1 2 3 4 5

martedì 28 gennaio 2014

Recensione: L'Innocenza del Peccato di Liliana Marchesi

L'Innocenza del Peccato di Liliana Marchesi

Titolo: L'Innocenza del Peccato
Autrice: Liliana Marchesi
Serie: La Trilogia del Peccato #2
Editore: Self-Publishing
Pubblicato: Gennaio 2013
Letto in ebook su Kobo

Kathleen è cresciuta alla Casa degli Angeli, un orfanotrofio di Parigi, affrontando la solitudine con l’aiuto di Giselle, sua inseparabile amica. Mancano solo tre giorni al suo diciottesimo compleanno, data in cui dovrà abbandonare per sempre l’istituto e cominciare a cavarsela da sola, ma il mondo soprannaturale al quale appartiene non può più aspettare. Rapita, o forse salvata da Seth, verrà condotta al cospetto di Lilith, potente Edena che farà di tutto per spingerla ad uccidere Evangeline... soprattutto omettere che si tratti di sua madre!

"Con la dolcezza di uno scultore che accarezza la propria opera d'arte dopo averla colpita e ferita, quasi a chiederle perdono, Seth continuò a sfiorare la mia pelle nuda con le proprie mani, facendomi vibrare dal desiderio."


L’Innocenza del Peccato è il secondo volume di una trilogia made in Italy in cui l’autrice, Liliana Marchesi, rivisita in chiave moderna il mito cristiano del Peccato Originale.
Sono sempre stata dell’opinione che i nostri autori italiani non abbiano nulla da invidiare a quelli d’Oltralpe e se c’è qualche scettico lo invito a leggere qualcosa di quest’autrice per ricredersi all’istante!

Tornando alla saga … Il primo volume, L’Origine del Peccato, ci aveva lasciato con un colpo di scena epocale … una sola parola in grado di aprire un mondo … un mondo che prende forma e corpo in questo romanzo nella figura di Kathleen.
Non farò chiaramente spoiler, ma chi ha letto il romanzo precedente non farà fatica a immaginare l’identità di Kathleen e ad appassionarsi al viaggio che questa ragazza intraprende per scoprire la verità sulla propria famiglia.

La storia comincia presentandoci una Kathleen adolescente, cresciuta in un orfanotrofio e che
miracolosamente scampa ad un’orrenda esplosione grazie all’aiuto di Seth, un affascinante ragazzo con doti decisamente fuori dal comune. Insieme i due intraprenderanno un viaggio emozionante costellato da colpi di scena, incontri mozzafiato e tradimenti dietro all’angolo.
In tutto questo Evangeline non resta certo con le mani in mano, specie dopo la rivelazione all’ultimo istante de L’Origine del Peccato … e qua mi fermo …
Sappiate solo che se sentite la mancanza dei vecchi personaggi … non rimarrete certo delusi perché, chi più, chi meno avrà la sua parte!

"E dimmi, a parte far girare la testa ai tuoi figli, come potrebbe mai essermi utile questo potere? Faccio innamorare il Creatore e poi gli chiedo di ridarvi il Giardino?"

Come era già successo per il primo volume della Trilogia, anche con L’Innocenza del Peccato al primo impatto sembra di trovarsi di fronte a un comune Young-Adult Urban Fantasy, ma non fatevi ingannare perché ben presto elementi molto originali prendono il sopravvento dando vita ad una storia unica.
Se il primo romanzo mi è piaciuto, questo … questo l’ho semplicemente adorato!!!

Ho trovato una Liliana Marchesi assolutamente geniale!
Dopo il colpo di scena con cui si chiude L’Origine del Peccato credevo che l’asso nella manica fosse già stato calato e che per quanto questo libro potesse terminare in bellezza non ci potesse essere un altro colpo di scena di quella portata e invece … me l’ha fatta un’altra volta!
L’autrice dimostra nuovamente di sapere il fatto suo, di saper muovere sapientemente le pedine nella scacchiera dell’Universo che ha creato e gioca con l’identità dei suoi personaggi con una tale arte e maestria che mi ha completamente stregato!

Brava! Brava! E ancora Brava!!!


Nuova cover del romanzo

La Trilogia del Peccato

1. L'Origine del Peccato, 2012 (La Mia Recensione)
2. L'Innocenza del Peccato, 2013
3. L'Ultimo Respiro per la Redenzione, 2013

L'autrice
Liliana Marchesi è una giovane donna con tanti sogni nel cassetto e una gran voglia di realizzarli. Nella primavera della sua vita ha viaggiato per il mondo abbracciando diverse culture, alla ricerca di un posticino con sopra inciso il proprio nome, posticino che ha trovato esattamente nel luogo dal quale era partita, e dove vive tutt’ora con i suoi amori, il marito appassionato di motori e il figlioletto impavido amante della buona cucina.

La Parola all'autrice
Dopo la splendida avventura vissuta con Harmattan, la mia fantasia (insaziabile e fonte inesauribile di idee) ha cominciato a tessere le fila di quella che vi assicuro sarà una trama fitta e ricca di colpi di scena.
Io stessa sono stata trascinata in questo mondo incantato e ingannevole dove nulla è come appare e dove tutto è possibile.
Perciò, se avete voglia di riscoprire il Peccato Originale in chiave Fantasy e Romance... leggete la Trilogia del Peccato!

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.lilianamarchesi.it/

2 commenti:

  1. Sono senza parole!
    Grazie di cuore per questa bellissima recensione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il merito è tutto tuo Liliana per questa meraviglia che hai scritto! <3

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.