1 2 3 4 5

martedì 16 dicembre 2014

Recensione: Irraggiungibile di Abbi Glines

Irraggiungibile di Abbi Glines

Titolo: Irraggiungibile
Titolo originale: Fallen Too Far
Autrice: Abbi Glines
Serie:
Rosemary Beach #1
Too Far #1
Editore: Mondadori
Pubblicato: 01/04/2014
Letto in cartaceo
Scheda su Goodreads & Anobii

Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?


Irraggiungibile è il primo romanzo della serie Rosemary Beach che a sua volta è composta da molte mini serie … Irraggiungibile (in lingua originale “Fallen Too Rush”) inaugura infatti anche la mini serie Too Far, incentrata su Blaire e Rush.

Blaire è una ragazza di diciannove anni che ha subito delle perdite devastanti. Costretta a chiedere l’aiuto del
padre, si trasferisce in Florida dove conoscerà Rush, figlio della nuova compagna del padre. Ora, detta così, sembra di trovarsi di fronte a dei novelli Eva e Marco della nota serie televisiva ‘I Cesaroni’ (coppia per cui, devo dire, io facevo il tifo), ma la trama si sviluppa molto diversamente. Non pensate perciò di trovare la leggerezza della fiction con Claudio Amedola (che poi non chiamerò più in causa, tranquilli XD) perché qua la storia, con particolare riferimento a Blaire, l’ho trovata molto più seria e ‘pesante’ (che poi non so se pesante è proprio il termine esatto … è per dire che è triste e non augurerei a nessuno di trovarsi al suo posto) .

Quando Blaire arriva in Florida viene accolta da Rush che, sin dal principio, cerca di tenerla a debita distanza, ma quando l’attrazione e la passione tra i due ci mette lo zampino nulla può tenerli lontani se non un segreto di cui tutti sembrano essere a conoscenza e che riguarda molto da vicino proprio Blaire, unica all’oscuro.

Blaire mi è piaciuta molto, l’ho trovata estremamente dolce ma allo stesso tempo forte e pronta a tirare fuori gli artigli. Ha 19 anni ma dimostra una maturità ben maggiore, anche a causa del suo passato e anche se non condivido al 100% tutte le sue scelte, posso capirla …
Rush … lui è un bel soggetto, aspetto fisico a parte perché, che ve lo dico a fare? Come tutti i protagonisti maschili che si rispettino di romance New-Adult esteticamente è perfetto … Ci ho messo un po’ a inquadrarlo. Bad boy fino al midollo diventa un cucciolone capace di una dolcezza infinita. Personalmente non impazzisco per i personaggi che manifestano un certo grado di biloparità, del tipo “Non posso stare con te, devo starti lontano” e poi inevitabilmente le sta sempre addosso, però Rush è riuscito lo stesso a ottenere la mia simpatia.

Anche la storia d’amore mi è piaciuta e nonostante sia proprio agli albori e si capisce che deve ancora
svilupparsi appieno me la sono goduta con un sincero sorriso sulle labbra … tuttavia, perché le note dolenti, si, ci sono, alcune cose potevano essere approfondite di più. Molte cose sono state sfiorate solo in superficie e avrei preferito un confronto molto più diretto tra Blaire e il padre che, insieme ad altri personaggi (leggete Nan e sua madre) avrei volentieri preso a pugni.

Ad ogni modo gli elementi per un buon romanzo ci sono tutti: personaggi interessanti con un bel background, ‘nemici’ che implorano a gran voce di essere presi a schiaffi, sentimenti forti e anche uno stile scorrevole che rende veloce la lettura … Confido nei romanzi futuri e in un approfondimento più solido di alcuni aspetti!

Tirando le somme, Irraggiungibile è una lettura carina, leggera, che non toglie di certo il sonno, ma che comunque riesce a tenere piacevolmente compagnia per qualche ora.


Molto Carino!!!
Tre caramelle e mezzo!!! 3 e 1/2

Too Far Series

1. Fallen Too Far, 2012  /  Irraggiungibile, 2014
1,5. Rush Too Far, 2014
2. Never Too Far, 2013  /  Irresistibile, 2014
3. Forever Too Far, 2013  /  Indimenticabile, 2014

La serie To Far fa parte a sua volta della saga "Rosemary Beach" costituita da varie miniserie ognuna delle quali si concentra su una coppia ^^
L'ordine di lettura è il seguente :-)

Rosemary Beach Series

1. Fallen Too Far, 2012 /  Irraggiungibile, 2014 (Too Far #1)
1,5. Rush Too Far, 2014 (Too Far #1,5)
2. Never Too Far, 2013 /  Irresistibile, 2014 (Too Far #2)
3. Twisted Perfection, 2013 (Perfection #1)
4. Forever Too Far, 2013  /  Indimenticabile, 2014 (Too Far #3)
5. Simple Perfection, 2013 (Perfection #2)
6. Take a Chance, 2014 (Chace #1)
7. One More Chance, 2014 (Chace #2)
8. You Weere Mine, 2014
9. Kiro's Emily, 2014
10. When I'm Gone, previsto in lingua originale il 7 Aprile 2015
11. When You're Back, previsto in lingua originale il 30 Giugno 2015

L'autrice
Abbi Glines. Le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf.
E invece li passa sotto le coperte, con un Mac, e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.abbiglines.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.