1 2 3 4 5

mercoledì 29 maggio 2013

Recensione: La Migliore delle Ex di Aimee Carson

Prima di mostrarvi cosa penso de La Migliore delle Ex vorrei ringraziare la casa editrice Harlequin Mondadori per avermi inviato una copia da recensire!
Non me l'aspettavo! Grazie!!!

La Migliore delle Ex di Aimee Carson

Titolo: La Migliore delle Ex
Titolo originale: The Best Mistake of Her Life
Autrice: Aimee Carson
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Kiss
Pagine: 187
Prezzo: € 3,00
Data di pubblicazione: 24 Maggio 2013

Trama

Sbagliare è umano, ma quanto è eccitante perseverare!
Kate Anderson, sei un’ex reginetta e un’ex moglie, ma non sarai mai un’ex del sesso! Questo lei non lo potrebbe proprio sopportare. Non è una tipa che si abbatte facilmente, e alla festa con i suoi vecchi compagni di scuola, si presenterà più brillante che mai, e soprattutto non da sola! A tal proposito ha già individuato il suo cavaliere. L’uomo più canaglia ed eccitante che lei abbia mai conosciuto, e non solo per sentito dire, Menphis James. Il suo corpo ha voglia di essere stropicciato a dovere ancora una volta. No, Kate Anderson non diventerà mai una ex del sesso!

La mia opinione...
Con questo volume viene inaugurata la nuova collana Kiss della Harlequin Mondadori e per quanto mi riguarda la storia raccontata ne La Migliore delle Ex è davvero molto, ma molto carina, scoppiettante e farà sognare tutte le inguaribili romantiche che credono fortemente nella forza del primo amore perché il caposaldo della storia è proprio: ‘Il Primo amore non si scorda mai’.

I due protagonisti infatti si conoscono da quando erano ragazzini, ma per motivi che non sto qua a spiegarvi si sono allontanati per poi ritrovarsi anni dopo.
Memphis James, di umili origini è diventato una star grazie alle acrobazie che lo hanno reso un famoso stuntman e si ritrova a dover fronteggiare le bizze di Kate Anderson, figlia di un noto senatore d’America.
Ora già di primo impatto i mondi di questi due non potrebbero essere più diversi di così, ma trovano un anello di congiunzione in Brian (mi piacerebbe leggere qualcosa anche su di lui), fratello di Kate nonché migliore amico di Memphis. Io quando ci sono questi inciuci vado in un brodo di giuggiole!
Quando i due si reincontrano Kate sta vivendo un momento non proprio roseo della sua vita e chiederà una mano proprio alla sua vecchia conoscenza.

Tra i due personaggi quello che di sicuro spicca maggiormente è Memphis, non solo per il fisico che, che ve lo dico a fare, è il classico figo con ogni singolo muscolo scolpito su cui qualsiasi donna sana di mente farebbe un pensierino impudico, ma anche per la personalità forte, sensibile e per i sentimenti sinceri e puri che prova.
Kate, sebbene si presenti come una donna con un notevole carattere, mi è sembrata molto più fragile di quello che vuole sembrare e in alcuni passaggi non ho condiviso i suoi punti di vista.
Il titolo originale è: The Best Mistake of Her Life (Il Miglior errore della sua vita) e il motivo di questo titolo si capisce benissimo durante la lettura e inevitabilmente mi è venuto in mente la canzone di Laura Pausini: ‘Sei il mio Sbaglio più grande, ma che rifarei’ (Bellissimo!)

Nonostante il background e la vita che conducono sia agli antipodi, l’alchimia tra i due è palpabile in ogni passaggio del romanzo così come l’attrazione reciproca … e io adoro le storie così profonde!
Appartengo a quella categoria di cui vi parlavo prima. Sono una sognatrice nata e quando mi sono ritrovata tra le mani questo volume di sole 187 pagine me lo sono letteralmente divorato. L’intreccio è semplice e la storia scorre velocemente.
La Migliore delle Ex è un libro perfetto da leggere sotto l’ombrellone, se solo il caldo si decidesse ad arrivare, durante un viaggio in treno oppure una piacevole giornata al parco.
Consigliato per le amanti delle storie romantiche a lieto fine.

Giudizio finale:

Cover originale

L'autrice
L’estate del suo undicesimo compleanno Aimee uscì dalla sezione dedicata all’infanzia della biblioteca della cittadina in cui viveva ed entrò in una corsia piena di racconti della Harlequin Mills & Boon. Prese un libro, si sedette per terra e lesse il romanzo tutto d’un fi ato. Fu l’inizio di una storia d’amore che dura da più di trent’anni.
Nonostante abbia un lavoro part-time fantastico come medico, le piace anche starsene tranquilla in casa, in compagnia dei suoi tre fi gli e del marito, ad ammirare le splendide Black Hills del Sud Dakota. Ma che si trovi a casa o al lavoro, ogni mattina è dedicata a creare quelle storie che ama tanto. Il suo motto? La vita è troppo breve per non fare solo le cose che si amano.
Sito Ufficiale: http://aimeecarson.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.