1 2 3 4 5

lunedì 3 settembre 2012

Recensione: Desiderio Eterno di Larissa Ione

Con Desiderio Eterno non posso fare altro che confermare quello che avevo pensato una volta terminato Brivido Eterno... e cioè che Larissa Ione è entrata di diritto nella lista delle mie autrici preferite.

Tornano le avventure incentrare nell'ospedale più sexy che esista, l'Underworld General Hospital e se dovessi in qualche modo aver bisogno di un dottore chiedo ufficialmente di essere trasportata all'UGH!!! *_*

Desiderio Eterno di Larissa Ione

Titolo: Desiderio Eterno
Titolo originale: Desire Unchained
Autrice: Larissa Ione
Serie: Demonica n.2
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 400
Prezzo: EUR 10,00
ISBN: 978-88-6508-075-7
Data di pubblicazione: 01/09/2011

Trama

Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell’onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l’ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d’amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l’effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l’eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l’arma più letale...

"Dark, sensuale e vibrante, vi lascerà senza respiro!"
Lara Adrian

"Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione..."
Gena Showalter

La mia opinione...
Se con Brivido Eterno mi ero mossa un po’ in punta di piedi nell’affascinante universo creato da Larissa Ione, guardandomi intorno con curiosità, con Desiderio Eterno ho avuto più spazio di manovra per così dire.
Mi è piaciuto da morire tuttavia se devo fare un paragone direi che ho preferito il primo romanzo della saga, ma più per il personaggio principale maschile che per il libro in sé che a livello di narrazione ho trovato un po’ più corale. Qua infatti leggiamo il punto di vista di vari personaggi, tutti ugualmente interessanti e carismatici.

Il romanzo comincia subito col botto! Con un colpo di scena alla Carramba che Sorpresa che inevitabilmente mi ha catturato nelle sue spire spingendomi a divorare il libro tutto d’un fiato e lasciandomi piacevolmente con una espressione stupita per buona parte della lettura.
Protagonista di Desiderio Eterno è Shade, demone Seminus capace di confondersi nelle ombre e colpito da una terribile maledizione che gli rende estremamente difficile innamorarsi. Ora, ammetto che lui, per un episodio narrato in Brivido Eterno e che si ricollega direttamente a questo libro, non è propriamente nelle mie grazie e caratterialmente non rispecchia proprio il mio tipo.
La donna con cui si ritrova, suo malgrado, legato è Runa, anche lei presente nel suddetto episodio, e che a mio avviso è anche fin troppo buona con lui … per più volte l’ho incitata a prenderlo a badilate sui denti … ecco lei mi piace molto come personaggio.
Una delle cose che apprezzo maggiormente di quest’autrice è che non crea solamente dei personaggi maschili notevoli, ma riesce a caratterizzare in maniera impeccabile anche quelli femminili, dando loro un carattere forte e rendendole delle controparti eccellenti per i loro compagni.
Quando all’inizio i due protagonisti si ritrovano imprigionati e costretti a convivere ‘in un minuscolo spazio vitale’, per citare uno dei più famosi personaggi della Walt Disney, ho pensato che la storia avrebbe preso una piega totalmente diversa da quella raccontata … e già qua Desiderio Eterno ha acquistato molti punti dato che non è per niente scontato!
La storia procede velocemente grazie allo stile fresco e scorrevole che l’autrice usa, grazie a una serie di battute ben piazzate nei punti giusti e chiaramente grazie allo sviluppo della trama che almeno personalmente è riuscita a tenermi incollata al libro dalla prima all’ultimissima pagina.
La storia d’amore tra Shade e Runa è ben raccontata, con descrizioni minuziose e alla fin fine i due si mostrano caratterialmente così complementari da essere perfetti l’uno per l’altra. Il loro sentimento fa da fil rouge a tutta l’impalcatura ma non è la sola cosa presente. La Ione infatti arricchisce il tutto con colpi di scena, complotti, tradimenti, azione, sentimento e chi più ne ha più ne metta … senza parlare poi degli altri due personaggi, Gem e Kynan che giocano a fare le calamite ballerine (prima si attraggono e poi si respingono come se avessero la stessa carica) … bellissime anche le parti dedicate a loro due!
E poi c’è lui … Wraith! Il più irrequieto dei tre fratelli, il bad boy … quello più, concedetemi il termine, stronzo ma che secondo me si rivelerà il più tenero della combriccola!

Assolutamente imperdibile!!!!!


Voto:

Cover originale

The Demonica Series / Serie Demonica

1. Pleasure Unbound, 2008  /  Brivido Eterno, 2011
2. Desire Unchained, 2009  /  Desiderio Eterno, 2011
3. Passion Unleashed, 2009  /  Passione Eterna, 2012
4. Ecstasy Unveiled, 2010  /  Estasi eterna, 2012
+ Eternity Embraced, 2009 (novella, inizialmente contenuta in 'The Mammoth Book of Vampire Romance 2', 2009; la storia individuale è disponibile anche in versione ebook)
5. Sin Undone, 2010
+ Vampire Fight Club, 2011 (contenuto in 'Supernatural', 2011 con Alexandra Ivy, Jacquelyn Frank e G.A. Aiken)

L'autrice
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror.
La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale.
Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.
In Italia è nota per la serie Demonica, composta da cinque titoli, di cui sono stati pubblicati i primi quattro da Leggereditore.

Sito Ufficiale di Larissa Ione 

2 commenti:

  1. "Ora, ammetto che lui, per un episodio narrato in Brivido Eterno e che si ricollega direttamente a questo libro, non è propriamente nelle mie grazie e caratterialmente non rispecchia proprio il mio tipo."

    L'episodio a cui ti riferisci mi ha fatto andare su tutte le furie. Ma Shade, è Shade!
    Bellissima recensione Gilly!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beira!!! :-D

      Io sto leggendo Wraith però devo dire che per ora il mio preferito rimane Eidolon! *_*

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.