1 2 3 4 5

sabato 26 gennaio 2013

50 volte grazie a tutti!!! + Giftaway: Striges. La Promessa Immortale

Qualche giorno fa questo blog ha raggiunto il traguardo di 50 followers e io non potrei esserne più felice! *_*

Vi ringrazio tantissimo per il vostro supporto e per l'occasione vorrei farvi un regalo mettendo in palio una copia di Striges. La Promessa Immortale di Barbara Baraldi dato che è una delle uscite di Gennaio che più mi stuzzica e che inaugura una nuova serie dedicata alle streghe!

Vediamo innanzitutto di cosa parla il romanzo dato che non ho fatto un'anteprima adeguata per l'uscita ... me culpa! Mi bacchetto le mani da sola! >.<


Striges. La Promessa Immortale di Barbara Baraldi

Titolo: Striges. La Promessa Immortale
Autrice: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana: Chysalide
ISBN: 9788804626497
Data di pubblicazione: 22/01/2013
Trama
Zoe non è una ragazza come le altre, e non solo per i suoi occhi gialli. Quando suona il pianoforte è rapita da visioni che le fanno rivivere avvenimenti di secoli fa, e ha poteri che non riesce a controllare. Da sempre il suo animo è dominato dalla malinconia, come se alla nascita fosse stata separata da una parte di sé. E proprio quella parte la ritrova la notte di Halloween negli occhi di Sebastian, un ragazzo tenebroso che le sembra di conoscere da una vita. Ma Samantha, esperta di infusi magici, la mette in guardia: Sebastian è un inquisitore agli ordini di un padre domenicano che, rubando il potere delle streghe, vuole ottenere l'immortalità e sta dando vita a una nuova serie di persecuzioni. Sarà proprio Zoe la prossima vittima? Una sconvolgente verità l'attende: lei e Sebastian sono la reincarnazione di una strega e di un inquisitore vissuti nel diciassettesimo secolo...

Come fare per partecipare al Giftaway: 
  • Essere lettore fisso del blog.
  • Lasciare un commento a questo post con il vostro indirizzo email dove potrò contattarvi in caso di vittoria. Nel commento inoltre dovrete indicare se avete mai letto libri dedicati alle streghe.
    In caso affermativo mi piacerebbe sapere quale è il libro che avete letto (si lo so sono molto curiosa XD), se vi è piaciuto e un piccolo commento (tranquilli non voglio un poema, bastano poche righe, tipo perchè vi è piaciuto o per quale motivo invece non vi ha entusiasmato ... )
    In caso non abbiate mai letto nulla sulle streghe mi piacerebbe sapere cosa più vi affascina di queste
    donne dotate di poteri magici (anche qua tranquilli non è richiesto un poema) Il commento che più mi ha entusiasmato sarà il vincitore!
  • Non occorre essere fan della pagina su fb ma se cliccate mi piace mi fa molto piacere ^_^
  • Condividere il banner dell'iniziativa sui vostri blog, oppure su fb o twitter!
  • Essere residenti in Italia
Il Giftway si conluderà alla mezzanotte del 6 Febbraio e i commenti postati successivamente non saranno presi in considerazione.
Il vincitore non sarà annunciato pubblicamente ma riceverà una mail privatamente nel corso della giornata del 6 Febbraio. ^_^

Questo è il banner dell'iniziativa

Image and video hosting by TinyPic

18 commenti:

  1. Wooow! 50 followers sono un bel traguardo!! ^-^ questo libro mi ispira molto dato che le streghe mi hanno sempre intrigato moltissimo anche se non ho letto tantissimi libri su di loro!
    La mia passione per le streghe è nata con il telefilm Streghe, uno dei miei telefilm preferiti, poi è stata la volta della saga di Harry Potter (o forse l'ho iniziata prima, non so..) maghi, streghe, creature magiche, io con loro ci sono cresciuta :) poi ho iniziato la serie Sweep di Cate Tiernan (ancora in corso qui in Italia) che parla di una ragazza che entra in contatto con la Wicca e scopre di essere una strega molto potente (naturalmente per un motivo che non vi svelo) l'ultima saga con protagonista esclusivamente le streghe è stata the secret circle di Lisa J. Smith (che a parte la traduzione mi è piaciuta molto).
    Io leggo molti urban fantasy e capita spesso che le streghe siano inserite nel contesto!
    Ho sempre sognato di avere dei poteri magici *-*
    Grazie mille dell'opportunità di vincere questo stupendo romanzo!!
    Incrocio le ditaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono la prima!! *^*
      allora ho inserito il bannerino nel mio blog libridafavola.blogspot.com

      ho condiviso su Fb: http://www.facebook.com/sofia.panzera/posts/481719758555944

      e su twitter: https://twitter.com/Libri_da_favola/status/295187412936704000

      Inutile dire che sono tua follower, ti seguo anche su facebook (Panzera Sofia) e su twitter (@Libri_da_favola)

      Elimina
  2. Ciao Gilly, e complimenti per questo tuo nuovo traguardo! :) Gestendo un blog come il tuo, posso assicurarti che, da qui in poi, sarà un processo tutto in discesa e che arriveranno tante altre belle soddisfazioni! Inoltre, dato che sono un fan sfegatato dell'autrice, ti ringrazio per aver dato il via a questo GA e, non potendo proprio resistere, partecipo! :D
    Io sono un grande appassionato di questo genere e la stregoneria mi ha sempre affascinato tanto, sia nel mondo del cinema che in quello della letteratura. Il mio libro preferito sul tema è "Il labirinto delle streghe" (che ti consiglio!), ma, per una volta, vorrei spezzare una lancia a favore di un'altra saga, di cui è stata realizzata anche una breve (e criticatissima perfino dal sottoscritto)serie TV: The Secret Circle - I diari delle streghe, della stessa autrice di The Vampire Diaries. I quattro volumi che compongono la storia sono disponibili in un unico volume edito dalla Newton a dieci euro! :)
    A fine lettura, ho scritto su Anobii:
    Una favola gotica, ben scritta e scorrevole che, tra magie misteri e buoni sentimenti, si legge in pochi giorni nonostante le 500 pagine che la compongono. La scrittura della Smith è semplice, lineare. Non ci sono sorprese nè particolari colpi di scena, ma il romanzo risulta pur sempre appassionante. Essendo stato scritto nel 1992, l'ho trovato molto anni novanta e, per le atmosfere e i simpatici protagonisti, mi ha ricordato un pò Buffy L'ammazzavampiri. Le numerosi citazioni relative a Floppy disk, videoregistratori, VHS e audiocassette, poi, mi hanno fatto spesso sorridere, ricordandomi che sono passati parecchi anni da quando curiosavo fra le cose dei miei genitori in cerca di un mangianastri o di un obsoleto lettore Cd. Molto carino, dunque. Adatto per passare piacevoli giornate lontane da pensieri caotici e spiacevoli.

    Incrocio le dita! ^^
    delvecchiomichele_@libero.it
    Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=161443694004372&id=130378533659599


    RispondiElimina
  3. Ciao =)Ho scoperto solo adesso il tuo blog e ti faccio tanti auguri per il nuovo traguardo raggiunto e per quelli che ancora raggiungerai!
    Partecipo con molto piacere a questo Giveaway. Dunque, io sono appassionata dei libri e delle storie in genere che parlino di streghe, anche se ho una visione tutta mia della stregoneria. Purtroppo non ho avuto modo di leggere molti libri sull'argomento, anche perchè trovo che alla fine possano somigliarsi un po' tutti. Al momento ho letto "I Diari delle streghe" di L.J.Smith, "Streghe" di Robin McKinley, "Streghetta mia" di Bianca Pitzorno, "La figlia della luna" di Margaret Mahy, "Strega" di Remo Guerrini. Il primo mi era piaciuto abbastanza, anche se non l'ho trovato niente di eccezionale. Ben scritto, sicuramente, scorre via molto velocemente, però la trama non mi è sembrata nè particolarmente originale, nè abbastanza complicata. Tutto sommato però è stata una lettura piacevole. Il secondo è un libricino per ragazzi, una raccolta di cinque racconti dedicati alle donne, in particolare alle streghe, ma non streghe come tutti le intendiamo, bensì donne comuni, spesso guaritrici o a contatto con la natura. Mi è piaciuta molto l'originalità di questo piccolo testo, anche se l'ho considerato poco incisivo. Il terzo è il primo libro che ho letto sull'argomento e rimarrà per sempre nel mio cuore, perchè è davvero molto tenero. Il quarto è divenuto il mio preferito negli anni della mia prima adolescenza, anche se a tratti era un po' inquietante. Per quanto riguarda l'ultimo invece, sono rimasta colpita e delusa al tempo stesso. E' ambientato a Triora, il paese delle streghe, un paese che amo e che visito con regolarità. Ho amato questo libro per le descrizioni che vengono fatte del luogo e per la fedelissima ricostruzione storica, presa in prestito direttamente dagli atti dei processi alle streghe, ma non ho amato l'interpretazione che l'autore fa della stregoneria. Le streghe sono qui connesse con il diavolo, mentre strega è colei che si armonizza con i cicli della natura e impara a coglierne i segni con saggezza ed amore.
    Infine, il mio indirizzo email è millymirial90@gmail.com
    Condivido l'iniziativa su fb (profilo + pagina del mio blog) + sul mio blog. Ti lascerò i link in un altro commento perchè al momento vado un po' di fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco i link:

      - Profilo facebook: http://www.facebook.com/millymirial.grimm/posts/110235735823070

      - Pagina blog facebook: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=120135724829518&id=258385924236332

      - Blog: http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/
      Ho inserito il banner sulla colonna di destra =)

      Elimina
  4. Ciao Gilly! Siamo Miriam e Sara, una coppia inseparabile, insieme gestiamo un blog "Il flauto di Pan" che, tra le altre cose, si occupa di mistero e soprattutto di neopaganesimo.
    Le streghe sono la nostra passione perchè... siamo un po' streghe anche noi.:)
    Abbiamo letto tantissimi libri sul tema perchè è la nostra passione, tra gli tulimi libri che abbiamo letto è amato sicuramente spicca "Strega" di Remo Guerrini edito da Fanucci. Un thriller storico mozzafiato che davvero fa comprendere cosa sia stato l'orrore dell'inquisizione. La sua protagonista, Battistina, è una strega bambina che secondo noi rende perfettamente l'idea di quanto assurda e aberrante sia stata la caccia alle streghe.
    Abbiamo inserito il banner sul nostro blog
    http://il-flauto-di-pan.blogspot.it/
    Condividiamo anche su facebook (sulla pagina del nostro blog) e su twitter sempre come Flauto di Pan.
    La nostra mail: flauto-di-pan@libero.it

    RispondiElimina
  5. Ciaooo Gilly! innanzitutto congratulazioni per il traguardo raggiunto!! io sono l'ultima follower! :D purtroppo devo deluderti, perchè non ho letto molti libri sulle streghe, eccezion fatta per Harry Potter, saga che adoro, che mi ha fatto appassionare alla lettura e che mi ha fatto conoscere il fantastico mondo della magia...! la maggior parte dei libri che ho letto hanno per protagonisti vampiri, angeli caduti, nephilim, draki, maghi o cavalieri dei draghi...comunque la figura della strega mi affascina molto perchè nelle fiabe di solito è colei che attraverso incantesimi ostacola l'impresa dell'eroe, però la strega non è solo un personaggio fiabesco. Infatti, fin dalla notte dei tempi, ha alimentato molte storie e leggende popolari, attorno a lei si è creato un alone di mistero. La stregoneria può essere considerata per certi versi una branca della magia, ma rispetto a questa, penso nasconda un fascino tenebroso, oscuro, misterioso! insomma è un personaggio che mi affascina e che mi piacerebbe poter aggiungere alla lista dei protagonisti dei miei libri preferiti! ho condiviso l'inziativa su fb
    Email: jessy90pr@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto COMPLIMENTI TESOROOOO!!! *_*
    Allora ho letto un solo libro che parla di streghe: Stryx-Il marchio della strega di Connie Furnari. Mi è piaciuto moltissimo perchè è riuscito a differenziarsi dal solito stereotipo di streghe dettato dal famosissimo telefilm! Ho adorato l'alternanza del presente e dell'epoca di nascita della protagonista a Salem. Quando ho letto del ritorno di Sara a Salem nella trama ho avuto un pò paura ma l'autrice è riuscita a non cadere nei soliti clichè e di questo le sono grata!
    Un'altra cosa che ho apprezzato è la storia d'amore cacciatore-strega e il fatto che l'amore (sono una romanticona lo so) comporti anche un sacrificio per la salvezza dell'altro! Questo perchè penso che tutti nel nostro inconscio pensiamo di essere degli eroi al momento opportuno, ma è vero che saremmo tali quando quel maledetto momento arriva davvero?

    Condivido subito su fb, sono già tua fan, tua amica tua tutto :)
    mail: liberamenteparlandodilibri@gmail.com
    metto subito il banner!

    RispondiElimina
  7. complimenti Gilly! anch'io sto quasi per raggiungere questo traguardo, ogni follower che si aggiunge fa fare un piccolo sobblazo al mio cuore ed un sorriso di gioia! partecipo volentieri al tuo giftaway perchè le streghe sono i miei personaggi soprannaturali preferiti, infatti ho letto molti libri su di loro, vediamo quali mi ricordo:
    La serie de La guerra delle streghe di Maite Carranza: il primo libro è molto bello per gli altri due non mi hanno soddisfatto
    I diari delle sterghe di Lisa J Smith. anche in questo caso mi aspettavo qualcosa in più
    Le streghe di east-end: stai lontana un guazzabuglio di cose già viste
    Il cerchio: un buon inizio ma confido nei seguiti
    La viaggiatrice di O: molto carino ma dedicato a un pubblico giovane
    come vedi ne ho letti diversi e qualcuno di sicuro mi sfugge, però non ho ancora trovato un libro che mi abbia affascinato completamente, confido quindi in Barbara Baraldi e nel suo Striges che non vedo l'ora di stringere tra le mani perchè c'è inoltre una storia d'amore combattuta che travalica il tempo e gli schieramenti. insomma un libro che sembra perfetto per me!!!

    condivido sul mio blog
    mail: stellenelliperuranio@gmail.com
    Ciao e buon 50 follower, anzi 51 con me !!!

    RispondiElimina
  8. Avevo scritto un poema e non me l'ha preso O.o
    ci riprovo! complimenti per il traguardo, piccolo o grande che sia, è sempre una grande soddisfazione
    al momento blogger mi crea problemi quindi lo inserirò dopo il banner
    Partecipo molto volentieri,sono giorni che faccio gli occhi dolci a questo libro *_*
    Io amo le streghe e fin da ragazzina mi ricordo di leggere e guardare film su di loro.. uno dei primi libri seri che ho letto è stato il viaggio della strega bambina, è un libro scritto sottoforma di diario trovato nascosto in una coperta, tante volte mi sono chiesta se sia realmente esistito.. chissà :) quel libro mi ha segnata e lo custodisco gelosamente nella mia libreria.. per quanto riguarda i film penso avrò visto 50 volte il film Hocus Phocus XD racconta di tre sorelle streghe impiccate perchè accusate di stregoneria che in punto di morte diranno che torneranno in vita .. e cosi a distanza di secoli un vergine ( non ridere ) accende un cero e poom eccole che ritornano ai giorni nostri :)
    email lucreziascali@gmail.com
    ancora complimenti

    RispondiElimina
  9. Ciao Gillina <3
    Come potevo non partecipare a questo evento? Complimentissimi per questo tuo traguardo!

    Allora, ho letto molto in tutti questi anni, ma davvero poco sulle streghe. Posso contere sulle dita di una mano i libri che parlano di questo argomento:Dark Passion della Cole in cui la protagonista era una strega (Mariketa l'Attesa)e poi Witch Hill - La confessione della strega di Marion Zimmer Bradley.
    In questo periodo si leggono libri sempre delle stesse creature e credo che sarebbe bello spaziare e far diventare il fenomeno delle 'streghe', famoso tanto quanto quello dei vampiri, piuttosto che degli angeli, licantropi etc etc.
    Valgono i telefilm?
    Di quelli ne ho visti un po' che trattavano come argomento le streghe, ad esempio il famosissimo 'Streghe'. Oppure anche Willow, in Buffy, mi aveva parecchio incuriosito.
    Magari Striges è il libro che mi farà appassionare a questo genere per poi continuare a leggere di streghe. Chi lo sa ;)

    Mail: beiraheart@hotmail.it

    Faccio le cose fatte bene e ti metto tutti i link dove metterò il tuo evento:
    Pagina facebook:http://www.facebook.com/BeirasHeart
    Blog: http://beirasheart.blogspot.it/
    Twitter: https://twitter.com/BeirasHeart

    Ancora complimenti!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il traguardo ^^
    Fin'ora non me ne ero neanche resa conto ma di libri sulle streghe ne ho visti davvero pochi se non pochissimi, pensa che sono dovuta andare in camera mia a guardare se effettivamente avevo letto qualcosa sulle streghe.
    L'unico libro che mi è davvero piaciuto riguardo la magia è stato Blood Magic di Tessa Gratton perché rendeva la magia affascinante e oscura quasi come fosse una necessità ma anche un pericolo, è davvero un bel libro ma non parla proprio di Streghe.
    Insomma, non ho letto nulla di Barbara Baraldi e non ho letto praticamente nulla sulle streghe per di più ho quasi finito Muses di Francesco Falconi in cui la protagonista ha un forte legame con la musica e mi pare di capire che anche in Striges ci sia una situazione simile...vorrei capire in che modo la evolve l'autrice :)

    Mail:elenaromanin@virgilio.it

    Blog: http://dusty--books.blogspot.it/ creato da pochissimi giorni ^^
    Twitter: https://twitter.com/Ele16__/status/296590396123914240

    RispondiElimina
  11. Ciao sono una nuova follower!Partecipo con molto piacere a questo bellissimo giveaway!Nella mia wishlist oltre a questo libro di Barbara Baraldi ci sono anche i primi due romanzi della serie "Scarlett"!
    Allora di libri sulle streghe ne ho letti pochi...
    I diari delle streghe di Lisa Jane Smith l'ho letto 2 anni fa e mi è piaciuto molto!E' nata poi la serie TV "The secret circle" ispirata ai libri che purtroppo è stata cancellata! =( Devo dire anche che i libri mi sono piaciuti di più, naturalmente!
    Il libro della vita della morte di Deborah Harkness non è proprio sulle streghe però la protagonista è una strega che si innamora di un vampiro... il loro amore è contrastato dalla stirpe delle streghe da una parte e dei vampiri dall'altra che sono nemici da secoli!A marzo uscirà il seguito e credo che lo comprerò perchè voglio vedere un po' come si evolve la storia!
    Spero di leggere qualcosa di più coinvolgente sulle streghe quindi incrocio le dita e spero di vincere questo romanzo che già mi tiene sulle spine!
    Sono fan della pagina Facebook e ti seguo su Twitter sempre con questo nome.
    La mia mail: sarina_igle@live.it
    Ho condiviso sulla mia pagina Facebook:
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=329780223808104&set=a.159302267522568.32407.150644381721690&type=1&theater
    E su Twitter:
    https://twitter.com/Sarinax7x/status/296724150574280704/photo/1

    Grazie mille per l'opportunità! ^-^ e complimenti per il traguardo che ormai è stato superato alla grande!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gilly, congratulazioni per il traguardo raggiunto. E' davvero un bel blog :) Partecipo molto volentieri a questo giveaway proprio perchè nonostante le storie sulle streghe e quindi tutto ciò che riguarda magie, incantesimi intrighi e segreti mi incuriosisca molto *-* non ho mai avuto il piacere di leggere libri con questo tema e se per caso vincessi il libro sarebbe la prima volta. La buona volta per avvicinarsi anche a questo tema.La cover mi ha colpita molto, spettacolare il contrasto bianco/nero tra i gigli e lo sfondo. Partecipo quindi molto volentieri, incrocio le dita.
    Ho condiviso il giveaway quì:
    http://www.facebook.com/simona.todaro.98

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la mail XD: simy-1988@libero.it

      Elimina
  13. Ciao partecipo volentieri perché ho letto molti fantasy e horror ma nessuno mai aveva una strega protagonista tranne che per l'ultimo libro che ho letto: Odyssea di Amabile Giusti che però sebbene nel romanzo la protagonista sia definita una strega per me è più una maga. La strega rimane nei miei pensieri legata alla magia nera, ai poteri occulti seppur magari non utilizzati per scopi malefici li vedo in ogni caso come qualcosa di tremendamente misterioso e quindi oscuro. Approfitto dicendoti che i tuoi banner sono molto belli e dovresti partecipare alla gara di banner nel mio blog. Ti aspetto. lady.eilan@facebook.com per il blog http://storiedinottisenzaluna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Oh, un giftaway su un libro di Barbara! La seguo assiduamente e purtroppo ho avuto occasione di leggere solamente il primo libro della saga "Scarlett" che mi è molto piaciuto.
    Libri sulle streghe, eh? Allora, vediamo: ho letto "I diari delle streghe" di Lisa Jane Smith, il libro accorpato della saga a cui ho dato ben 4 stelline. Non è una lettura affatto impegnativa, c'è molta azione che si mescola molto bene con il romance. Ho letto anche "Le streghe di East End" di Melissa De La Cruz, a cui ho dato un bel 7.5 su 10. Il modo di scrivere e di raccontare i fatti dell'autrice mi piace; è chiara, semplice e lineare; anche le parti piccanti non sono lunghe, sono esplicite certo, ma hanno un limite. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il ritmo della narrazione: mi è sembrato che la parte finale, quella decisamente più piena di avvenimenti avventurosi, fosse troppo compressa; o forse è stata la parte iniziale ad essere partita un po' a rilento, non saprei.
    Sicuramente avrò letto altri libri in cui si parla di streghe (Harry Potter lo tralascio, ok?), ma ora come ora non mi viene niente in mente.
    https://www.facebook.com/charlie.brooks.77/posts/122246951287476 qui ho pubblicizzato il giftaway. Sono fan della pagina FB.
    La mia mail è: thebabs.p@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Con questo commento chiudo ufficialmente il giftaway di Striges. La Promessa Immortale!
    Vi ringrazio moltissimo per aver partecipato! *_*
    Non ho ancora letto i vostri commenti per non venire influenzata prima del tempo! ;-)
    Domani pomeriggio, ormai oggi (XD), come promesso contatterò uno di voi per email e pian piano risponderò anche a tutti i vostri commenti!
    Un abbraccio e di nuovo grazie a tutti! :-)

    RispondiElimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.