1 2 3 4 5

mercoledì 12 settembre 2012

If she doesn't love you, I love you! #1

Nuova rubrica ideata da me e da Beira del blog Beira's Heart, ed è proprio opera sua la meravigliosa immagine!
La rubrica avrà cadenza settimanale e verrà postata di martedì, ma dato che la sottoscritta si riduce sempre all'ultimo momento e mancano pochi minuti alla mezzanotte il post verrà pubblicato, per questa volta, di mercoledì ^^




In che cosa consiste questa rubrica?

Quante di noi non si sono almeno una volta commosse per una frase o un gesto simbolico del protagonista maschile dei nostri romanzi? Quante volte, mentre teniamo in mano un libro e leggiamo una frase romantica, ci scappa un sorriso o un sospiro?
Un po’ di cuore l’abbiamo perso tutte tra le righe dei libri, quindi…. ricordiamole queste frasi! A volte, le protagoniste non apprezzano, ma le lettrici sicuramente sì!


Diamo il via alle danze…


Lui annuì emozionato e Livia stava per aggiungere qualcosa quando lui se la tirò contro il petto, avvolgendola in un abbraccio serrato, togliendole quasi il respiro.
"Adesso ti dico cosa vorrei" le sussurrò tra i capelli. "Vorrei coprirti di baci, toccarti, assaggiarti e farti cambiare idea su di me, perchè non sono solo la bestia selvaggia che ti ha strappato all'amore."
Marco si ricordò quanto l'aveva bramata in quelle notti di Roma e un suono sibilante, come un respiro mozzato, gli riempì il petto. Allora la strinse più forte e poi continuò: "Vorrei riempirti di me, subito, adesso. Perchè non averti mi strazia e so che la realtà sarà perfetta, più di qualsiasi sogno [...]"


Il personaggio che ho scelto per inaugurare questa rubrica è Marco Quinto Rufo, protagonista del romanzo Roma 40 D.C. Destino D'Amore di Adele Vieri Castellano. 
Amo questo personaggio, così rude, selvaggio, focoso ma allo stesso tempo dolcissimo e in più punti del libro ho pensato: "Se ci fossi stata io al posto di Livia ... uhm ... mi sarei attaccata a lui stile cozza e avrei rinforzato la presa se soltanto avesse accennato a scrollarmi via"
No sul serio... avete presente quel detto (in latino tanto per rimanere in tema): Margheritae ante porcos ... ovvero: Dare le perle ai maiali? Ecco chi l'ha inventato secondo me si è trovato di fronte a una situazione del genere.
Si perchè lui a prescindere dalla bellezza che vi assicuro è gnam gnam è perfetto anche nel carattere: fiero, coraggioso, protettivo ... e nonostante lui sia l'incarnazione dei sogni di ogni donna la protagonista all'inizio NON-LO-VUOLE!!! O___O -.-

Bhè che dire... Rufo... se passi da queste parti ti consolo io! XD


E voi qual'è la frase o anche solo il gesto che vi ha fatto sciogliere come neve al sole???

Sono curiosa!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.