1 2 3 4 5

venerdì 18 aprile 2014

Recensione: Non Cercarmi mai Più (ma resta ancora un po' con me) di Emma Chase

Direi che è arrivato il momento anche di recuperare un po' di recensioni arretrate!. La prima recensione che vi propongo riguarda un romanzo molto divertente che ho letto circa un mesetto fa ^_^

Non Cercarmi mai Più
(ma resta ancora un po' con me)
di
Emma Chase

Titolo: Non Cercarmi mai Più (ma resta ancora un po' con me)
Titolo originale: Tangled
Autrice: Emma Chase
Serie: Tangled #1
Editore: Newton Compton
Pubblicato: 28/11/2014
Letto in cartaceo
Scheda su Goodreads & Anobii

Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile.
Non cercarmi mai più è il racconto privato, scandaloso e spiritosissimo di un casanova impenitente. Ma, mentre racconta la sua storia, Drew capisce finalmente che l’unica cosa che non aveva mai voluto nella vita, è l’unica di cui adesso non può più fare a meno.


Questo romanzo è una bomba! Non avrei mai creduto che uno Sciupafemmine incallito, dipendente dal sesso occasionale potesse riscuotere le mie simpatie e invece … Emma Chase mi ha smentito alla grande!

‘Non Cercarmi mai Più’ è un romanzo adult e apparentemente può sembrare la tipica storia trita e ritrita in un
cui la ragazza appena laureata e appena inserita in un nuovo contesto lavorativo subisce il fascino dell’uomo in carriera. A grandi linee in effetti la trama è questa (non voglio far passare il libro per quello che non è), ma il tutto viene sviluppato in una maniera molto particolare e del tutto inaspettata!
Innanzitutto il punto di vista … non viviamo la storia con gli occhi di Kate, la nostra protagonista, bensì di Drew Evans che si presenta fin da subito come uno, scusate il francesismo, STR*** di dimensioni cosmiche. Ed è stato sincero al 100%!

"Quando alla fine raggiungo il piano, col fiatone e sudato, Kate è comodamente appoggiata alla porta del suo ufficio: si è già tolta il cappotto e ha un bicchiere d'acqua in mano. Me lo offre, insieme a quel suo sorriso mozzafiato.
Mi viene voglia di baciarla e di strozzarla insieme. Il sadomasochismo non mi ha mai interessato, ma inizio a comprenderlo."


E quale è il destino che ogni Sciupafemmine si merita?! Innamorarsi e capitolare per mano di una donna che lo fa penare alla grande!
La caduta di Drew Evans risponde al nome di Katherine Brooks, detta Kate, che si ritrova a lavorare nell’azienda di Drew … un tipetto tutto pepe la nostra Kate, anche se il vero protagonista indiscusso è lui!

Con un linguaggio schietto, tutt’altro che velato, Drew ci mostra l’approccio che un uomo di successo ha nei confronti del gentil sesso … che non sempre va a buon fine … aprendoci anche uno scorcio su quel mondo incomprensibile a noi donne, su quella parte di popolazione che viene da Marte.
Mi è piaciuto molto leggere il punto di vista maschile e probabilmente vivere la stessa storia con gli occhi di Kate non avrebbe avuto lo stesso sapore ironico e divertente di Drew che più volte è stato capace di strapparmi non solo un sorriso, ma una vera e propria risata. (Assolutamente epica l’uscita della nipotina a un pranzo di famiglia … solo questa scena vale tutto il romanzo XD)

"È seduta alla scrivania e fissa lo schermo del computer. Si morde il labbro in un modo che mi fa tremare le ginocchia. I capelli sono raccolti, evidenziano i lineamenti perfetti del viso. Mi è mancata, non avete idea quanto. È come ... come se fossi stato sott'acqua e avessi trattenuto il respiro. E ora posso finalmente respirare di nuovo"

Il punto di forza di tutta la storia è sicuramente il carattere del personaggio maschile e il linguaggio non certo soft ma senz’altro molto scorrevole che fa bere il romanzo tutto in un sorso! E poi chi non ha mai desiderato vedere un ragazzaccio ricevere il fatto suo? Una rivincita per tutte le donne che sono state ferite e che hanno pensato almeno una volta: spero che tu raccolga quello che hai sempre seminato … Comunque … scherzi a parte, le più romantiche troveranno pane per i loro denti con questa storia!


4 caramelle e mezzo!!!

Tangled Series

1. Tangled, 2013  /  Non Cercarmi mai Più, 2013
1,5. Holy Frigging Matrimony, 2013  /  Dimmi di si, 2014
2. Twisted, 2014  /  Cercarmi Ancora, 2014
3. Tamed, previsto in lingua originale il 15 Luglio 2014
4. Tied, previsto in lingua originale il 7 Ottobre 2014

L'autrice
Nonostante sia l’autrice di Non cercarmi mai più, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.emmachase.net/

2 commenti:

  1. Ciao Gilly!!
    Come darti torto? Questo romanzo è stato incredibilmente divertente da leggere! xD

    RispondiElimina
  2. Per augurarti buona Pasqua ti taggo in questo dolcissimo meme : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/04/book-cake-tag.html
    Spero che ti piaccia!
    Buona Pasqua
    Anita

    RispondiElimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.