Il Gennaio è costellato da una serie di uscite molto interessanti per gli amanti del genere Paranormal! Uno dei libri in uscita per la fine di questo mese è La Vampira Snob di Noémi Szécsi, edito da Baldini&Castoldi, che approderà nelle nostre librerie il:
29 Gennaio 2014!!!
Uno dei pochissimi romanzi dedicati al tema del vampirismo nella pa-tria di Bela Lugosi. Al suo esordio Noémi Szécsi reinterpreta con ironia e cinismo la tradizione ungherese del genere rileggendola in chiave pa-rodistica e attualizzandone i temi.
La Vampira Snob di Noémi Szécsi
Titolo: La Vampira Snob
Autrice: Noémi Szécsi
Editore: Baldini&Castoldi
Pagine: 304
Prezzo: € 15,90
Data di pubblicazione:
29 Gennaio 2014
Jerne Voltampère, l’ultima discendente di una stirpe di vampiri, vive a Budapest con la nonna ultracentenaria, donna maliarda e sensuale di giorno e spietata cacciatrice notturna, che tenta invano di spingere la nipote verso la tradizione di famiglia. Jerne infatti persegue testardamente il suo sogno: fare la scrittrice di favole per bambini. Tra riflessioni sull’opera di Hans Christian Andersen e un odio verso Winnie Pooh, le giornate trascorrono prima nel lavoro come corret-trice di bozze in una casa editrice d’infanzia, poi come lavapiatti in un ristorante vegetariano, fra la relazione con un vampiro dalla personalità disfunzionale e l’apparizione di un angelo sino alla sua morte, cui seguirà la rinascita come vampira. Una sarabanda di personaggi e storie raccontata da una voce colta, ironica e grottesca, che tratta con disincantata leggerezza e sano cinismo temi attuali come l’appartenenza a generi e nazionalità, il rapporto tra uomo e donna e il disagio dei giovani verso il mondo del lavoro.
“Una intelligente satira del concetto di nazionalismo e degli stereotipi dell’Europa dell’Est”
Tibor Fischer, The Guardian
Noémi Szécsi è una delle più brillanti giovani voci della letteratura ungherese. Con la sua opera d’esordio, La vampira snob, ha scalato la vetta delle classifi-che, conquistando pubblico e critica. Il suo secondo romanzo Il Montecristo co-munista ha vinto nel 2009 il Premio della Comunità Europea per la Letteratura 2009.
Nessun commento:
Posta un commento