1 2 3 4 5

lunedì 24 novembre 2014

I TRE GRANDI SUCCESSI DI VERONICA ROTH “LA SAGA DI DIVERGENT” PER LA PRIMA VOLTA IN UN UNICO COFANETTO A TIRATURA LIMITATA DAL 25 NOVEMBRE IN LIBRERIA

25 Novembre 2014

Il 25 novembre arriva in libreria, pubblicato da De Agostini, un cofanetto che per la prima volta riunisce i tre volumi della saga di Divergent di Veronica Roth. Un cofanetto a tiratura limitata e numerata che sarà in vendita al prezzo speciale di euro 34,90. Un oggetto da regalare e da collezionare, che offrirà alle lettrici la possibilità esclusiva di leggere in anteprima un estratto di FOUR (il quarto titolo della saga firmata da Veronica Roth - in uscita per De Agostini a inizio 2015)

La saga di Divergent è un fenomeno mondiale: clamoroso successo in libreria e al botteghino, la serie è in corso di traduzione in 32 lingue e in cima alla bestseller list del New York Times da oltre 50 settimane consecutive per un totale di 27 milioni di copie vendute nel mondo. Un successo paragonabile solo a quello di Hunger Games di Suzanne Collins.

Proprio come Hunger Games, Divergent è un romanzo distopico, ambientato in un mondo futuro ma non troppo distante, devastato dalla guerra e dalla violenza. Ma perché il genere distopico piace tanto alle ragazzine? Perché costruisce mondi nuovi e sconosciuti, scenari apocalittici in cui l'angoscia dei tempi moderni trova un riflesso perfetto. E poi perché dà vita a straordinari personaggi femminili: ragazze forti, coraggiose, indipendenti, fuori dagli schemi, che combattono per i valori in cui credono.

Tris, la protagonista della saga di Divergent, è un vero modello per le adolescenti, un'indimenticabile eroina pronta a tutto pur di essere diversa. Divergente. E succede così che nella società del conformismo la diversità diventa un valore per cui lottare e - forse - morire.
Non è un caso che negli ultimi anni Hollywood si sia ispirata a moltissime saghe distopiche young adult, da Hunger Games a Divergent, da Maze Runner a The Giver. Il distopico è un genere in continua crescita che continua ad affascinare milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo, e forse anche molti adulti.

Narrativa young adult
Cofanetto trilogia Divergent
Euro 34,90
In libreria dal 25 novembre

Divergent di Veronica Roth

Titolo: Divergent
Titolo originale: Divergent
Serie: Divergent #1
Pagine: 480

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.


---------------------------------


Insurgent di Veronica Roth

Titolo: Insurgent
Titolo originale: Insurgent
Serie: Divergent #2
Pagine: 510

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.


---------------------------------


Allegiant di Veronica Roth

Titolo: Allegiant
Titolo originale: Allegiant
Serie: Divergent #3
Pagine: 544

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

Avete letto la trilogia di Veronica Roth? Vi è piaciuta?

Pensate di prendere questo fantastico cofanetto??? *-*

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.