1 2 3 4 5

sabato 21 luglio 2012

Recensione: Il Mistero del Talismano Perduto di Karen Marie Moning

Ok ... mi sono appena resa conto di non aver mai postato una recensione che in pratica ho scritto circa un mese fa. Il caldo fa brutti scherzi -.-

Il Mistero del Talismano Perduto 
di
Karen Marie Moning

Titolo: Il Mistero del Talismano Perduto
Titolo originale: Bloodfever
Autrice: Karen Marie Moning
Serie: Fever n.2
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 336
Prezzo: EUR 9,90
ISBN: 9788865081365
Data di pubblicazione: 23/02/2012

Trama

La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all’orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.
Il seguito di una serie che ha incendiato gli animi di centinaia di migliaia di lettrici e che si prepara a diventare un fenomeno mondiale, grazie all’attesissima trasposizione cinematografica prodotta da Dreamworks.

"La serie Fever è un concentrato di tinte dark, sensualità e azione all’ennesima potenza."
Publishers Weekly

"Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi."
Charlaine Harris

La mia opinione

Ok … sono scioccata.
Ho appena chiuso il libro e la mia espressione è questa --> O_O No! Non può finire così!!!
Sono arrivata all’ultima frase ho girato la pagina e … nulla! Non c’è assolutamente nulla!!!
In realtà c’è una nota in cui la casa editrice avverte di non leggere il Glossario che segue perché potrebbe contenere spoiler se non si è letto il libro … però vabbè … avete capito cosa volevo dire. Il libro finisce SUL PIU’ BELLO!!!!!!!!!
E fu così che, sono sicura, trascorrerò le giornate nell’attesa che esca il 3 volume della serie a lambiccarmi il cervello chiedendomi cosa caspiterina succederà!!! Certo, il fatto che abbia letto il primo capitolo del prossimo volume poi, mannaggia a me, non fa altro che incrementare la curiosità e il desiderio di saperne di più!

Ma cominciamo a parlare seriamente del romanzo ^_^
Innanzitutto in questo secondo volume della serie Fever le cose si fanno molto più interessanti!!!

La Moning arricchisce questa saga con nuovi personaggi molto scoppiettanti tra cui la sfuggente Dani. Questa ragazzina è davvero una peperina e mi è piaciuto molto anche l’incontro che la protagonista ha con il capo della Comunità delle veggenti sidhe. Grazie a questo incontro infatti viene gettata un po’ di luce su questo complesso mondo sia delle veggenti che degli esseri fatati e possiamo tirare una linea netta nella lista delle possibili nature di uno dei personaggi più carismatici della saga.
La storia, a parte il ritrovamento del libro ruota attorno ad un misterioso talismano, a cui si riferisce il titolo, che nelle mani sbagliate potrebbe portare a delle conseguenze a dir poco catastrofiche, credetemi, una volta letto il romanzo capirete il perché, tenendo anche conto di chi nel corso dei secoli ha avuto il privilegio di usufruire del suo potere.
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la manifestazione di potere del principe VLane, cavolo, chi non ha desiderato almeno una volta nella vita di vivere in un sogno perenne assieme a una persona amata e perduta come capita alla protagonista???

Ammetto che questo romanzo mi è piaciuto più del primo anche grazie ad alcuni episodi che vengono mostrati e che hanno per protagonisti Mac e Gerico che insieme sono una forza della natura sia per i loro battibecchi che sono sempre esilaranti sia per il loro pseudo-inciucio che qua ha una qualche parvenza di evoluzione ^_^

Voto:

Cover originale

Fever Series

1. Darkfever, 2006  /   Il Segreto del Libro Proibito, 2012
2. Bloodfever, 2007   /  Il Mistero del Talismano Perduto, 2012
3. Faefever, 2008
4. Dreamfever, 2009
5. Shadowfever, 2010

L'autrice ha annunciato su fb (QUA) che scriverà tre romanzi ambientati nella Dublino della serie Fever che avrà come personaggi Dani, Christian MacKeltar, Ryodan e il misterioso 'Dancer'.
E dopo aver terminato questa trilogia l'autrice tornerà a scrivere di Mac, Barrons, V'lane e tutta la truppa ^_^

L'autrice
Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.