1 2 3 4 5

mercoledì 18 settembre 2013

Anteprima: Incantesimo Tra le Righe di Jodi Picoult & Samantha Van Leer

Ed ecco che domani

19 Settembre

approda nelle nostre librerie un romanzo che finirà dritto dritto nelle mie mani al più presto!!! *_*
Mi sono innamorata della trama .... e non vedo l'ora di leggerlo!!!

Il romanzo è stato scritto a quattro mani Jodi Picoult, autrice di molti romanzi tra cui La Custode di Mia Sorella) e la figlia Samantha Van Leer.
Ero sola ma finalmente ti sei accorto di me Ti libererò dalla tua prigione di carta E ci ameremo per tutta la vita
Incantesimo Tra le Righe 
di
Jodi Picoult & Samantha Van Leer


Titolo: Incantesimo tra le Righe
Titolo originale: Between The Lines
Autrici: Jodi Picoult & Samantha Van Leer
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Pagine: 320
Prezzo: € 18,60
ISBN: 9788863806359
Data di pubblicazione:
19 Settembre 2013

Trama

Cosa succede se « …e vissero felici e contenti» non si rivela affatto essere tale? Delia è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: Incantesimo tra le righe che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliviero, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delia. Cioè: le parla sul serio! Come è possibile che un personaggio di carta abbia una voce reale in grado di uscire dal libro? Si scopre così che Oliviero è ben più che un personaggio di carta: è un ragazzo che si sente intrappolato nella sua vita letteraria, sempre uguale a se stessa, e che non sopporta l’idea che il suo destino sia segnato. Oliviero è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delia la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell’impresa di tirare fuori Oliviero dal libro, un compito difficile e che i spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l’attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt’altro che letterario…

«Incantesimo fra le righe delizierà i lettori di ogni età, capaci di superare con la loro immaginazione i confini fra ciò che è reale e ciò che si desidera lo sia.»
LOS ANGELES TIMES

«È la storia di un ragazzo e una ragazza, ma è anche una splendida dichiarazione di amore fra un lettore e il suo libro preferito…»
THE WASHINGTON POST

Cover originale

Le autrici


Jodi Picoult vive ad Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. Autrice di 19 romanzi è tradotta in 23 lingue e ha venduto più di 12 milioni di copie dei suoi libri in tutto il mondo. Corbaccio ha pubblicato La custode di mia sorella, Il colore della neve, Senza lasciare traccia, Diciannove minuti, Un nuovo battito, La bambina di vetro, Le case degli altri, Un’altra famiglia e, con Samantha van Leer, Incantesimo tra le righe. Il suo sito internet è: www.jodipicoult.com

Samantha van Leer frequenta il liceo. Nel tempo libero Samantha gioca a softball, fa danza contemporanea, recita e canta in musical, e gioca con i suoi due cani. Ha avuto l’idea per un libro e ne ha parlato con sua madre, Jodi Picoult. E così, si sono sedute fianco a fianco e hanno dato vita a una storia intensa e originale, Incantesimo tra le righe, una nuova Storia Infinita.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.