1 2 3 4 5

lunedì 24 settembre 2012

Anteprima: Starters di Lissa Price

Stavo cercando qualche informazione su questo romanzo distopico quando mi sono resa conto che la casa editrice Sperling & Kupfer (QUA) dà la possibilità di leggere un racconto inedito intitolato Breve Storia di uno Starter, che ci introduce nel mondo di Starters. Così ho aperto uno dei siti indicati dalla Sperling e Kupfer e l'ho acquistato (o meglio scaricato dato che è GRATIS!). Appena disponibile ho cominciato subito a leggerlo e ... NON L'AVESSI MAI FATTO!
Data la mole delle uscite di questo mese avevo deciso infatti che questo libro non sarebbe stato uno dei miei acquisti, anche perchè lo ammetto ... non ho ancora molta confidenza con il genere distopico.
Dopo aver letto Breve Storia di uno Starter, che credetemi vi porterà via solo una decina di minuti, devo dire che il mondo creato dalla Price mi incuriosice moltissimo e, aimhè, farà si che il mio portafoglio pianga ...

Starters di Lissa Price


Titolo: Starters
Titolo originale: Starters
Autrice: Lissa Price
Serie: Starters and Enders
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Prezzo: EUR 16,90
ISBN: 978882005255
Data di pubblicazione: 25 Settembre 2012

Trama

Un mondo senza speranza un gioco senza regole una ragazza disposta a tutto pur di vivere un'altra vita. Che cosa puoi vincere quando non hai più niente da perdere?

E se domani il mondo come l'hai sempre conosciuto non esistesse più? Los Angeles, tra qualche anno. Callie ha visto morire i suoi genitori quando una terribile pandemia globale ha decimato la popolazione tra i venti e i sessant'anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Si ritrova così a lottare per la sopravvivenza in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, in cui gli adolescenti combattono per un futuro che non esiste più e gli anziani sognano un passato che non tornerà mai. Con lei, in questa battaglia disperata, solo il fratellino malato Tyler e l'amico di sempre Michael. Determinata a non arrendersi, Callie si rivolge alla Prime Destinations, un'ambigua società di Beverly Hills, che promette facili guadagni ai ragazzi rimasti soli, come lei.
Callie sa che dietro la facciata di assoluta rispettabilità della Prime Destinations si nasconde un terribile segreto: la società affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma Callie ha bisogno di soldi - per sé, per Michael e soprattutto per il piccolo Tyler, che è sempre più malato - e accetta. Firma un accordo con la Prime Destinations e si lascia impiantare un neurochip nella testa.
Qualcosa però va storto. Callie si risveglia prima del previsto, nel bel mezzo di una vita che non le appartiene. Quella della donna che ha affittato il suo corpo. All'improvviso, è ricca, immensamente ricca. E felice. Possiede una casa in riva al mare, guida un'auto costosissima ed è fidanzata con l'affascinante nipote del senatore. Che cosa potrebbe volere di più? A Callie sembra di vivere in un sogno. Almeno fino al momento in cui scopre di essere intrappolata in un gioco molto più pericoloso di quanto avrebbe mai immaginato...


"Starters di Lissa Price è il degno erede di Hunger Games"
Los Angeles Times

Cover originale

Starters and Enders

0. Portrait of a Starter, 2012 / Breve Storia di uno Starter, 2012
1. Starters, 2012 / Starters, 2012
1,5. Portrait of a Marshal
2. Enders, previsto in America nel 2013

L'autrice
Lissa Price ha studiato fotografia e scrittura creativa, ma ha scoperto presto che non esiste scuola migliore della vita. Per questo ha passeggiato con gli elefanti in Botswana, ha nuotato con i pinguini alle Galapagos e ha guardato il tramonto con i nomadi del Gujarat, in India. Solo quando si siede a scrivere, però, si rende conto che i viaggi più straordinari sono quelli nella sua testa. Vive nel Sud della California con il marito e qualche cervo di passaggio.

Sito Ufficiale di Lissa Price 

3 commenti:

  1. Anche io l'ho scaricato ma non l'ho ancora letto :(
    Lo so sono ripetitiva maaaa troppi troppi libri da leggere cavolo

    RispondiElimina
  2. Ehi ti ho scritto un msg privato su Goodreads! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debs!!! Concordo assolutamente con te!!! Qua siamo sommersi dal genere e continuano a uscire libri interessanti... mamma mia le giornate dovrebbero essere fatte di 48/72 ore altrochè ... XD
      Vado subito a vedere!!! *_*
      Un bacione!!!

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.