1 2 3 4 5

martedì 3 marzo 2015

Anteprima: Il Peso Specifico dell'Amore di Federica Bosco

Salve a tutti e buona serata!
Andiamo subito a concentrarci su una commedia uscita oggi per la CE Mondadori scritta da una delle autrici italiane più amate: Federica Bosco!
Vi dico solo che la trama di questo romanzo mi ha fatto morire dalle risate!

Un romanzo pieno di humor, una commedia a sfondo editoriale.

3 Marzo 2015

Il Peso Specifico dell'Amore 
di
Federica Bosco


Titolo: Il Peso Specifico dell'Amore
Autrice: Federica Bosco
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 252
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione:
3 Marzo 2015


Francesca lavora come una pazza. Lo sanno tutti, il suo fidanzato devoto e insopportabilmente perfetto (che funziona meglio del Tavor), la sua amica e collega Paola alle prese con un pericoloso ex marito stalker e Alessandro, loro amico fraterno che esce con una donna diversa ogni settimana. Solo Mr Big (“Non perché ricordi quel gran figo che sposava Carry Bradshaw. Ma solo perché si chiama Bigazzi e ha un ego spropositato”), l’Editore per cui lavora, megalomane di assoluta ignoranza, convinto che i libri siano “un prodotto come un altro: e i cinesi lo hanno capito ben prima di noi”, non sembra accorgersene mai, per lui 12 ore in ufficio sono il minimo. E poi, essendo una donna, lei dovrebbe ringraziarlo di farla lavorare... Oltre a questo Francesca ha anche una mamma bipolare che entra ed esce dalla clinica psichiatrica, cosa che le crea un dolore infinito. L’unica soddisfazione che riesce a ottenere è quella che le dà la carriera, la sensazione di avere qualcosa sotto controllo, di sapere far bene qualcosa. Carriera che Mr Big le promette da sempre, specialmente quando riesce a strappare alla concorrenza uno scrittore famosissimo, ma ormai da anni bloccato in una impasse assoluta, a cui intende far vincere il Premio Strega facendogli scrivere un romanzo in poche settimane. Riuscirà la nostra eroina a gestire il fascinoso scrittore, a ottenere il romanzo e la tanto agognata promozione? Ma soprattutto, riuscirà a capire qual è il sottilissimo confine che, nel cuore, separa l’abitudine dall’infelicità, la sicurezza dell’affetto dall’imprevedibile meraviglia dell’amore?


Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Ha al suo attivo una ricchissima produzione di bestseller, da Mi piaci da morire a S.O.S. Amore, premio Selezione Bancarella, al più recente Un Amore di Angelo (tutti usciti per Newton Compton). Con Mondadori ha pubblicato Pazze di me (2012), della cui versione cinematografica, per la regia di Fausto Brizzi, è co-sceneggiatrice, e nel 2013 Non tutti gli uomini vengono per nuocere e Sms (2014).

2 commenti:

  1. Lo leggerò sicuramente :) la Bosco mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me questo romanzo attira molto, anche se di Federica Bosco ho letto solo un libro e il suo stile mi ha colpito per la freschezza e l'humor ^_^

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.