1 2 3 4 5

giovedì 17 maggio 2012

Recensione: Crepuscolo Cremisi di Jeaniene Frost

Crepuscolo Cremisi di Jeaniene Frost

Titolo: Crepuscolo Cremisi
Titolo originale: First Drop of Crimson
Autrice: Jeaniene Frost
Serie:
Night Huntress Series spin-off n.1
Night Huntress World n.1
Editore: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 320
Prezzo: EUR 9,90
ISBN: 978-88-347-1753-0
Data di pubblicazione: 17/11/2011

Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare l’improvvisa morte di due suoi cari. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato
MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l’anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti, iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c’è Spade, il vampiro dandy con l’aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l’uno dall’altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione, che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l’Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli – Ian, Crispin e la stessa Cat –, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro i quali lotteranno fino allo stremo delle forze.
Perché all’arrivo del crepuscolo tutto può succedere, e sarà allora che la battaglia tra mortali e morti avrà inizio...

"Crepuscolo cremisi è un romanzo travolgente, pieno di sensualità e d’azione. I protagonisti sono irresistibili: una coraggiosa eroina da acclamare e un eroe sexy per cui morire."
Kresley Cole

La mia opinione...
Crepuscolo Cremisi è il primo spin-off della serie Night Huntress e ha come protagonista principale il conte Charles de Mortimer, detto Spade e migliore amico dell’ormai famoso Bones.
Questo romanzo fa inoltre da apripista a una serie connessa a quella principale e che prende il nome di Night Huntress World.
Ora, detto questo, addentriamoci più in profondità in questo romanzo.
Innanzitutto devo fare una premessa e cioè: Spade non è uno di quei pg secondari che nella saga principale mi avevano colpito più di tanto, a differenza di Mencheres, Ian e chiaramente Vlad.
Inoltre mettiamoci l’anima in pace: nessuno è come Bones e a mio avviso per quanto la Frost possa impegnarsi è estremamente difficile che riesca a creare un’accoppiata vincente come quella tra Cat e Bones (ma mi riservo la facoltà di ricredermi).
Tuttavia se si evitano confronti il libro che ha per protagonisti Spade e Denise, la migliore amica di Cat, è sicuramente una lettura molto gradevole, dolcissima e che riesce a catturare l’attenzione del lettore sin dalle primissime pagine.
Il già di per sé popolato mondo della Frost qua si arricchisce di ulteriori creature e cioè: demoni mutaforma. Uno di essi prende di mira la povera Denise che, a causa di un terribile episodio della sua vita, tutto vorrebbe tranne che essere coinvolta dal mondo soprannaturale, di nuovo.
Tuttavia, suo malgrado si ritrova costretta a chiedere l’aiuto di un vampiro e non volendo ‘disturbare’ Cat e il marito, chiama il migliore amico di quest’ultimo.
Ora… vabbè la storia è un po’ scontata, ma a me il libro è piaciuto ugualmente e penso che dopo Crepuscolo Cremisi non riuscirò mai più a guardare una cabina x la doccia con gli stessi occhi di prima. (Chi ha letto il libro capirà perfettamente il perché)
Spade è il tipico vampiro dei Paranormal Romance e il tipico “uomo” che penso a tutte piacerebbe incontrare almeno una volta nella vita… sempre premuroso nei confronti della sua bella e con un passato che, sinceramente, non mi aspettavo proprio!
Denise invece … bhè ammetto che lei non è riuscita a eguagliare la sua controparte maschile, anzi, l’ho trovata un po’ sciatta e in questo romanzo brilla un po’ di luce riflessa dato che la vera star della storia è sicuramente lui!
La Frost alterna, come al solito, momenti di vera tensione con momenti di ilarità pura e credetemi i battibecchi tra Spade e Ian mi hanno fatto sbellicare dalla risate!
Bellissimo anche il flash back in cui si rivede il “trio” come mi piace chiamare il gruppo formato da Spade, Bones e Ian!
Insomma tirando le somme questo romanzo è una tappa imperdibile per tutti i fan di Cat e Bones che, specialmente nella seconda parte hanno un ruolo molto attivo!

Giudizio finale:

Cover originale

Night Huntress Books

1. Halfway To The Grave, 2007 / La Cacciatrice della Notte, 2010
2. One Foot In The Grave, 2008 / La Regina della Notte, 2011
3. At Grave's End, 2008 / L'Urlo della Notte, 2011
4. Destined For An Early Grave, 2009 / L'Odore della Notte, 2011
5. The Side Of The Grave, 2011
6. One Grave At A Time, 2011
+ altri a seguire


Night Huntress World Books

1. First Drop Of Crimson, 2010 / Crepuscolo Cremisi, 2011
2. Eternal Kiss Of Darkness, 2010 / Il Bacio Eterno dell'Oscurità, 2012
+ altri a seguire


Ordine di Lettura delle due serie

1. Halfway To The Grave, 2007 / La Cacciatrice della Notte, 2010
2. One Foot In The Grave, 2008 / La Regina della Notte, 2011
3. At Grave's End, 2008 / L'Urlo della Notte, 2011
4. Destined For An Early Grave, 2009 / L'Odore della Notte, 2011
+ First Drop Of Crimson, 2010 / Crepuscolo Cremisi, 2011
+ Eternal Kiss Of Darness, 2010 / Il Bacio Eterno dell'Oscurità, 2012
5. The Side Of The Grave, 2011
6. One Grave At A Time, 2011
+ altri a seguire

L'autrice
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sè le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. In Italia Fanucci Editore ha pubblicato i primi quattro romanzi della serie The Night Huntress: La Cacciatrice della Notte, La Regina della Notte, L'Urlo della Notte e L'Odore della Notte. Sono stati pubblicati inoltre i primi due libri della serie The Night Huntress World: Crepuscolo Cremisi e Il Bacio Eterno dell'Oscurità.
I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

2 commenti:

  1. Ciao Gilly! Hai ricevuto il premio Adamas dalle Book's angels!!
    http://sognandotralerighe.blogspot.it/2012/05/premi-assegnati-al-nostro-blog.html

    RispondiElimina
  2. *___* Grazie mille!!! Sono sempre onorata di riceve un premio da voi che siete così fantastiche nel gestire il vostro blog!!! :-D

    RispondiElimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.