1 2 3 4 5

giovedì 12 aprile 2012

Recensione: Il Guerriero di Pietra di Gena Showalter

Primo romanzo di un'autrice che con le sue parole fa sognare!

Il Guerriero di Pietra di Gena Showalter

Titolo: Il Guerriero di Pietra
Titolo originale: The Stone Prince
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin
Pagine: 320
Prezzo: EUR 5,90
Data di pubblicazione: 27/01/2012

Jorlan aspetta da secoli una fanciulla che lo liberi dall'incantesimo che lo ha trasformato in pietra. Ma Katie James, la bellezza statuaria con il temperamento di un'amazzone e la capacità di fargli ribollire il sangue con i suoi baci, è molto diversa dalle donne remissive cui è abituato. Ha soltanto due settimane per convincerla a donarsi a lui senza condizioni, corpo e anima. Altrimenti tornerà pietra. E l'avrà persa per sempre.

La mia opinione...
Questo è il primissimo romanzo di Gena Showalter, una delle mie autrici preferite e sinceramente devo dire che si avverte fin da subito una scrittura per così dire acerba.
Il guerriero di pietra è appartiene alla mini serie ‘Imperia’ costituita da due soli libri, di cui questo romanzo è il primo. Imperia è il pianeta da cui proviene Jorlan, il protagonista, trasformato in una statua di pietra a causa di una maledizione.
L’idea di partenza è molto buona, intrigante e pure stuzzicante e ricorda vagamente la classica fiaba del ranocchio che, se baciato si trasforma in principe, oppure quella della bella addormentata nel bosco in cui il bacio del principe riesce a rompere la maledizione della strega cattiva (qui il fetente invece è uno stregone maschio). Ammetto che dopo aver letto questo romanzo non riuscirò più a guardare una statua con gli stessi occhi.
Lo stile è facilmente riconoscibile e scorrevole, anche se in alcuni punti si nota che è il primo lavoro di questa autrice. In un paio di punti infatti ho sentito come la mancanza di qualcosa. Come se mancasse un passaggio intermedio che giustificasse quello che accade subito dopo. (Ad esempio lei lo respinge fermamente e dopo, senza un motivo apparente cambia idea e si butta tra le sue braccia)

Anche gli stessi protagonisti rimangono piatti, hanno una evoluzione caratteriale minima, non sono molto ben delineati e più volte ho fatto fatica a comprendere i loro atteggiamenti, per non parlare di lei che è un controsenso ambulante e che non capisco proprio come faccia lui a reggerla
Lui è un alieno, ma a parte una descrizione molto fugace del suo pianeta d’origine, è un aspetto che purtroppo non viene approfondito mentre lei d’altro canto … mamma mia che sberle! Te le leva proprio di mano! E’ un continuo fare la ritrosa per poi pentirsi di quello che fa … coerenza ragazza mia! Coerenza!
Però alla fin fine come lettura è gradevole e ho ritrovato un personaggio che, per la sua storia personale, ne ricorda un altro presente nella saga dei Signori Degli Inferi che personalmente adoro. E solo per questo motivo sono contenta di averlo letto!

Giudizio finale

Cover originale

The Imperia Series / La Saga di Imperia

1. The Stone Prince, 2004  /  Il Guerriero di Pietra, 2012
2. The Pleasure Slave, 2005  /  Schiavo del Piacere, in uscita il 27 Aprile per Harlequin Harmony

L'autrice
Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today . Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

Sito Ufficiale di Gena Showalter

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.