1 2 3 4 5

lunedì 2 settembre 2013

Recensione: Sedotta da un Angelo di Gena Showalter

Sedotta da un Angelo di Gena Showalter

Titolo: Sedotta da un Angelo
Titolo originale: Wicked Night
Autrice: Gena Showalter
Serie
Angels of the Dark n.1
Angeli dell'Oscurità n.1
Editore: Harmony
Collana: BlueNocturne
Pagine: 384
Prezzo: € 5,90
Data di pubblicazione: 28/12/12

Trama

Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l'immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli.

Un angelo che non ha mai conosciuto una donna. Un'umana vittima dei demoni.

Zacharel, uno dei guerrieri alati più temuti del Regno dei Cieli, ha ricevuto l'ingrato compito di guidare un esercito di angeli ribelli contro le creature degli Inferi, pena la caduta in disgrazia agli occhi di Dio. Una missione che ha accettato di buon grado, perché l'unico desiderio che alberga nel suo cuore inaridito è sconfiggere il Nemico. Finché non incontra Annabelle, ingiustamente rinchiusa in un manicomio criminale e perseguitata dai demoni. Le sofferenze e le ingiustizie subite da quella fragile ma indomita creatura fanno breccia nell'anima indurita dell'angelo che, per la prima volta dopo secoli, avverte un lieve tepore diffondersi nel petto. Riuscirà una semplice mortale a ridestare in lui ciò che nessuno è mai riuscito a fargli provare prima?

La mia opinione...
Zacharel … Zacharel … Zacharel … me l’hai fatta anche te e la tua schiera di Angeli dell’Oscurità!
Sedotta da un Angelo (tit originale: Wicked Night) è il primo spin off della saga dei Signori degli Inferi (che come ben sapete A-D-O-R-O) e io non potevo certo esimermi dal leggerlo.
L’unico errore che ho fatto (ma è colpa mia e non dell’autrice) è stato aspettare che uscisse l’edizione italiana nonostante avessi il romanzo in lingua originale. Temo infatti che la Harmony da noi abbia fatto dei tagli al testo originario rendendo la lettura meno gradevole, ed è per questo che non posso dare il massimo. Prima o poi, magari prima che esca l’edizione italiana del secondo volume della saga (Beauty Awakened) rimedierò e lo rileggerò in lingua originale …

Protagonisti della storia sono l’algido Zacharel, l’angelo dal cuore di ghiaccio che abbiamo avuto modo di
vedere nella saga dei Signori degli Inferi e Annabelle, una umana che ha avuto la grandissima sfortuna di incrociare la sua strada con quella di un demone.
La Showalter ci aveva dato il primo assaggio dei suoi angeli con il racconto dedicato a Bianka e Lysander … ebbene qua approfondiamo la visione che l’autrice ha di queste affascinanti creature, la loro gerarchia, il loro modo di combattere, ma non solo questo. Chi ha seguito la saga dei Lord immagino che come me avrà sviluppato una sorta di simpatia per i Demoni. Ecco togliamoci dalla mente quei possenti guerrieri perché qua i Demoni assumono le caratteristiche bestiali, sia fisiche che mentali, a cui l’immaginario cristiano ci ha abituato. Ed è proprio l’impronta altamente spirituale a caratterizzare questa nuova saga della Showalter.

Nonostante le due saghe abbiano dei notevoli punti di contatto, con apparizioni di alcuni Lord e compagne, le serie sono due cose a sè come subito ci si rende conto iniziando a leggere questo romanzo. In Sedotta da un Angelo infatti le scene hot sono molto lievi, quasi delicate, ma non per questo prive di passione.
Il personaggio che sicuramente spicca maggiormente è Zacharel. L’autrice lo ha delineato e caratterizzato con particolare cura attribuendogli un passato che personalmente non mi sarei mai aspettata e la verità che si troverà di fronte quasi alla fine … bhè … diciamo che la Showalter non si smentisce mai in quanto a colpi di scena!
Anche ad Annabelle l’autrice ne combina di cotte e di crude, ma d’altra parte dalla Showalter non ci potevamo aspettare nulla di diverso. I suoi personaggi sono sempre molto sofferti … cosa che rende facile affezionarsi a loro.

Zacharel e Annabelle a parte, la scena è retta benissimo anche da altri angeli, a mio avviso altrettanto interessanti, come Koldo, che vedrà il suo destino compiersi nel seguito (Beauty Awakened in lingua originale, L’Angelo della Tentazione in italiano) e Thane, che invece avrà la sua storia nel terzo volume della saga … che altro dire … Gena se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!

Giudizio finale:

Cover originale

The Angels of the Dark / Gli Angeli dell'Oscurità

1. Wicked Night, 2012  /  Sedotta da un Angelo, 2012
2. Beauty Awakened, 2013  /  L'Angelo della Tentazione, 2013
3. Burning Dawn, storia di Thane prevista in lingua originale per il 2014

L'autrice
Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today . Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://members.genashowalter.com/

2 commenti:

  1. Ciao Gilly!
    Amo, amo, amo la storia di Zacharel come ben sai. Come con Maddox l'autrice ha aperto benissimo la saga ed è praticamente impossibile non rimanere conquistati da personaggi come Zacharel e Annabelle, ognuno con le proprie colpe e sofferenze che l'autrice approfondisce.
    Bella recensione!

    P.s. E sì ti consiglio di rileggere il libro in lingua! Le 5 stelline sono assicurate!

    Un caro saluto <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beira!!!
      Si sono perfettamente consapevole del fascino che Zach ha suscitato su di te e mi sa che dovrò sbrigarmi a seguire il tuo consiglio e leggermelo in lingua originale! ;-)

      Un bacione! <3 <3 <3

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.