1 2 3 4 5

martedì 9 dicembre 2014

Top Ten Tuesday #3 - La Top Ten dei Libri che Rileggerei


La Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale creata dal blog: The Broke and the Bookish (appena posso cercerò di fare un banner per questa rubrica, nel frattempo utilizzerò quello ufficiale ^_^)

Per questa settimana ho deciso di non seguire il tema previsto dal calendario diciamo ufficiale ma di fare la mia Top Ten dei libri che rileggerei!

Come vedrete molti dei romanzi qua sotto appartengono a delle saghe. Lo chiarirò poi volta per volta, ma nella maggior parte dei casi rileggerei l'intera saga (ah se le giornate fossero di 48 ore!!!) e per facilità metterò il primo volume ^_^




Until You di Penelope Douglas. Ok, immagino che non ne possiate più di sentirmi parlare dei romanzi di Penelope Douglas XD In realtà rileggerei mille volte anche il volume che precede Until You (Bully, in italiano "Mai per Amore") perchè ho amato nella maniera più assoluta la storia tra Jared e Tate e quando uscirà qua da noi questo secondo volume me lo rileggerò sicuramente!

Alice in Zombieland di Gena Showalter. L'idea di rileggere questo romanzo mi balena in testa già da un po', sia perchè mi ha fatto impazzire sia perchè a breve uscirà il seguito per Harlequin Mondadori e quale modo migliore per accogliere Through The ZombieGlass se non rileggere la prima avventura di Alice e Cole???




La Confraternita del Pugnale Nero di J. R. Ward. Questo è il primo caso di cui vi parlavo prima. Rileggerei in continuazione la saga della Confraternita! Certo ci sono volumi che ho amato di più e volumi che invece mi hanno entusiasmato meno, ma in generale rimane una delle mie saghe Paranormal Romance preferite e non mi stancherei mai di leggere questi affascinanti e letali vampiri!


Dark Love di Kresley Cole. Con Dark Love è stato amore a prima vista! Primo volume degli Immortali (di cui aihmè non ho letto tantissimo) racconta una delle storie d'amore che più mi hanno affascinata. Il protagonista maschile poi, Lachlain, è la ragione che mi ha spinto più volte a rileggere il libro (si avete letto bene... ho già riletto almeno una volta Dark Love XD)




Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo. Eccoci qua a Leigh Bardugo. Qualche settimana fa mi sono ritrovata questo volume tra le mani e mi è venuta una voglia incredibile di rileggerlo. Tenebre e Ghiaccio è uno dei Fantasy più belli che abbia letto negli ultimi tempi e non capisco cosa stia aspettando la Piemme a pubblicare gli altri volumi della serie....

Cuore Nero di Amabile Giusti, ricordo ancora oggi, a distanza di anni, le emozioni che ho provato leggendo Cuore Nero. Mi era stato consigliato da una mia amica e non smetterò mai di ringraziarla! Se non mi sbaglio ho letto su fb che l'autrice ha deciso di scrivere un seguito, ebbene ... rileggerò questo romanzo al più presto!!!




I Signori degli Inferi di Gena Showalter. Questa è un'altra saga che non ne potrete più di sentirmi nominare XD, ma è più forte di me! Sono legatissima alla saga dei Lord of the Underworld e spesso mi capita di rileggere qualche volume qua e là (magari non proprio in fila). Amo Gena Showalter alla follia!!!

Dark Moon. La Farfalla di Pietra di Maria V. Snyder. Di questa saga ho letto solo il primo volume, la Farfalla di Pietra appunto e mi ha fatto I-M-P-A-Z-Z-I-R-E! Assolutamente non il solito Harmony in cui il sesso ha il ruolo principale nella storia, la storia di Maria V. Snyder è un qualcosa di unico, un qualcosa che ti entra nelle vene e non ti lascia più andare ... un po' come il veleno che la protagonista si trova a fronteggiare (non a caso in lingua originale il titolo dell'opera è Poison Study, lo studio del veleno) Bellissimo!




La saga di Harry Potter di J. K. Rowling, la saga di cui sto parlando non ha certo bisogno di presentazioni! Quella di Harry Potter è la mia copertina di Linus, la riprendo in mano molto spesso e la rileggerei mille e più volte ogni volta con estremo piacere. Un balsamo per gli occhi e per la mia voglia di sognare.

La Fata delle Tenebre di Holly Black, di questa rilettura vi avevo già parlato in occasione dell'uscita dell'intera trilogia in un volume unico. Anche qua ho messo solo il primo volume della trilogia, ma in realtà rileggerei sia questo (in italiano La Fata delle Tenebre) sia il secondo: Le Fate sotto la Città ^_^


E per questa settimana è tutto!
E voi avete libri che rileggereste???

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gilly <3 <3
    Per Natale potremmo chiederle davvero delle giornate composte da 48 ore! E non so neanche se ci basterebbero!
    Io spero che arrivi presto da noi il secondo capitolo di Tenebre e Ghiaccio. Mi sono innamorata di questa serie!

    Poi vabé tu mi nomini la Cole, la Ward e la Showalter.... xDDD Sai già come la penso! AMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beira!!! <3 <3 <3
      Si davvero! Le giornate di 48 ore sarebbero un regalo graditissimo! XD
      Aspetto il seguito di Tenebre e Ghiaccio con molta ansia! Devo sapere che fine ha fatto l'Oscuro!!! *_*

      Bhe quello è un trio perfetto! ;-) <3

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.