1 2 3 4 5

martedì 30 ottobre 2012

In My Mailbox #5


In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistai, ricevuti in regalo, prestati o gentilmente inviati da autori e case editrici.
Io in questa rubrica metterò solamente i libri ricevuti in regalo, prestati o che mi sono stati inviati da autori e case editrici poichè ai libri acquistati è già dedicata la mia rubrica "Confession of a Bookaholic" ^_^

Voglio ringraziare a gran voce l'ufficio stampa della casa editrice Lain Fazi, in particolar modo Giulia Magi per avermi inviato una copia de La Stella Nera di New York e Incarceron. La Prigione Vivente!!! *___*


Me troppo feliceeeee!!!!!


Titolo: La Stella Nera di New York
Autrice: Libba Bray
Editore: Fazi Editore
Pagine: 480
ISBN: 9788876250828
Trama
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.


Titolo: Incarceron. La Prigione Vivente
Autrice: Catherine Fisher
Editore: Fazi Editore
Pagine: 350
ISBN: 9788876251283
La mia Recensione
Trama
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.

In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.

Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.

Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…


Grazie ancora!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.