1 2 3 4 5

giovedì 17 aprile 2014

Anteprima: Purgatorio di Francesco Gungui

Un paio di settimane fa vi ho mostrato Inferno di Francesco Gungui con cui veniva inaugurata la saga distopica "Canti delle Terre Divise", ispirata alla Divina Commedia Dantesca. Vi avevo anche anticipato che il secondo volume della saga sarebbe presto approdato nelle nostre librerie ... ebbene la data ufficiale è stata decisa!!!

23 Aprile 2014!!!

Il secondo volume di una grandiosa trilogia fantasy italiana.

Purgatorio di Francesco Gungui


Titolo: Purgatorio
Autore: Francesco Gungui
Serie: Canti delle Terre Divise #2
Editore: Fabbri
Pagine: 350
Prezzo: € 14,90
Data di pubblicazione:
23 Aprile 2014


Alec e Maj sono scappati da Inferno, creando così una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia. Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l’Oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto. Intanto i due ragazzi hanno raggiunto un’isola che l’Oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, rifugio dei Ribelli, gli uomini e le donne che negli anni sono scappati alle grinfie del controllo e che progettano di rovesciare il sistema. A capo di tutto c’è l’architetto che ha costruito Inferno e che è stato il suo primo prigioniero, il padre che Alec ha sempre creduto morto…

Canti delle Terre Divise

1. Inferno, 2013 (ne ho parlato QUA)
2. Purgatorio, 2014
3. Paradiso, 2014 (7 Maggio)


FRANCESCO GUNGUI, nato a Milano nel 1980, è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così (Mondadori 2008, venduto in numerosi Paesi) e Pensavo di scappare con te (Mondadori 2011).Canti delle Terre Divise è la sua prima opera fantasy.

Sito ufficiale dell'autore: http://www.francescogungui.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.