1 2 3 4 5

domenica 11 novembre 2012

Recensione: The Darkest Seduction di Gena Showalter

Prima di passare alla recensione vera e propria devo fare una piccola premessa ^_^

Con questo romanzo ho avuto un approccio un po’ turbolento. Amo la saga dei Signori degli Inferi, di conseguenza, prima che uscisse non vedevo l’ora di leggere come si sarebbe evoluto il rapporto tra Paris e la sua Sienna. Una volta in libreria però ho fatto l’errore madornale di leggere i commenti delle lettrici americane. Un commento in particolare mi ha completamente gelato, paralizzato facendomi venire non solo un vero e proprio rigetto nei confronti di The Darkest Seduction, ma anche il desiderio di metterlo da parte una volta che fosse pervenuto nelle mie mani (se non farlo volare addirittura dalla finestra) si perché venendo dall’America mi è arrivato ben 10 giorni dopo l’uscita ufficiale. Comunque dopo quel commento su uno pseudo-inciucio (tra l’altro inesistente) mi era passata del tutto la voglia e infatti ho impiegato più del solito a finire il romanzo.


The Darkest Seduction di Gena Showalter
 
Titolo: The Darkest Seduction
Autrice: Gena Showalter
Serie: The Lords of the Underworld n.9
Editore: Harlequin
Pagine: 508
Prezzo: RUR 7,60 ($ 7,99)
ISBN: 978-0373776573
Data di pubblicazione: 28/02/2012


Trama (di Demon's Desire, edizione italiana)

Un guerriero terribilmente sexy... Una donna condannata a vivere per ferire...

Custode del demone della Promiscuità, Paris è dotato di un fascino irresistibile che è anche la sua condanna. Perché se non fa sesso ogni notte con una donna diversa rischia di morire. Prima di conoscere Sienna non ha mai permesso che il desiderio si mescolasse con l'amore. Eppure l'ex Cacciatrice, un tempo sua acerrima nemica e poi sua amante, è riuscita a smuovere qualcosa nel suo cuore indurito. E pur sapendo che non potrà mai essere sua, Paris è disposto a tutto per salvarla dall'orribile destino a cui Crono l'ha condannata. Anche a scatenare una guerra tra angeli e demoni.


La mia opinione...
Il protagonista di the Darkest Seduction è Paris, il guerriero che ha subito forse l’evoluzione più complessa nell’intera saga dei Signori Degli Inferi. Posseduto dal Demone della Promiscuità infatti si era presentato all’inizio come uno dei guerrieri più divertenti che abitava la fortezza di Budapest, … sempre pronto a far baldoria, con la battuta pronta e sempre disponibile a soddisfare i desideri femminili … insomma un tipo totalmente brillante! Piano piano però la luce di questo personaggio si è affievolita … il carattere frizzante dei primi romanzi ben presto è divenuto un vago ricordo, un riflesso offuscato del buontempone che Paris era. La causa di questo cambiamento radicale risponde al nome di Sienna. Dal momento in cui l’affascinante guerriero incontra questa donna infatti non si darà più pace diventando, chiedo venia alle fan di promiscuità, uno dei personaggi più lagnosi che mi sia capitato di incontrare (e tutto questo avviene nel terzo libro della serie). Per fortuna in The Darkest Seduction si riprende un pochino, ma continua a non rientrare nella categoria dei miei preferiti …
Inoltre secondo me la Showalter ha tirato la storia di Paris e Sienna un po’ troppo per le lunghe. Avrebbe potuto dedicare un romanzo a questa coppia un paio di libri prima … forse proprio per questi motivi non sono riuscita a godermi il romanzo appieno, ma partiamo con calma.

Il romanzo comincia con una specie di riassunto delle puntate precedenti sia dal punto di vista di Paris che di Sienna e già lì … cioè siamo al nono libro non c’è bisogno che mi si ripeta venti volte le stesse cose!!! E’ dal quarto romanzo che ogni volta che viene nominato Promiscuità la Showalter sente l’irrefrenabile impulso di raccontarci di come sia cominciata la sua depressione … E BASTA!!!!
Io ripeto … sono partita con il piede sbagliato con questo romanzo ma l’ho trovato decisamente inferiore rispetto agli altri della serie tanto che nei momenti dedicati unicamente alla coppia protagonista ho trovato tanta noia … noia e ancora noia e, manco a farlo apposta, mi bloccavo …
Tuttavia, e ringraziamo il cielo, segue anche le avventure, o forse farei meglio a dire le disavventure, di altri personaggi primo tra tutti … rullo di tamburi … KANE!!!!!!
Cucciolo mio adorato!!!! Sballottato a destra e a sinistra, in un ipotetico scontro tra il custode di Promiscuità e di Disastro, quest’ultimo ne esce sicuramente vittorioso (chiaramente per quanto riguarda il mio gusto personale si intende!)
Anche la piccola e sfortunata Legione si ritaglia uno spazio notevole, anche se forse lei avrebbe preferito continuare a rimanere in disparte … dirò solo che mi piace molto la direzione che la Showalter sta facendo prendere a questo personaggio.
In questo romanzo inoltre … non penso di fare un grande spoiler … Ashlyn partorisce!!!! La nostra mammina con la gestazione più lunga di quella di un elefante finalmente dà alla luce la sua prole!!! E anche il suo parto … dirò soltanto che secondo me farà passare la voglia di fare figli a tutte le altre compagne dei demoni ;-)
Poi c’è William … (dal mio nick name potete ben capire quali sono i miei sentimenti nei confronti di questo personaggio) … io lo adoro! In questo romanzo poi mi ha fatto ridere più del solito … lui e il suo rapporto morboso con il balsamo per i capelli!!! Guardate solo per lui vale la pena di leggere il romanzo!!!!

Nel complesso comunque si può dire che The Darkest Seduction chiude un po’ una sorta di cerchio … nel senso che parte della storia come era stata sviluppata nei libri precedenti qua trova una qualche conclusione, complice anche l’uscita di scena di due personaggi di spicco e che inesorabilmente porterà a un cambiamento di rotta nella serie … e io non vedo l’ora di solcare questo nuovo mare e di vedere da che parte di mondo, o dimensione, ci porterà!!!

Kane … Kane … Kane … il 30 Luglio 2013 non mi è mai sembrato così lontano!!!!!

Giudizio finale:




The Lords of the Underworld Series  /  I Signori degli Inferi

  0. The Darkest Fire, 2008  /  Demon's Fire, contenuto in Demons, 2010
  1. The Darkest Night, 2008  /  Demon's Night, 2009
  2. The Darkest Kiss, 2008  /   Demon's Kiss, 2009
  3. The Darkest Pleasure, 2008  /  Demon's Pleasure, 2009
  + The Darkest Prison, 2009  /  Demon's Prison, contenuto in Demons, 2010
  4. The Darkest Whisper, 2009  /  Demon's Love, 2009
  + The Darkest Angel, 2010  /  Demon's Eyes, contenuto in Bacio di Tenebra, 2011
  + Into The Dark, 2010   /  Demons, 2010
  5. The Darkest Passion, 2010  /  Demon's Angel, 2010
  6. The Darkest Lie, 2010  /  Demon's Passion, 2011
  7. The Darkest Secret, 2011  /  Demon's Secret, 2011
  8. The Darkest Surrender, 2011  /   Demon's Game, 2011
  9. The Darkest Seduction, 2012  /  Demon's Desire, 2012
10. The Darkest Craving, previsto in lingua originale il 30 Luglio 2013!

L'autrice
Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today . Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo. 

Sito Ufficiale di Gena Showalter

2 commenti:

  1. Ciaooo ho un premio per te :D

    http://liberamenteparlandodilibri.blogspot.it/2012/11/premio-unia-7-domande-per-7-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___*

      Grazie Debs!!!!!!!!! :D

      Appena riesco faccio un post adeguato!!!! Un bacione e grazie ancora!!!!! <3

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.