Sto leggendo proprio in questo momento Con un poco di Zucchero di Chiara Parenti e Tata Katie è un vero e proprio arcobaleno in queste giornate buie e piene di pioggia!
Da qualche giorno inoltre è partito il favoloso blogtour (a cui anche Gilly in Booksland parteciperà *-*) grazie al quale verranno approfonditi alcuni aspetti della storia e avrete la possibilità di vincere un delizioso premio!
Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)” una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins.
Con un poco di Zucchero
di
Chiara Parenti
Titolo: Con un poco di Zucchero
Autrice: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli
Collana: You Feel
Prezzo: € 2,49
Data di pubblicazione:
30 Ottobre 2014
A volte per aggiustare le cose basta davvero un po’ di zucchero.
A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.
Ma le belle notizie non finiscono certo qua!
Come vi avevo anticipato è in corso un delizioso blogtour!
A questo link: QUA trovate il post sul blog dedicato al romanzo!
A questo link: QUA trovate il post sul blog dedicato al romanzo!
Vi lascio anche qua il calendario con le varie tappe!
7 novembre - 1° TAPPA – Presentazione Blogtour + Apertura Giveaway + Estratto
Insaziabili Letture
14 novembre – 2° TAPPA – Presentazione Dream Cast
Alla scoperta di libri
21 novembre – 3° TAPPA – Intervista all’autrice
Un lettore è un gran sognatore
28 novembre - 4° TAPPA – Recensione
Leggere Romanticamente
5 dicembre - 5° TAPPA – Le ricette di Tata Katie
Gilly in Booksland
12 dicembre - 6° - Recensione
Le passioni di Brully
17 dicembre - 7° TAPPA – Il romanzo a disegni
Le parole segrete dei libri
19 dicembre - 8° TAPPA – Le borse di Tata Katie e vincitore del giveaway
Dragonflywings
L'autrice parla di sè ^_^
Sono arrivata sul vostro pianeta 34 anni fa e ci sto molto volentieri. Sono giornalista e addetta stampa, ma lavoro anche con i libri che mi piacciono tantissimo. Abito a Carraia-County, una spolverata di casine tra i campi e l’A11, in provincia di Lucca. Sono brava a fare la raccolta differenziata, adoro contare gli scalini, odio il cetriolo che si ostinano a mettere dentro il Big Mac e stramaledico le pulizie di primavera. La settimana in cui ho lavorato come rappresentante di aspirapolvere è stata la più terrificante della mia vita.
Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse. Ho un Topino Adorato, una Lady Gaga come gatto, e scrivo cose buffe su un blogghino che si chiama Il Giardino d’estate, che aggiorno con una cadenza giornaliera. Cioè settimanale. No, forse quindicinale. Insomma, ogni volta che me lo dicono le vocine nella mia testa.
Lo vogliooooooo
RispondiEliminaQuiesto romanzo, amica mia, è decisamente nelle tue corde! ;-)
Elimina