1 2 3 4 5

lunedì 23 aprile 2012

Recensione: Una donna indimenticabile di J. R. Ward

Una Donna Indimenticabile di J.R. Ward
alias
Jessica Bird
 
Titolo: Una Donna Indimenticabile
Titolo originale: An Unforgettable Lady
Autore: J.R. Ward alias Jessica Bird
Editore: Leggeditore
Pagine: 384
Prezzo: EUR 10,00 
Data di pubblicazione: 29/03/2012

Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l’unico uomo in grado di farla vacillare...Il crimine dilaga nei salotti dell’alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agie il lusso. Ora però nessuno è al sicuro, prima fra tutte l’affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro lo sguardo penetrante e affilato di quell’uomo si nasconde un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l’orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all’unica certezza che valga la pena di essere difesa... Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.

La mia opinione...
Considerando che questo romanzo è il primo che quest’autrice ha scritto posso dire senza ombra di dubbio che è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!!!!
E non lo dico solo perché l’ha scritto Santa Ward e perché lei è al top nella lista delle mie autrici preferite, ma perché semplicemente è bellissimo.
Come prima cosa devo dire che a questo libro occorre approcciarsi con un atteggiamento particolare. Innanzitutto perché è il primo romanzo dell’autrice e di conseguenza è normale che siano presenti alcune pecche e imperfezioni. In secondo luogo perché sin dalla trama si capisce subito che è qualcosa di diverso sia dalla Confraternita che dagli Angeli Caduti, saghe per cui la Ward è diventata così amata. Qua infatti manca proprio l’elemento del Paranormale, elemento che amo particolarmente e che ha consacrato l’autrice come un’icona e una presenza costante nelle librerie delle amanti del genere Paranormal Romance.
La trama ricorda molto un famosissimo film e cioè La Guardia del Corpo con Kevin Costner e la compianta Whitney Houston.
Lo stile di scrittura è inconfondibile, della serie… puoi pubblicare con qualsiasi pseudonimo, cara Ward, ma noi capiremo sempre che sei tu a scrivere! ;-)
C’è stata una scena poi in cui, se chiudevo gli occhi, potevo vedere uno dei Confratelli, e in particolar modo Rhage con la sua Mary (la mia coppia preferita) e già per questo ho ancora gli occhi che mi brillano, ma … Confraternita a parte, anche se non si fosse saputo chi l’ha scritto questo libro, pur possedendo delle pecche, è bellissimo!
Le azioni sono descritte con una cura impeccabile, tanto che sembra di vederle svolte di fronte agli occhi. La passionalità tra i due protagonisti è palpabile sin da subito e si sviluppa in un crescendo costruito alla perfezione fino a raggiungere un climax da brivido.
La Ward, come ormai ci ha abituato, ha creato due personaggi strepitosi, ben caratterizzati e ha decisamente dimostrato con questo romanzo un famoso detto e cioè che gli opposti si attraggono.
Tuttavia… come ho già avuto modo di dire, il libro presenta delle pecche.
La parte thriller infatti non è ben sviluppata. Quasi da subito si capisce sia chi è il serial killer sia qual’è il movente che lo spinge ad uccidere. C’è stato addirittura un momento in cui si capisce perfettamente chi sarà la prossima vittima … però considerando che è il primo romanzo dell’autrice le si perdona anche questa svista.


Giudizio finale: 
"J.R. Ward è una certezza assoluta!"
Publishers Weekly

"I suoi romanzi creano dipendenza."
Booklist

Cover originale

L'autrice
J.R. Ward ha raggiunto il successo con le serie La Confraternita del Pugnale Nero e Gli angeli caduti. Ogni sua uscita scala le classifiche del New York Times e quelle dei principali Paesi europei, fra i quali Francia, Germania e Spagna. In Italia le sue serie vengono pubblicate, con enorme favore dei lettori, da Rizzoli e Mondolibri.
Leggereditore pubblica per la prima volta uno dei suoi romanzi contemporanei, ponendo questa grande autrice al fianco di nomi best seller del calibro di Lara Adrian e Kresley Cole.

Sito Ufficiale di J.R. Ward

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.