1 2 3 4 5

domenica 19 gennaio 2014

Recensione: Nemici di Letto di Gina L. Maxwell

Se ben ricordate ero rimasta letteralmente folgorata da Amici di Letto di Gina L. Maxwell! Ebbene ... questo è il mio pensiero sul secondo libro di quest'autrice approdato in Italia!!!

Nemici di Letto di Gina L. Maxwell

Titolo: Nemici di letto
Titolo originale: Rules of Entanglement
Autrice: Gina L. Maxwell
Serie: Fighting for Love n.2
Editore: Fabbri
Pubblicato: 20/11/2013
Letto in ebook su Kobo

Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia, però, un piccolo contrattempo posticipa l’arrivo degli sposi. E così Vanessa - migliore amica della sposa, volata lì per aiutare a organizzare le nozze - si ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di “regole”, mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di qualche giorno, senza nessun seguito né coinvolgimento sentimentale.
Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno alla fine a far finta che non sia mai successo nulla?


Secondo appuntamento con la saga Fighting for Love, Nemici di Letto vede per protagonisti Vanessa e Jackson, migliore amica e fratello di Lucie. I due sono costretti a trascorrere una settimana a stretto contatto dato che sono stati chiamati a svolgere un compito estremamente delicato: organizzare le nozze di Lucie e Reid alle Hawaii. Il loro primo incontro non sfocia propriamente in un idillio, anzi … Jackson sembra incarnare tutti i difetti da cui Vanessa rifugge. Vanessa infatti, per evitare i tipi come Jackson, ha stabilito una lista di regole che lei ha sempre rispettato alla lettera … prima fra tutte Non Innamorarsi … ma come si dice: le regole sono fatte per essere infrante, cosa che sarà ben lieto di dimostrare Jackson.

Ad una prima occhiata i due protagonisti non potrebbero essere più diversi e, oserei dire, incompatibili ma, si sa, spesso gli opposti si attraggono e Gina L. Maxwell è bravissima a dimostrare quella che è l’unica vera regola in amore (inevitabilmente nella mia testa ha riecheggiato una frase nella celebre canzone Teorema di Marco Ferradini): NON ESISTONO LEGGI IN AMORE, BASTA ESSERE QUELLO CHE SEI …
Una ad una tutte le regole che Vanessa si era preposta vengono abbattute dando vita ad una bella storia d’amore per niente scontata con uno sfondo da sogno.

“Ma Jackson aveva sbriciolato i muri che si era costruita attorno per proteggersi, aveva aperto una crepa, che poi aveva allargato fino a raggiungere i veri sentimenti di Vanessa e a liberarli. Era stata un’esperienza terrificante. E catartica.”

La Maxwell anche in questo romanzo è riuscita a rendere molto realistica l’intensità dei sentimenti che
nascono tra i due protagonisti, le descrizioni dei luoghi esotici che Jackson e Vanessa visitano sono molto accurate … ho letteralmente amato la scena alle cascate!!!

Il romanzo, si capisce da sé, mi è piaciuto molto, tuttavia ho preferito di gran lunga il primo libro. Lucie e Reid sono unici e la scena in cui viene celebrato il loro matrimonio è stata la mia preferita in assoluto tra quelle raccontate in Nemici di Letto.

Se siete di animo romantico e vi appassionano le storie d’amore frizzanti, con un pizzico di pepe, che, perché no, talvolta partono con il piede sbagliato ma che allo stesso tempo sono intrise di passione, dolcezza e lieto fine … questo romanzo è quello che fa per voi!
E se avete amato Amici di Letto, volete perdervi il giorno più importante delle loro vite??? Io penso proprio di no! ;-)


Fighting for Love Series

1. Seducing Cinderella, 2012  /  Amici di Letto, 2013
2. Rules of Entanglement, 2013  /  Nemici di Letto, 2013
3. Fighting Irish, previsto in lingua originale il 30 Dicembre 2013
4. Titolo ancora da definirsi, previsto in lingua originale per il 2014

L'autrice
Gina L. Maxwell si definisce una “drogata di romanzi rosa” e non ha nessuna intenzione di smettere. Nemici di letto è il seguito di Amici di letto (Fabbri Editori 2013).

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.ginalmaxwell.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.