1 2 3 4 5

lunedì 10 novembre 2014

Anteprima: Meno Cinque alla Felicità di Virginia Bramati

Salve a tutti amici miei!
E' appena cominciata una settimana che si presenta decisamente molto interessante sul fronte "uscite libresche"
Cominciamo subito con una commedia romantica che approderà nelle nostre librerie domani e che reca la firma di Virginia Bramati, conosciuta grazie al romanzo "Tutta Colpa della Neve (e anche un po' di New York).
Ho avuto il piacere di leggere il primo romanzo e l'ho trovato assolutamente perfetto per il mio animo romantico e, di conseguenza, consiglio questa autrice a chiunque ami le commedie rosa dove il lieto fine fa nascere un sincero sorriso sulle labbra!

11 Novembre 2014

-5 i giorni a Natale, -5 la temperatura: la neve inizia a cadere, il cuore a battere forte.

Meno Cinque alla Felicità 
di
Virginia Bramati


Titolo: Meno Cinque alla Felicità
Autrice: Virginia Bramati
Editore: Mondadori
Collana: Libellule
Pagine: 250
Prezzo: € 10,00
Data di pubblicazione:
11 Novembre 2014


Costanza Moretti, brillante giornalista finanziaria a NY, non dovrebbe farlo. Il suo caporedattore (nonché segreto amante) è molto contrariato. Ma lei tornerà lo stesso in Italia, a Verate, per Natale: sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando il papà è morto la gestione della Trattoria è tutta nelle loro mani. Se non che, mentre è seduta, piena di sensi di colpa, sul volo di rientro, ecco che proprio suo padre comincia a parlarle: allucinazioni? Non si direbbe. La voce di suo papà sarà alleata di Costanza – ha una missione segreta e lei deve aiutarlo a compierla.
Toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la Trattoria, ormai servono solo il caffè e, a cinque giorni dal Natale, non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni.
La sola cosa di cui si sono occupate è stato l’acquisto delle tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo... ma hanno anche permesso a Nuccia, l’adorata nipotina, di giocarci fino a considerarle le sue migliori amiche. Ma c’è un’altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha inaspettatamente affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome – Andrey – e il fatto che (forse) lavora come muratore e (forse) è estone.
Costanza è decisa a mandar via l’uomo misterioso con l’aiuto di Max Bauser, fidanzato dell’amica Sassi, ma molte sorprese ancora l’attendono.
E intanto, la neve comincia a cadere...


VIRGINIA BRAMATI vive e lavora a Milano. Il suo primo romanzo Tutta colpa della neve! (e anche un po’ di New York) è nato come successo del passaparola in Rete, ed è amatissimo dalle lettrici anche nell’edizione cartacea.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.