Image Map
1 2 3 4 5

lunedì 16 marzo 2015

Anteprima: Revival di Stephen King

Buonaseeeera!!!

Eccoci qua con una bella anteprima che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino!!! Io, come ben sapete, non sono una cultrice del Re dato che ho letto solo due dei suoi romanzi (e li ho amati alla follia entrambi), ma è sempre una gioia poter parlare dei romanzi di Stephen King che reputo uno dei più grandi scrittori degli ultimi tempi!

17 Marzo 2015

Revival di Stephen King


Titolo: Revival
Titolo originale: Revival
Autore: Stephen King
Serie: Autoconclusivo
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 480
Prezzo: € 19,90
ISBN: 978882005791
Data di pubblicazione:
17 Marzo 2015


Più di cinquant'anni fa, in una placida cittadina del New England, un'ombra si allunga sui giochi di un bambino di sei anni. Quando il piccolo Jamie alza lo sguardo, sopra di lui si staglia la fi gura rassicurante del nuovo reverendo, appena arrivato per dare linfa alla vita spirituale della congregazione. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fi ducia dei suoi parrocchiani e l'amicizia incondizionata del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha «salvato» il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l'idillio dura solo tre anni: la tragedia si abbatte come un fulmine su Jacobs, tutto il suo mondo è ridotto in cenere e a lui rimane solo l'urlo disperato contro il Dio che lo ha tradito. E il bando dal piccolo Eden che credeva di avere trovato. Trent'anni dopo, quando Jamie avrà attraversato l'America in compagnia dell'inseparabile chitarra che l'ha reso famoso, e dei demoni artifi ciali che ha incontrato lungo il cammino, l'ombra di Charles Jacobs lo avvolgerà ancora: questa volta per suggellare un patto terribile e defi nitivo. Revival è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra. Come 22/11/'63 e l'ormai classico Stand by me, Revival è anche uno splendido affresco dell'America degli anni Sessanta, che King racconta con la struggente nostalgia di chi riconosce nel passare del tempo la perdita dell'innocenza.

Cover originale


STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di trent'anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont.
Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Shining, Stand by me, Le ali della libertà, Il miglio verde, per citarne solo alcuni, sono seguitissime anche le sue serie TV, ultima in ordine di apparizione quella tratta da The Dome, trasmessa da RAI2. Recentemente King si è dedicato ai social media e in breve tempo ha conquistato centinaia di migliaia di follower su Facebook e soprattutto su Twitter

4 commenti:

  1. *-* amo King...ho letto praticamente tutti i suoi libri! Sarà mio anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria! Io invece devo assolutamente mettermi in pari con King! Ho letto poco ma voglio rimediare!!!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora! Sarà senz'altro una delle mie prossime letture! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Anche io ho in programma di leggerlo anche se non so se a breve... Ma sono curiosa anche perchè ho sentito dire che è molto spaventoso *_*

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.