1 2 3 4 5

giovedì 5 marzo 2015

Uno Sguardo a: Of Poseidon di Anna Banks

Buonasera a tutti!
Questa sera voglio parlarvi innanzitutto di un romanzo che ha attirato la mia curiosità molto tempo fa, quando su Goodreads mi caddero gli occhi su quella magnifica copertina verde/acqua. Il fatto che la storia parlasse di sirene e che in qualche modo c'entrasse uno squalo non faceva altro che attirarmi di più come una sirena che con la propria voce incanta i marinai ... ed è proprio di sirene che si parla nel romanzo di Anna Banks che è approdato in Italia grazie alla Eden Editori!
Proprio ideri è diventato disponibile su amazon (Venduto e spedito proprio dalla casa editrice). Io l'ho ordinato ieri sera e questa mattina il libro è stato già spedito. Non appena arriverà il pacco ve lo farò sapere! ;-)

Of Poseidon di Anna Banks


Titolo: Of Poseidon
Titolo originale: Of Poseidon
Autrice: Anna Banks
Serie: The Syrena Legacy #1
Editore: Eden Editori
Traduttore: Virginia Seri
Collana: Fantasy
Pagine: 306
Prezzo: € 15,50
Data di pubblicazione: 2015


Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci... o almeno questo è ciò che ha sentito dire... Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica.
L’impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di
salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto... a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano
perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato.
Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.

QUARTA DI COPERTINA

“Si narra anche che la spinta generi la discendenza più forte possibile, che ci sia qualcosa che scorre nel sangue dei Syrena in grado di garantire la sopravvivenza di tutta la specie. Pochi tra i Syrena ci credono. E Galen non è uno di loro”.

“Era affascinata quando lui le ha detto di come i Syrena vivano allo scoperto sul fondo dell’oceano (...) e quando le ha detto che i Reali vivevano al sicuro nelle caverne rocciose. Era rapita quando lui le ha rivelato che Poseidone e Tritone erano Syrena in carne e ossa, primi generali della loro specie, e non gli dei che le tradizioni umane hanno fatto credere che fossero. Era shoccata quando Toraf ha stimato che il totale degli appartenenti alla loro specie ammonta a circa ventimila Syrena”.

“Migliaia di anni fa, Poseidone decise di vivere sulla terra insieme agli umani. Le relazioni con gli umani, all’epoca, non erano vietate dalla legge ma solo disapprovate. Gli umani lo riverivano come una delle loro divinità offrendogli in sacrificio gli animali ed erigendo ridicole statue in suo onore. Hanno persino costruito una città per lui e per i suoi seguaci Syrena. La chiamarono Tartessos”.

Cover originale

The Syrena Legacy Series

0,4. The Stranger, 2013
0,5. Legacy Lost, 2012
1. Of Poseidon, 2012  /  Of Poseidon, 2015
2. Of Triton, 2013
2,5. Girls Day Out, 2014
3. Of Neptune, 2014


La prima opera pubblicata di Anna fu una lettera indirizzata al direttore del suo giornale locale, nella quale si lamentava delle misere mance che riceveva ‒ era una cameriera di diciassette anni. Con la lettera si è guadagnata una cena gratuita al ristorante dove lavorava e gli sguardi loschi degli spilorci. Ora che sua madre è morta, Anna è sicura di poter rivelare che al liceo ha anche scritto gli elaborati di metà trimestre degli altri studenti per guadagnare i soldi per i balli scolastici. I suoi passatempi preferiti sono leggere, scrivere, bere vino e leggere e scrivere mentre beve il vino. Sa tracannare al goccio gli shottini al gin, parlare con un accento del sud e schiacciare un pisolino nel bel mezzo della giornata, di qualunque giorno della settimana ‒ immediatamente, nientemeno!
Non sa andare sui rollerblade, non si sa applicare l’eyeliner liquido e non riesce a trovare le sue chiavi. Mai. Anna vive in Florida con suo marito, sua figlia e i personaggi immaginari della sua mente.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.