1 2 3 4 5

giovedì 5 aprile 2012

Recensione: Demon's Night di Gena Showalter

Questo libro appartiene a una delle saghe a cui sono più affezionata e che letteralmente
A-D-O-R-O!!!

Demon's Night di Gena Showalter

Titolo: Demon's Night
Titolo originale: The Darkest Night
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin 
Pagine: 381
Prezzo: EUR 4,90 
Data di pubblicazione: 01/04/2009

I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare
il loro orgoglio ferito e ora erano costretti a ospitarlo
dentro di sé. Così erano nati i Signori degli Inferi.

Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte... Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato...
Da sempre Ashlyn Darrow sente le voci delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi. Un tormento che non le dà pace, finché non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla. Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera. Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l'attrae verso quell'uomo cupo e affascinante. Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un'estrema prova d'amore.

La mia opinione...
Chi mi conosce sa bene quanto mi stia a cuore la serie dei Lords of The Underworld di cui Demon’s Night è il primo libro effettivo. Ero addirittura a Milano quando Gena Showalter è venuta alla festa per i 30 anni della Harmony e quando sono arrivata di fronte a lei per farmi firmare una copia (di Demon’s Pleasure, terzo della saga) ero agitata come una ragazzina che incontra il proprio idolo.
Già prima che questo romanzo uscisse la trama mi aveva intrigato da morire.
Il fatto che il protagonista dovesse morire ogni notte per poi risorgere il mattino seguente e rivivere la tortura per l’eternità mi ricordava un po’ il mito di Prometeo. Quando poi ho cominciato a leggere la storia mi sono letteralmente innamorata di questi fantastici guerrieri posseduti dai Demoni un tempo contenuti nel mitico vaso di Pandora. Ci sarebbe così tanto da dire che non so neppure da dove cominciare. Innanzitutto per chi, come me, ama la mitologia greca il libro (da una parte) è un piacevole ritorno alla fanciullezza. Da piccola infatti amavo le storie sulle divinità, i loro capricci, le guerre tra i loro protetti... tutto mi affascinava e rimanevo sempre a bocca aperta quando leggevo o ascoltavo parti tratte dall’Iliade e l’Odissea e leggere questo romanzo, con i suoi riferimenti alle guerre per il potere tra Dei e Titani, è stato un po’ come immergermi nelle atmosfere mitiche create a suo tempo da Omero. Da una parte… infatti si tratta di un  paranormal romance… e di conseguenza ci sono scene non adatte ai più piccoli. Tuttavia ‘queste scene’ sono raccontate con un linguaggio tale da non cadere mai nel volgare, cosa non facile quando si tratta di certi argomenti.
Demon’s Night è il primo romanzo di una serie e come tale è introduttivo, contestualizza la storia e presenta i vari guerrieri.
La Showalter è stata in grado di creare un Universo fantastico in cui convivono creature mitiche e umani, ma dove soprattutto spiccano questi guerrieri grandiosi a cui è impossibile non affezionarsi (e innamorarsi!) che, se da una parte sono su tutto un altro livello rispetto a noi comuni mortali, dall’altra possiedono alcune fragilità che li rendono (quasi) umani.  Infatti perché ci piacciono così tanto i Signori degli Inferi??? A parte l’ovvio, e cioè che sembrano usciti dal backstage di una sfilata di moda e che sono talmente perfetti da far impallidire qualsiasi eventuale pretendente (mettiamoci l’animo in pace… nessuno sarà mai alla loro altezza). Perché presentano le stesse passioni  umane, magari con una intensità maggiore e perché sono capaci di emozioni, coraggio, lealtà degni dei più grandi eroi omerici.
L’autrice inoltre utilizza uno stile molto coinvolgente.  E’ talmente brava in quello che fa che mentre leggevo, se chiudevo gli occhi, potevo vedere gli interni della fortezza, essere là con Maddox e Co. 
Quando mi capitano tra le mani romanzi di questo tipo, di quelli in cui ci si immedesima totalmente in quello che accade, in cui ti ritrovi a combattere fianco a fianco con i protagonisti, mi ritrovo un sorriso a trentadue denti stampata sul viso, completamente soddisfatta.


Giudizio finale:

Cover originale


The Lords of the Underworld Series / I Signori degli Inferi

 0.  The Darkest Fire, 2008  /  Demon's Fire, contenuto in Demons, 2010
 1.  The Darkest Night, 2008  / Demon's Night, 2009
 2.  The Darkest Kiss, 2008  /  Demon's Kiss, 2009
 3.  The Darkest Pleasure, 2008  /  Demon's Pleasure, 2009   
 +   The Darkest Prison, 2009  /Demon's Prison, contenuto in Demons, 2010
 4.  The Darkest Whisper, 2009  /  Demon's Love, 2009
 +   The Darkest Angel, 2010  /  Demon's Eyes, contenuto in Bacio di Tenebra, 2011   
 +   Into The Dark, 2010  /  Demons, 2010
 5.  The Darkest Passion, 2010  /  Demon's Angel, 2010
 6.  The Darkest Lie, 2010  /  Demon's Passion, 2011
 7.  The Darkest Secret, 2011  /  Demon's Secret, 2011
 8.  The Darkest Surrender, 2011  /  Demon's Game, 2011
 9.  The Darkest Seduction, 2012

L'autrice
Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today . Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

Sito Ufficiale di Gena Showalter

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.