1 2 3 4 5

lunedì 11 marzo 2013

Recensione: L'Origine del Peccato di Liliana Marchesi

Rivisitazione del tutto originale, particolare e avvincente del Peccato Originale!

L'Origine del Peccato di Liliana Marchesi


Titolo: L'Origine del Peccato
Autrice: Liliana Marchesi
Serie: La Trilogia del Peccato n.1
Autopubblicato con youcanprint.it
Pagine: 288
Prezzo
Versione ebook: EUR 2,99
Versione cartacea: EUR 14,00
Data di pubblicazione: Settembre 2012

Trama

Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza.
Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos!

La mia opinione...
Io ho una certa predilezione per tutti i tipi di miti … greci, nordici, cristiani e chi più ne ha più ne metta … perciò quando ho letto che questo romanzo rivedeva in chiave moderna e particolare il mito del Peccato Originale mi sono subito fiondata a vedere di cosa si trattasse e ammetto che ne sono rimasta piacevolmente colpita sia per storia in sé sia per lo stile di scrittura.

Apparentemente può sembrare il tipico Young-adult con la ragazza adolescente che scopre di essere circondata da una realtà di cui era all’oscuro e che si ritrova, suo malgrado, impelagata in un triangolo amoroso. Questi elementi sono ben presenti è vero, ma solo all’inizio! Ad un certo punto della narrazione infatti si avverte un completo cambiamento di registro e ci si addentra in un sentiero di originalità che ci condurrà a scoprire gli Edeni e in particolar modo a scoprire la vera identità della protagonista.

I ricordi di Angelique cominciano da un anno prima dell’inizio della nostra storia. Ciò che è avvenuto precedentemente è buio totale come se qualcuno avesse spento l’interruttore sulla sua mente. In questa sua vita apparentemente normale la nostra protagonista è affiancata dal suo amato fratello: Adam (il nome vi dice niente?) a cui personalmente mi sono affezionata molto!
La vita della dolce Angelique subisce un notevole scossone dall’arrivo in città di un bizzarro circo e dell’affascinante Mael.

L’alone di mistero che avvolge Mael e il suo circo mi hanno attratto sin da subito anche se devo dire che la scena che mi ha coinvolto più di tutte si svolge all’interno di un bosco e coinvolge anche una certa ‘mela rossa’ … mi sono venuti i brividi per l’intensità della scena e per questo non posso fare altro che complimentarmi con l’autrice che ha saputo rendere in maniera eccezionale tutta la sequenza.
Una delle qualità che ho maggiormente apprezzato di quest’autrice infatti è che riesce a rendere partecipi dell’azione … grazie a descrizioni molto dettagliate (e a uno stile fluido, frizzante e molto scorrevole) le scene che stavo leggendo man mano prendevano vita di fronte ai miei occhi … spesso e volentieri inveivo contro i personaggi tanto che se mi avessero sentito mi avrebbero presa sicuramente per pazza XD
Tutta la storia viene costellata da una serie di colpi di scena che mantengono l’attenzione sempre al massimo e che lasciano a bocca aperta e anche tutta la trama … bhè … l’ho trovata per niente scontata e molto originale a partire dall’ambientazione! Infatti dopo un inizio ‘liceale’ ci si sposta all’interno di un circo, in un bosco … e qui mi fermo per non fare spoiler (ma le sorprese non finiscono certo qua dato che si assisterà a numerosi viaggi da parte dei nostri beniamini e non sempre volontari)

Il libro si legge in pochissimo tempo … mi verrebbe da dire che si beve come un bicchiere d’acqua sorgiva … si arriva alla fine senza neppure rendercene conto … e che fine! L’ultimissima parola del romanzo è sconvolgente!
Liliana Marchesi infatti sembra voler riservare il colpo di scena migliore proprio prima di salutarci … geniale!

Volete un ulteriore consiglio? Tenetevi a portata di mano il seguito perché vorrete subito fiondarvi a leggerlo! ;-)

Giudizio finale:


E' possibile inoltre acquistare la versione cartacea AUTOGRAFATA dall'autrice!!!

Gli altri volumi della serie


Vi invito inoltre a visitare il sito dell'autrice dove potrete trovare recensioni, booktrailer, interviste, anticipazioni sulle prossime uscite e molto altro!

L'autrice
Liliana Marchesi è una giovane donna con tanti sogni nel cassetto e una gran voglia di realizzarli. Nella primavera della sua vita ha viaggiato per il mondo abbracciando diverse culture, alla ricerca di un posticino con sopra inciso il proprio nome, posticino che ha trovato esattamente nel luogo dal quale era partita, e dove vive tutt’ora con i suoi amori, il marito appassionato di motori e il figlioletto impavido amante della buona cucina.

La Parola all'autrice
Dopo la splendida avventura vissuta con Harmattan, la mia fantasia (insaziabile e fonte inesauribile di idee) ha cominciato a tessere le fila di quella che vi assicuro sarà una trama fitta e ricca di colpi di scena.
Io stessa sono stata trascinata in questo mondo incantato e ingannevole dove nulla è come appare e dove tutto è possibile.
Perciò, se avete voglia di riscoprire il Peccato Originale in chiave Fantasy e Romance... leggete la Trilogia del Peccato!

8 commenti:

  1. Prossimo in lettura, ho dovuto rimandarlo ma adesso non vedo l'ora di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara!
      E' veramente molto bello questo romanzo e alla fine poi ... ti lascerà letteralmente a bocca aperta!!! :D

      Elimina
  2. Lo devo leggere prossimamente! Prima Albion e poi questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao daydream! Anche io devo leggere Albion! ^_^

      Elimina
  3. Ciao! Sono Anita del MERCATINO DEI LIBRI FANTASY. Complimenti, hai vinto il premio Liebster Blog Award. Vieni a vedere di cosa si tratta : http://leggerefantasy.blogspot.it/2013/03/nuovo-premio-per-il-blog-liebster-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anita! WOOW grazie mille!!!! *_* Sono orata per il premio!!! :D

      Elimina
  4. Ciao, sul nostro blog c'è un premio per te
    http://il-flauto-di-pan.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille anche a voi!!!! :D Sono onorata!!!! *_*

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.