1 2 3 4 5

martedì 7 gennaio 2014

Recensione: Implosion di M.J. Heron

Qualche giorno fa vi avevo parlato dell'uscita del secondo volume di una saga made in Italy che stavo aspettando con impazienza (Insidia) dato che il primo romanzo mi era piaciuto molto!
Bene ... mi sono appena resa conto di non aver mai postato la recensione di Implosion. Eccomi qua a rimediare!!!

Implosion di M.J. Heron

Titolo: Implosion
Autrice: M.J. Heron
Editore: De Agostini
Pubblicato: 03/01/2013
Letto in cartaceo

Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on.
Le loro vite stanno per cambiare in modo definitivo.
Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, né può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre.

Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire.

Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere.

Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta?

Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela? La risposta potrebbe non essere così ovvia.

La mia opinione...
Romanzo d’esordio di M J. Heron, racconta le vicende di Katherine, una ragazza americana che in seguito a una tragedia familiare si è trasferita con i genitori in Italia e più precisamente a Firenze.
Ora, abitando io a poco più di un’ora dalla famosa culla del Rinascimento e conoscendola molto bene, capirete quanto possa essere esaltata da questa ambientazione!
Katherine frequenta l’Università e, apparentemente, ha una vita perfetta: buona famiglia, un’amica che l’appoggia in tutto e per tutto incondizionatamente e forse l’unica cosa che non è proprio al top è la vita sentimentale … ma ci penserà il destino a porvi rimedio!
Anche l’ambientazione, in parte nell’ambito universitario è un punto a favore di questa storia dato che mi ha
permesso di immedesimarmi più a fondo nella vita di Katherine. Dopotutto quale studentessa universitaria non ha sognato almeno una volta nella vita di ritrovarsi nella propria aula un’insegnante di bell’aspetto! Ed è proprio quello che accade alla nostra fortunata protagonista quando decide di frequentare un corso di arte (ci sto facendo pure io un pensierino … avete visto mai …) e si ritrova di fronte a un affascinante Armand … che chiaramente è molto più di quello che sembra.

L’autrice ha saputo creare dal nulla una stirpe di creature soprannaturali con un background solido, una storia alle spalle notevole e affascinante che si intreccia con la vita che noi comuni mortali siamo soliti condurre.
La storia è ambientata principalmente a Firenze, come ho già avuto modo di dire, e in Belgio anche se non mancheranno alcune visite ad altre città importanti come Roma. Oltre ai protagonisti principali si assiste anche ad alcuni episodi che sul momento possono apparire scollegati con tutto il resto, ma alla fine tutto acquista un senso e rende la storia molto originale e ben costruita.

Ora, la vena romantica che c’è in me ha sicuramente apprezzato di più le parti dedicate a Katherine e ad Armand che con il loro amore travolgente e contrastato mi hanno un po’ ricordato, passatemi il paragone, un Romeo e una Giulietta in ambito moderno. Amo le storie di questo tipo! Ma anche gli amanti dell’action troveranno in Implosion pane per i loro denti!
Intrighi, tradimenti, complotti, amore, passione, sono gli ingredienti che rendono questo romanzo una bomba!

Che dire di più? Ah si … leggetelo!!!

Giudizio finale:

La saga

1. Implosion, 2013
2. Insidia, 2014

L'autrice
M.J. Heron nasce ventinove anni fa sotto il segno dello scorpione. Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).
Nella scelta di una carriera universitaria che sembrava già tracciata, alla strada del giornalismo preferisce invece quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni.
Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.mjheron.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.