1 2 3 4 5

martedì 15 maggio 2012

Recensione: Lover Avenged. Un Amore Infuocato di J. R. Ward

Lover Avenged. Un Amore Infuocato 
di
J. R. Ward

Titolo: Lover Avenged. Un Amore Infuocato
Titolo originale: Lover Avenged
Autrice: J. R. Ward
Serie: Confraternita Del Pugnale Nero n.7
Editore: Mondolibri
Pagine: 600
Prezzo: Eur 14,90
Data di pubblicazione: 07/09/2011

L'atmosfera a Caldwell è sempre più infocata. Lo scontro fra vampiri e lesser diventa ogni giorno più feroce e i guerrieri della confraternita sembrano giunti allo stremo delle forze. Eppure per Wrath e i suoi sudditi, i non morti non sono gli unici nemici. All'interno della glymera, l'aristocrazia dei vampiri, serpeggia il malcontento e qualcuno sta pensando a un colpo di mano che tolga di mezzo il re e instauti un nuovo corso. E' così che entra in scena Rehvenge, un personaggio ambiguo e senza scrupoli che, dietro gli abiti costosi e la facciata di grande uomo d'affari , cela non solo loschi traffici con i boss della droga, ma anche la sua spregievole natura di sympath. E' lui - un manipolatore di menti, un divoratore di peccati - il killer perfetto per sbarazzarsi del re ... fino a che non incontra Ehlena. E, ancora una volta, si compie il miracolo. Quando la luce dell'amore irrompe nella tenebra della sua vita, tutto viene sovvertito. E anche un individuo come Rehv, che ha commesso ogni sorta di crimine, capisce che è il momento di cambiare: perchè perdendo l'amore di Ehlena rischia di perdere innanzitutto se stesso.

La mia opinione...
Leggere la Ward è sempre un po’ come tornare a casa dopo una lunga vacanza.
In questo romanzo poi devo dire che assistiamo a una rimpatriata coi fiocchi di tutti i guerrieri della Confraternita: appaiono infatti, chi più fugacemente chi meno, tutti i personaggi conosciuti fin’ora e ognuno riesce a ritagliarsi una piccola parte.
Edizione Rizzoli, 2012
In particolar modo chi spicca senza ombra di dubbio tra quelli, possiamo definirli, della ‘vecchia guardia è senz’altro il Re che sembra fare quasi da coprotagonista. Tutto ciò che ruota attorno a Wrath in questo libro è esaltante. Oserei dire che questo vampiro mi è piaciuto più qua che nel libro a lui dedicato.
Con la Ward qua ho avuto la conferma che nulla è scontato.
Nonostante però questo libro faccia una panoramica a 360° su quello che accade a Caldewell e dintorni e sia bellissimo ho zoppicato un po’ a leggerlo specialmente le parti relative a Lash ed Ehelena, la protagonista … anzi se proprio devo essere sincera penso che lei sia l’unica shellan che fin’ora proprio non mi piace.
Cioè … si trova in una situazione familiare pazzesca, per cui tutto ciò che riesce a guadagnare è indispensabile, non solo per la sua salute ma anche per una persona che ha particolarmente a cuore e lei cosa fa??? Manda tutto a put*** per procurarsi dei medicinali per quello che fino a quel momento è praticamente un estraneo. Già per questo la tipa non mi sembra che abbia un gran cervello. Pensavo che durante la lettura mi sarei ricreduta e invece, anche a libro concluso non riesco a trovare niente di positivo in lei e mi dispiace perché Revhenge invece è stata una piacevolissima scoperta, un killer con la K maiuscola, con mille scheletri nell’armadio, eppure sempre presente e pronto ad aiutare chi ama.
Finalmente qua la mia curiosità smodata ha avuto risposte. Infatti scopriamo qualcosa di più sui simpath, sulla loro razza, sui loro poteri e sulla loro gerarchia ed è sempre una gioia leggere le varie caratteristiche che la Ward attribuisce alle varie specie.
Per quanto riguarda l’azione poi è sen’altro uno dei libri più dinamici della Confraternita, ne succedono veramente di ogni su qualsiasi fronte, lessers, simpath, glymera, complotti, e chi più ne ha più ne metta …

Giudizio finale



“… d’altronde è così che funziona coi vampiri innamorati, no? Sono fisicamente più forti delle loro compagne, ma sono le shellan a dettare legge”

Cover originale


The Black Dagger Brotherhood Series  /  La Confraternita del Pugnale Nero

1. Dark Lover, 2005 / Dark Lover. Un Amore Proibito, 2008 (Il Risveglio, 2010)
2. Lover Eternal, 2006 / Lover Eternal. Un Amore Immortale, 2009 (Quasi Tenebra, 2010)
3. Lover Awakened, 2006 / Lover Awakened. Un Amore Impossibile, 2009 (Porpora, 2010)
4. Lover Revealed, 2007 / Lover Revealed. Un Amore Violato, 2010 (Senso, 2011)
5. Lover Unbound, 2007 / Lover Unbound. Un Amore Indissolubile, 2010 (Possesso, 2011)
6. Lover Enshrined, 2008 / Lover Enshrined. Un Amore Prezioso, 2011 (Oro Sangue, 2011)
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider's Guide, 2008
7. Lover Avenged, 2009 / Lover Avenged. Un Amore Infuocato, 2011 (Riscatto, 2012)
8. Lover Mine, 2010 / Lover Mine. Un Amore Selvaggio, 2012
9. Lover Unleashed, 2011
10. Lover Reborn, 2012

L'autrice
J. R. Ward vive nel Sud degli Stati Uniti insieme al marito, da sempre suo entusiasta sostenitore. Dopo essersi laureata in Storia dell'Arte Medievale e in Giurisprudenza e dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, ha deciso di dedicarsi alla sua vera, grande passione: la scrittura. Le sue fortunatissime saghe sono la 'Confraternita del Pugnale Nero' e gli 'Angeli Caduti' entrambe pubblicate da Mondolibri e Rizzoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.