1 2 3 4 5

venerdì 6 luglio 2012

In My Mailbox #1

Oggi ho deciso di inaugurare questa rubrica sul mio blog ^_^




In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistai, ricevuti in regalo, prestati o gentilmente inviati da autori e case editrici.
Io in questa rubrica metterò solamente i libri ricevuti in regalo, prestati o che mi sono stati inviati da autori e case editrici poichè ai libri acquistati è già dedicata la mia rubrica "Confession of a Bookaholic" ^_^



Innanzitutto ringrazio tantissimo l'autore Giorgio Marconi per avermi inviato una copia ebook del suo libro "Il Precario Equilibrio della Vita"  *_*


Titolo: Il Precario Equilibrio della Vita
Autore: Giorgio Marconi
Editore: Montag
Pagine: 112
Prezzo: EUR 18,00
Trama
Giulio Matreschi, pittore, ricoverato in una casa di riposo, racconta la sua vita a Goffredo, impiegato delle poste che va a trovarlo per consegnargli una lettera giunta a destinazione con un ritardo di cinquant'anni. È la lettera di Clara, l'unica donna che il pittore abbia mai amato e che, se ricevuta nel 1939, avrebbe potuto cambiare la sua vita. Alla vicenda si intreccia la simpatia che nasce tra Goffredo e Yvonne, infermiera della casa di riposo. Le storie dei tre protagonisti si legano nella cognizione che l'Amore non è mai sprecato, ma trova il modo di esprimersi anche a distanza di decenni. Amore che riesce finalmente ad abbracciare le loro esistenze, in bilico e sempre alla ricerca di un equilibrio pur nella consapevolezza della sua inconfutabile precarietà.


Inoltre ringrazio il mio amore che mi ha regalato "Muses" di Francesco Falconi, libro a cui facevo la corte da un bel po' *_*


Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Pagine: 492
Prezzo: EUR 17,00
La mia Recensione
Trama
Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l'eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti.
E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l'inferno. E sta per accadere.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.