1 2 3 4 5

venerdì 21 settembre 2012

Recensione: Dark Divine di Bree Despain

Questa recensione, e anche altre che pian piano metterò, è pronta da qualche giorno solo che per mancanza di tempo e dato che c'erano molti libri in uscita ho prferito dare a quest'ultimi la priorità!

Inoltre volevo informarvi che in occasione dell'uscita di Lost Grace il primo volume della serie, Dark Divine appunto, è uscito anche in edizione economica ^_^

Dark Divine di Bree Despain

Titolo: Dark Divine
Titolo originale: The Dark Divine
Autrice: Bree Despain
Serie: The Dark Divine n.1
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 352
Prezzo: EUR 17,90
ISBN: 978882005077
Data di pubblicazione: 24/05/2011

Trama

La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo.
O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, lui ricompare: sono passati tre anni, e ha qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente.
Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.

La mia opinione...
Ci sono talmente tante cose da dire su questo romanzo che, sinceramente, non so neppure da che parte cominciare.
Il libro parla di licantropi, creature soprannaturali che non mi fanno impazzire particolarmente … il che rende assolutamente incredibile il fatto che questo romanzo mi sia piaciuto così tanto!
La Despain infatti ha saputo dar vita a dei personaggi carismatici, interessanti, fuori dai canoni e a saputo creare una storia assolutamente incredibile, ma soprattutto originale sull’origine dei lupi mannari che a mio avviso costituisce il punto di forza del romanzo.


Edizione economica
Prezzo: EUR 9,90
ISBN: 978886061818
La vicenda ruota attorno alla famiglia Divine e in particolar modo a Grace, la figlia del pastore della città, una ragazza cresciuta con una fede molto forte e che porta nel nome un po’ il suo destino. Grace Divine, Grazia Divina. E proprio lei, cresciuta con dei principi morali molto forti, si ritroverà di fronte ad una scelta a mio avviso atroce e che rende il libro un qualcosa di unico nel panorama degli Urban Fantasy.
Fin dalle primissime pagine si viene risucchiati da un alone di mistero. Si comincia con una cena in cui si apprende quanto il ritorno di una persona sia poco gradito e subito una sfilza di domande cominciano a sfilare in testa: perché? Che è successo prima? Cosa accadrà? e non vi lasceranno in pace fino a che ognuna di esse non troverà risposta.
La tensione viene mantenuta alta ad ogni pagina, complice anche la presenza di un mostro non molto ben identificato che percorre indisturbato Markham Street e la cui identità non deve assolutamente essere data per scontata!
La scena viene retta in maniera eccellente da molti personaggi, molto ben caratterizzati e che svolgono tutti un ruolo molto importante e decisivo nella storia.
La vera star del romanzo chiaramente è Grace, un personaggio femminile particolare che reagisce alle notizie in modo molto credibile e infatti è molto facile immedesimarsi in lei e capire le sue azioni. L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il suo atteggiamento una volta scoperto come aiutare il ragazzo di cui è innamorata. Giuro sono rimasta leggermente spiazzata in quel punto però considerando il suo background familiare religioso forse è anche comprensibile.
Altro protagonista del romanzo è, mi sembra doveroso citare pure lui dato che è l’altra parte della mela della protagonista, Daniel, un ragazzo che è cresciuto a pochi metri dalla famiglia Divine ma in un ambiente che non potrebbe essere più diverso.
La storia d’amore che nasce nelle pagine del libro e che forse già esisteva anche prima che la vicenda prenda inizio nel romanzo, è dolce, appassionante in poche parole travolgente che vi farà battere il cuore.
E quando si arriva all’ultima pagina … bhè … posso solo dire che molte cose vengono lasciate in sospeso, come una sorta di trampolino di lancio per il prossimo romanzo in cui i miei occhi non vedono l’ora di tuffarsi!


Voto:

Cover originale

The Dark Divine Series

1. The Dark Divine, 2010   /  Dark Divine, 2011
2. The Lost Saint, 2010  /  Lost Grace, 2012
3. The savage Grace, 2012

L'autrice
Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma durante gli anni del college, quando ha dedicato un semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati di New York e Filadelfia. Vive a Salt Lake City con il marito e i figli. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato Dark Divine, il primo capitolo delle avventure di Grace e Daniel.

Sito Ufficiale di Bree Despain 

2 commenti:

  1. Anche io l'ho adorato!
    E sì che,come per te,i licantropi non sono tra le mie creature sovrannaturali preferite...
    Secondo me quello che caratterizza il libro è la presenza di una famiglia forte e presente,cosa che spesso negli YA non c'è,anzi di solito i genitori sono o completamente assenti o...morti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Penelope!
      Concordo pienamente con te! La componente familiare in questo libro è molto importante ed è una novità nell'ambito degli YA! E' stata una boccata d'aria fresca molto gradita! ^_^

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.