1 2 3 4 5

venerdì 2 maggio 2014

Uno Sguardo a: Helena di Ornella Calcagnile

Salve a tutti!
Dato che il romanzo di cui vi parlerò a breve parla di vampiri ho deciso di fare un post notturno, decisamente in tema con la trama ;-)
Io impazzisco per i vampiri! Sono le mie creature sovrannaturali preferite e non mi stancherò mai di leggere su di loro! Sono cresciuta tra mille sospiri pensando a Dracula (e ci sospiro tutt'ora ... guardando Jonathan Rhys Meyers nei panni dell'affascinante conte) e uno dei miei telefilm preferiti in assoluto è Buffy. L'Ammazzavampiri!
Quando perciò vedo un romanzo o qualcosa che ricorda anche solo vagamente quel telefilm io, senza mezzi termini, vado in un brodo di giuggiole!!! *___*

Helena di Ornella Calcagnile


Titolo: Helena
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Ute Libri
Pubblicazione: Febbraio 2013
Formato: 14x21
Pagine: 196
ISBN: 978-88-6736-043-7
Prezzo Cartaceo: 13 €
Cartaceo disponibile su: Utelibri I love books Amazon e in libreria da Marzo 2014
Prezzo E-book: 2,99 €
E-book disponibile su: Utelibri; Amazon; In Mondadori; LaFeltrinelli; Kobobooks; Ebookizzati; Ultimabooks; Deastore
Genere
Urban Fantasy ambientato in Gran Bretagna ai giorni nostri, che vede il soprannaturale incrociarsi al mondo che tutti conosciamo tramite vampiri, cacciatori e demoni.


È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si sottovalutano le piccole cose, che per altri invece sono importanti. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata.
Il mio destino ormai sembrava scritto, marchiato a fuoco sulla pelle e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo, un semplice scambio di battute in un incontro fugace, mi avrebbero portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo.
Una notte fui strappata alla mia vita, cambiarono molte cose e non fui più chiamata con il mio vero nome. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena. La Cacciatrice.

Qualche citazione per stuzzicarvi!!!

Non esiste un solo mondo, una sola società, un solo tipo di famiglia.
Come non esistono certezze.
La vita può cambiare e non sempre in meglio,
l’importante è reagire.

“Apparentemente in strada non c’era anima viva, solo qualche auto parcheggiata ai margini dei marciapiedi. Stavo per rientrare quando lo sguardo mi cadde in un angolo semi buio della strada, illuminato parzialmente da un lampione. Riconobbi la sagoma di una persona che sembrava essere quella di un uomo. Rimasi a fissarla, mi parve familiare e mi venne in mente il ragazzo di quella mattina…”

“I vampiri, esseri di cui non avrei mai considerato l’esistenza, avevano annientato la mia famiglia, cambiato la mia vita in modo irreversibile. Vivono tra noi, alcuni pacifici, altri sanguinari e io avevo avuto la sfortuna di imbattermi in uno dei più malvagi e spregevoli della terra, una bestia che senza pietà e senza scrupoli si era divertita a uccidere tutti i miei cari e aveva lasciato me per ultima…”


Ornella Calcagnile è nata a Napoli il 2 gennaio 1986.
Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema.
Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma, con il tempo, nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Attualmente in cerca di lavoro, dedica tuttora parte del suo tempo libero alla scrittura e alla lettura. Il genere che preferisce è il fantasy. Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri.
Un piccolo passo verso un grande sogno, quello di diventare una brava autrice, capace di emozionare e restare nel cuore dei lettori, seguendo le orme di scrittori che hanno emozionato lei stessa.

Contatti:
Pagina facebook https://www.facebook.com/HelenaUrbanFantasy
Blog http://ornellacalcagnilefantasy.blogspot.it
Twitter https://twitter.com/OCalcagnile

6 commenti:

  1. Grazie un post molto pro-vampiri *-*

    Adoro la tua grafica è una meraviglia vedere il mio romanzo in questo trionfo di colore e dolcezza XD

    Buon Week End ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ornella per i complimenti! *-*

      Io in effetti sono molto pro-vampiri anche se (per quanto ho potuto capire dalla trama e dalle citazioni) la protagonista Helena non sarebbe molto d'accordo con me XD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao cooksappe!

      Quella era anche la mia espressione quando ho adocchiato questo romanzo! ;-)

      Elimina
  3. Ciao! Sei stata taggata in questo simpatico tag : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/05/tagga-il-libro.html
    Vieni a vedere di cosa si tratta!
    Buona serata
    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anita!!! *-*

      Buona serata anche a te!!!

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.