1 2 3 4 5

venerdì 14 novembre 2014

Recensione: Black Ice di Becca Fitzpatrick

Prima di farvi leggere la mia opinione voglio ringraziare la casa editrice Piemme per avermi inviato una copia del romanzo per un'onesta recensione!
Di nuovo grazie mille!

Black Ice di Becca Fitzpatrick

Titolo: Black Ice
Titolo originale: Black Ice
Autrice: Becca Fitzpatrick
Serie: Autoconclusivo
Editore: Piemme
Pubblicato: 07/10/2014
Letto in cartaceo
Scheda su Goodreads & Anobii

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da treking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…
In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.


Black Ice è la nuova creatura di Becca Fitzpatrick conosciuta grazie alla saga dell’Angelo Caduto che io ho apprezzato molto. Questa volta l’autrice abbandona il Paranormal ed esseri soprannaturali per dedicarsi a un Thriller young-adult.

Britt ha organizzato fin nei minimi dettagli le vacanze di primavera, si è allenata a un lungo percorso di trekking ed è finalmente pronta per partire assieme a Korbie, la migliore amica e a lasciarsi definitivamente alle spalle Calvin, il suo amore di sempre nonché fratello di Korbie. Disgraziatamente durante il viaggio in macchina le due ragazze vengono travolte da una tormenta di neve che le costringe ad abbandonare il veicolo e a cercare riparo in una baita. Là le due ragazze conosceranno Mason e Shaun che da due ragazzi molto attraenti si trasformeranno in qualcosa di molto diverso …

Il romanzo è ambientato in montagna ed è stupefacente come la Fitzpatrick sia riuscita a rendere realistico all’inverosimile tutto ciò che circonda i protagonisti: il gelo sulla pelle, i fiocchi di neve sul viso, il fuoco scoppiettante di un caminetto acceso … leggendo ho sentito io stessa il freddo nelle vene … io stessa ho avuto il respiro bloccato per ciò che accadeva di fronte a Britt …
Credo che questo sia proprio uno degli aspetti che ho più apprezzato di questo romanzo e quando un autore riesce a farmi provare le stesse sensazioni dei protagonisti, non mi stancherò mai di dirlo, ha fatto, per quanto mi riguarda, proprio un bel lavoro!

Se devo trovare una pecca all’opera della Fitzpatrick … la storia presenta troppe coincidenze che però non
posso svelare perché rischierei di dire troppo … e se proprio siete dei cultori del genere thriller forse troverete Black Ice un po’ troppo semplice (io stessa, pur non essendo una fan dei gialli, dopo pochi capitoli avevo già capito chi era la vittima e chi il canefice) ma se cercate una storia in cui si mescolino suspance, azione e, perché no, un pizzico di romance (ma attenzione non è l’elemento principale!) allora questo è quello che fa per voi!
Altra cosa positiva è senz’altro lo stile!
Chi ha letto la serie dell’Angelo Caduto già lo sa, ma per chi si approcciasse per la prima volta con la Fitzpatrick non rimarrete certo delusi perché ha un modo di scrivere davvero accattivante e che rende impossibile staccarsi dai suoi romanzi!

Come avrete capito il romanzo mi è piaciuto davvero molto e le pochissime pecche scompaiono di fronte a una storia che ha saputo tenermi incollata alle pagine e che ha saputo travolgermi dall’inizio alla fine.
Complimenti a Becca Fitzpatrick perché con quella tormenta ha travolto anche me.


Molto Bello!!!
Quattro caramelle e mezzo!!! 4 e 1/2

L'autrice
Becca Fitzpatrick è l’autrice best seller della saga paranormal romance Il bacio dell’angelo caduto che ha venduto 70.000 copie soltanto in Italia.
Il lancio mondiale del suo nuovo thriller è previsto il 7 ottobre 2014.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.beccafitzpatrick.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.