L'Eredità di Hyde di Enzo Verrengia
Titolo: L'Eredità di Hyde
Autore: Enzo Verrengia
Editore: Piemme
Pagine: 392
Prezzo: € 16,50
Data di pubblicazione: 3 Settembre 2013
Trama
Londra, 1885. Il dottor Jekyll è riuscito nel suo esperimento e ha dato vita a Hyde, essere demoniaco e malvagio, puro distillato del male. Ma la storia non è come ce l'ha raccontata Stevenson. Perché Hyde non è morto nel laboratorio di Jekyll: è sopravvissuto per architettare un piano diabolico. Di fronte a una tale minaccia, la polizia di Scotland Yard, con l'aiuto di uno zelante medico di nome Conan Doyle, si mette sulle sue tracce. Un romanzo raffinato e colto, che cattura con una trama dagli sviluppi davvero sorprendenti.
L'autore
Enzo Verrengia è uno scrittore e giornalista, collabora con "L'Unità" e "La Gazzetta del Mezzogiorno" per cui si occupa di costume, società e recensioni. Oltre ad aver pubblicato alcuni romanzi e racconti, contribuisce alla serie a fumetti Martin Mystère, dove ha firmato Zeppelin!, sull'incendio inspiegato dell'Hindenburg. Vive tra Pescara e la Puglia.
Mi ha annoiato sopra ogni cosa il libro di Stevenson che ho faticato a leggere 3 pagine al giorno, penso che da questo libro mi terrò alla larga ^_^ ahahah ne ho avuto abbastanza di Mr. Hide XD
RispondiEliminaAhahahahahah!!!
EliminaBhè no se Mr. Hyde non ti ha affascinato credo che questo non sia il romanzo che fa per te Debora! XD