene da piangere!!!

I Sussurri della Notte di Jeaniene Frost

Titolo: I Sussurri della Notte
Titolo originale: This Side Of The Grave
Autrice: Jeaniene Frost
Serie:
Night Huntress Series n.5
Editore: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 304
Prezzo: EUR 9,90
ISBN: 9788834720387
Data di pubblicazione: 27/09/2012

Trama

Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic –, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.

"Il quinto volume della serie best seller internazionale Night Huntress."

"Cat e Bones sono una coppia esplosiva."
Charlaine Harris

La mia opinione

Ecco… io a:
“Pensi davvero che queste mi trattengano” domandò, con un accento inglese a lambire la sfida
ero già partita di testa, già sul treno per il paese delle meraviglie … ed ero appena al quarto rigo con cui inizia il romanzo …
Questo per far capire l’effetto che i libri di Cat e Bones hanno sulla sottoscritta …

Io per carità sarò un po’ di parte dato che amo alla follia la saga de La Cacciatrice della Notte, ma anche questo volume è riuscito a conquistarmi totalmente.
Certo … ammetto che la trama di fondo de I Sussurri della Notte non si discosta molto da quella dei libri precedenti … che c’è sempre un big bad guy che per un motivo o per un altro intende fare fuori uno dei protagonisti, ma per quanto mi riguarda i libri di Jeaniene Frost riescono ad essere i più completi nel panorama del Paranormal Romance.
Io quando leggo questa saga M-I D-I-V-E-R-T-O!!!
Amo i personaggi! Amo le situazioni create dall’autrice! Amo le scene d’amore (dico solo due parole: capitolo 21)! Amo la passione che arde tra questa coppia straordinaria e l’intensità del loro legame … potrei stare veramente delle ore a elencare tutti i pregi che la serie in generale presenta, primo tra tutti un cast stellare che neppure i migliori film di Hollywood possono vantare …

Jeaniene Frost ha l’incredibile dote di rendere tutto ciò che scrive unico … Come ho già detto I Sussurri della Notte non presenta una storia di fondo originale, ma è come i vari personaggi si districano in relazione ad essa a incantarmi, a far sì che i miei occhi non si stanchino mai di leggere, a farmi desiderare che il libro non finisca mai.
Anche questa volta la Frost è riuscita a mettere in tavola situazioni a dir poco comiche, che mi hanno provocato una sana e spontanea risata e con la stessa bravura e dimestichezza è riuscita a descrivere scene particolarmente toccanti dimostrando la sua versatilità. Ammetto che in una particolare scena ho versato anche qualche lacrimuccia.
Le cose sicuramente più divertenti di questa serie, e questo volume non fa certo eccezione, sono i battibecchi tra i personaggi, specie tra Cat e Vlad, che sono tra i più spassosi che mi sia capitato di leggere … il che mi porta a pregare per la pubblicazione in Italia anche del volume dedicato al temibile Conte della Transilvania.

Facciamo una panoramica sui nostri beniamini …

Bones, adorabile canaglia che non è altro, è uno dei personaggi su inchiostro che amo di più. Il giusto mix di fascino e potenza, carisma e battuta pronta per tutte le occasioni …

Cat, la temibile e formidabile Mietitrice, ha subito una evoluzione veramente molto originale e intrigante nel corso dei libri e ne I Sussurri della Notte acquisisce un potere grazie alla sua particolare dieta che, uhm, meglio non farla arrabbiare!

Mencheres … per lui ho un debole sin da quando è apparso la prima volta e la mia cotta si è decisamente acuita dopo aver letto la storia di lui con Kira (donna fortunata lei)

Vlad … bhè … ha bisogno di presentazioni??? (Ti prego Fanucci fai approdare al più presto nelle nostre lande il suo romanzo!!!)

Ian … il grande assente. Questo esilarante personaggio purtroppo in questo libro non ha un ruolo di grande rilievo a parte la battaglia finale.

Tate. Qua scopriremo un lato di lui che almeno personalmente me lo ha fatto apprezzare di più di quanto facessi prima

Possiamo inoltre contare su alcune new entry veramente molto stuzzicanti, come Veritas, conosciuta ne Il Bacio Eterno dell’Oscurità e che qua assume un ruolo più attivo dando man forte alla truppa. Personalmente tengo le dita incrociate per un suo eventuale “inciucio” come si dice dalle mie parti, con un vampiro che a me piace molto ma di cui non farò il nome …

In definitiva … questo romanzo è assolutamente imperdibile!!!


Voto:

Cover originale

Night Huntress Books

1. Halfway To The Grave, 2007 / La Cacciatrice della Notte, 2010
2. One Foot In The Grave, 2008 / La Regina della Notte, 2011
3. At Grave's End, 2008 / L'Urlo della Notte, 2011
4. Destined For An Early Grave, 2009 / L'Odore della Notte, 2011
5. This Side Of The Grave, 2011 / I Sussurri della Notte, 2012
6. One Grave At A Time, 2011
+ altri a seguire

Night Huntress World Books

1. First Drop Of Crimson, 2010 / Crepuscolo Cremisi, 2011
2. Eternal Kiss Of Darkness, 2010 / Il Bacio Eterno dell'Oscurità, 2012
+ altri a seguire

Ordine di Lettura delle due serie

1. Halfway To The Grave, 2007 / La Cacciatrice della Notte, 2010
2. One Foot In The Grave, 2008 / La Regina della Notte, 2011
3. At Grave's End, 2008 / L'Urlo della Notte, 2011
4. Destined For An Early Grave, 2009 / L'Odore della Notte, 2011
+ First Drop Of Crimson, 2010 / Crepuscolo Cremisi, 2011
+ Eternal Kiss Of Darness, 2010 / Il Bacio Eterno dell'Oscurità, 2012
5. This Side Of The Grave, 2011 / I Sussurri della Notte, 2012
6. One Grave At A Time, 2011
+ altri a seguire

L'autrice
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte e L'urlo della notte nel 2011. L'odore della notte è il quarto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Sito Ufficiale di Jeaniene Frost 

2 commenti:

  1. Bones *sospiro* l'ho lasciato un po'indietro poveretto! :( mi farò perdonare!!!
    Peccato per Ian,all'inizio non lo sopportavo,ma ora lo trovo esilarante!
    Vlad è...Vlad magnifico!!!
    Tate io NON LO SOPPORTO proprio!
    Fossi stato Bones l'avrei fatto in tante striscioline...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Penelope ti capisco! Penso che quella di Bones e consorte sia una delle pochissime serie con cui sono in pari :-(
      Ian si qua c'è veramente poco :-( e mi è dispiaciuto molto perchè è uno dei miei personaggi preferiti però per i battibecchi con la protagonista diciamo che ha un degno sostituto ;-)
      Tate... eh... lui è un tasto dolente. Neppure a me sta tanto simpatico il ragazzo, ma qua diciamo che a un certo punto mi ha fatto quasi tenerezza ^_^

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.