1 2 3 4 5

lunedì 7 maggio 2012

Novità dall'America: Once Burned di Jeaniene Frost

Stavo cercando delle notizie su una delle mie autrici preferite e quando ho letto la trama del suo prossimo libro in uscita in America per poco non sono caduta dalla sedia! Sto parlando della fantastica Jeaniene Frost!
Il 26 Giugno infatti uscirà in America Once Burned, il primo romanzo della saga Night Prince, ambientata nel mondo della serie The Night Huntress.
Si tratta di un altro spin off che però inaugurerà una saga appunto a sè stante e che avrà come protagonista uno dei personaggi più amati nel panorama dei vampiri ........ Vlad Tepesh!!!!! 
Questo personaggio, conosciuto nel terzo episodio della serie The Night Huntress (pubblicato in italia con il titolo L'Urlo della Notte), si è dimostrato fin da subito un bel peperino e per quanto mi riguarda mi ha conquistato totalmente facendo si che aspettassi con trepidazione il libro a lui dedicato... ebbene... l'attesa sta per finire!!! 
Sono agitata come una scolaretta alla sua prima cotta e non vedo l'ora di leggerlo!!!!

Once Burned di Jeaniene Frost 

  Titolo: Once Burned
Autrice: Jeaniene Frost
Editore: Avon
Pagine: 384
Prezzo: $ 7,99
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2012

Trama

She’s a mortal with dark powers…

After a tragic accident scarred her body and destroyed her dreams, Leila never imagined that the worst was still to come: terrifying powers that let her channel electricity and learn a person’s darkest secrets through a single touch. Leila is doomed to a life of solitude…until creatures of the night kidnap her, forcing her to reach out with a telepathic distress call to the world’s most infamous vampire…

He’s the Prince of Night…

Vlad Tepesh inspired the greatest vampire legend of all—but whatever you do, don’t call him Dracula. Vlad’s ability to control fire makes him one of the most feared vampires in existence, but his enemies have found a new weapon against him – a beautiful mortal with powers to match his own. When Vlad and Leila meet, however, passion ignites between them, threatening to consume them both. It will take everything that they are to stop an enemy intent on bringing them down in flames.


ONCE BURNED is the start of a new series set in the Night Huntress universe featuring Vlad as the hero and a new character named Leila as the heroine. As of now, two books are contracted for this series, with the possibility for more in the future.

La mia traduzione

Lei è una mortale con poteri oscuri...

Dopo che un tragico incidente ha sfigurato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila non avrebbe mai immaginato che il peggio doveva ancora arrivare: poteri terrificanti che le permettono di incanalare l'elettricità e conoscere i segreti più oscuri delle persone attraverso un solo tocco. Leila è destinata ad una vita di solitudine... fino a che alcune creature della notte la rapiscono, costringendola ad un'angosciante contatto telepatico con il più turpe vampiro del mondo...

Lui è il Principe della Notte...

Vlad Tepesh ha ispirato la più grande leggenda sui vampiri - ma qualunque cosa facciate, non chiamatelo Dracula.
L'abilità di Vlad di controllare il fuoco lo rende uno dei più temuti vampiri esistenti. Ma i suoi nemici hanno trovato una nuova arma contro di lui - una bellissima mortale dotata di poteri pari ai suoi. Quando Vlad e Leila si incontreranno, comunque, la passione si accenderà tra di loro, minacciando di consumarli entrambi. Occorreranno tutte le loro risorse per fermare un nemico che vuole farli bruciare nelle fiamme.


ONCE BURNED è l'inizio di una nuova serie ambientata nell'universo de La Cacciatrice della Notte che vede Vlad come protagonista maschile e un nuovo personaggio chiamato Leila come protagonista femminile.
Attualmente è stato firmato il contratto per due libri della serie con la possibilità di ulteriori romanzi in futuro.


Qualche cenno utile sull'universo creato da Jeaniene Frost

La serie principale, The Night Huntress Series, è incentrata sull'ormai famosa coppia Cat/Bones. In parallelo alla serie principale si collocano anche i romanzi spin-off e che fanno parte a loro volta della serie Night Huntress World. Qua i personaggi che compaiono nella serie principale sviluppano una loro propria storia. Per ora sono usciti i romanzi su Spade, Crepuscolo Cremisi, e su Mencheres, Il Bacio Eterno dell'Oscurità, ma sono previsti altri libri (personalmente non vedo l'ora anche di leggere il libro incentrato sull'irriverente Ian!!!).  


Night Huntress Books

1. Halfway To The Grave, 2007  /  La Cacciatrice della Notte, 2010
2. One Foot In The Grave, 2008  /  La Regina della Notte, 2011
3. At Grave's End, 2008  /  L'Urlo della Notte, 2011
4. Destined For An Early Grave, 2009  / L'Odore della Notte, 2011
5. The Side Of The Grave, 2011
6. One Grave At A Time, 2011
+  altri a seguire


Night Huntress World Books

1. First Drop Of Crimson, 2010  /  Crepuscolo Cremisi, 2011
2. Eternal Kiss Of Darkness, 2010  /  Il Bacio Eterno dell'Oscurità, 2012
+  altri a seguire


Ordine di Lettura delle due serie

1. Halfway To The Grave, 2007  /  La Cacciatrice della Notte, 2010
2. One Foot In The Grave, 2008  /  La Regina della Notte, 2011
3. At Grave's End, 2008  /  L'Urlo della Notte, 2011
4. Destined For An Early Grave, 2009  / L'Odore della Notte, 2011
+  First Drop Of Crimson, 2010  /  Crepuscolo Cremisi, 2011
+  Eternal Kiss Of Darness, 2010  /  Il Bacio Eterno dell'Oscurità, 2012
5. The Side Of The Grave, 2011
6. One Grave At A Time, 2011
+  altri a seguire

 
Night Prince Books

1. Once Burned, 2012
2. Titolo ancora da definire
+  altri, eventuali, a seguire

L'autrice
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sè le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. In Italia Fanucci Editore ha pubblicato i primi quattro romanzi della serie The Night Huntress: La Cacciatrice della Notte, La Regina della Notte, L'Urlo della Notte e L'Odore della Notte. Sono stati pubblicati inoltre i primi due libri della serie The Night Huntress World: Crepuscolo Cremisi e Il Bacio Eterno dell'Oscurità.
I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.