1 2 3 4 5

martedì 25 giugno 2013

Anteprima: Io Vi Vedo di Simonetta Santamaria

Buon inizio settimana amici miei! E che settimana oserei aggiungere!
Le case editrici sembrano essersi scatenate in vista dell'estate! Questo mese, ma in particolar modo questa ultima settimana di Giugno si presenta caldissima per quanto riguarda le uscite in libreria e non mi sto riferendo al genere che uscirà, ma bensì alla quantità!

Il primo libro che vi mostrerò appartiene al genere Thriller / noir e scaturisce dalla mente di una scrittrice napoletana che non esiterà a metterci di fronte a scenari inquietanti come il dolore e il senso di colpa e a indagare il lato oscuro dell’animo umano.

27 Giugno!!!

Un padre disposto a tutto per vendicare l’assassinio della figlia
Un ex poliziotto che ha deciso di farsi giustizia da solo
Un uomo sul punto di immergersi nell’abisso più cupo della propria anima

Io Vi Vedo di Simonetta Santamaria


Titolo: Io Vi Vedo
Autrice: Simonetta Santamaria
Editore: Tre60
Pagine: 364
Prezzo: 9,90 Euro
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2013

Trama

Napoli, novembre 2011. Sul ciglio di una strada di periferia viene trovato il cadavere della giovane Lucia Campobasso. È stata uccisa in modo brutale: per gli inquirenti, si tratta di un’esecuzione. Ma i responsabili rimangono ombre inafferrabili, ombre che tormentano il padre della vittima, un poliziotto.
Febbraio 2012. Maurizio Campobasso, capo del reparto investigativo anticrimine di Napoli, ha ricevuto una soffiata «sicura»: in una cascina abbandonata sono rinchiusi dei clandestini, in attesa di essere mandati per le strade a rubare o a prostituirsi. Dopo aver circondato l’edificio, però, la squadra viene assalita alle spalle da un commando armato. Nell’agguato muoiono quattro agenti e Campobasso perde un occhio. Era una trappola.
Maggio 2012. Menomato nel fisico e stravolto dal dolore e dal rimorso per la perdita della figlia e dei colleghi, Campobasso si dimette dalla polizia. Le indagini non hanno portato a nulla e lui ha perso ogni fiducia nelle istituzioni. Ma il suo animo è tormentato dall’oscura sensazione che tutte quelle morti siano collegate e che sia proprio lui, Maurizio Campobasso, la chiave di un piano criminale più vasto e sanguinario di quanto si possa immaginare.
È ora di mettere da parte la Legge e di agire, nell’ombra, come un feroce giustiziere solitario. È ora di scatenare una spietata caccia all’uomo – o agli uomini – che non risparmierà niente e nessuno. Perché quando il desiderio di vendetta prende il sopravvento, nulla può fermarlo...

«Simonetta Santamaria è una delle signore della suspense made in Naples.»
LA REPUBBLICA

«La Santamaria è lo Stephen King napoletano.»
CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

L'autrice
Simonetta Santamaria giornalista e autrice di thriller e horror. Cura, insieme allo scrittore Maurizio Ponticello, la rassegna letteraria INpastallautore. È membro della Noir Factory.

Altri link utili
Su Twitter: @Tre60Libri e parla di questo libro: #iovivedo

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.