1 2 3 4 5

giovedì 18 dicembre 2014

Cover Reveal: Scarlett - La Trilogia di Barbara Baraldi


Questa è la notizia che mi ha rallegrato la giornata di ieri! Non sono riuscita a fare il post in tempi adeguati, ma spero comunque di fare una cosa gradita mostrandovi la cover della trilogia di Scarlett di Barbara Baraldi!
La Mondadori ha pubblicato i primi due volumi della trilogia ambientata a Siena, città che conosco bene, e sono felicissima che potrò leggere finalmente come si conclude questa saga!

20 gennaio 2014

Scarlett - La Trilogia di Barbara Baraldi


Titolo: Scarlett - La Trilogia
Autrice: Barbara Baraldi
Serie: Scarlett #1-2-3
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di pubblicazione:
20 Gennaio 2014


(Vi metto quello che è scritto su fb! Non so se è la trama vera e propria ^_^)

Il cielo di Siena a volte è come una lastra di cobalto che riflette i pensieri. Le sue notti sono rischiarate dalla luce argentata della luna, silenziosa guardiana che illumina i passi degli insonni. Ma è nel sottosuolo che si nascondono i segreti più oscuri. Siete pronti a scendere nei sotterranei della città a fianco di Mikael, Vincent e Ofelia, per affrontare il più feroce dei demoni, risvegliato dopo millenni di quiete apparente?

Vi metto anche i dati e le trame dei primi due volumi ^_^

Scarlett

Titolo: Scarlett
Autrice: Barbara Baraldi
Serie: Scarlett #1
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 324
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione: 11/05/2010

Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l'estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare... Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l'amore o l'amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici.
Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett...
Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco.
Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?


Scarlett - Il Bacio del Demone

Titolo: Scarlett. Il Bacio del Demone
Autrice: Barbara Baraldi
Serie: Scarlett #2
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 312
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione: 26/04/2011

Le lezioni stanno per ricominciare e a Scarlett la cosa non dispiace. Potrà riabbracciare le amiche e mettere fine alle vacanze, che per lei sono state caratterizzate dalla mancanza: Mikael, il suo ragazzo, se n'è dovuto andare per adempiere al proprio compito di Guardiano e ristabilire l'equilibrio tra il mondo degli umani e quello dei Demoni.
Durante la festa di fine estate, una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un Demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque e, senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent, l'affascinante Mezzo Demone della Vendetta.
Ma può davvero fidarsi di lui? E a quale prezzo?
Quando Mikael torna, Scarlett gli deve più di una spiegazione, e mentre lui combatte contro il Demone per proteggere gli umani, lei deve lottare per salvare il suo amore.


La serie di Scarlett

1. Scarlett, 2010
2. Scarlett. Il Bacio del Demone, 2011
3. Scarlett. La Terza Luna, 2014 (Contenuto in "Scarlett. La Trilogia)


Barbara Baraldi è autrice di thriller e narrativa fantastica.
I suoi romanzi sono tradotti in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe noir La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby - La ninna nanna della morte (Castelvecchi).
Per Mondadori ha scritto La bambola di cristallo, Bambole pericolose e la serie Scarlett, giunta al secondo capitolo, Il bacio del demone. Colleziona bambole gotiche e costruisce amuleti seguendo le fasi della luna. La voce dell'ombra è il secondo episodio di "Striges", la serie che avrebbe voluto scrivere fin dal suo esordio.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.barbarabaraldi.it/

1 commento:

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.