Image Map
1 2 3 4 5

giovedì 11 settembre 2014

Recensione: Mai per Amore di Penelope Douglas

Mentre vi pubblico questa recensione vi avverto che sto finendo di leggere Until You che, come vedrete in basso nel post, è la storia raccontata dal punto di vista di Jared. Già così potete capire quanto mi abbia preso "Mai per Amore".
Questa storia mi è entrata dentro, nelle vene, come non mi capitava da tantissimo tempo. Vi basti sapere che ho letto il romanzo in ebook e appena finito me lo sono subito comprato in cartaceo *_*

Mai per Amore di Penelope Douglas

Titolo: Mai per Amore
Titolo originale: Bully
Autrice: Penelope Douglas
Serie: Fall Away #1
Editore: Newton Compton
Pubblicato: 28/08/2014
Letto in ebook su Kobo
Scheda su Goodreads & Anobii

Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ma, dopo un’estate che hanno trascorso lontani, Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate, a schernirla e a farla oggetto dei propri soprusi. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi: vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce, perché sente che il suo vecchio amico ha sofferto, che questa sua prepotenza nasconde una profonda ferita. Deve scoprire il motivo della sua rabbia, raggiungere il suo cuore e carpire il segreto da cui lui ha deciso di tenerla all’oscuro…


Se dovessi dire in una parola che cosa è stato (ed è tutt’ora) questo romanzo per me, direi senza ombra di dubbio: OSSESSIONE.

Non so dire quanto tempo sia passato da quando un libro mi aveva preso così tanto e per “così tanto” intendo che l’ho letto in pochissime ore, tutto d’un fiato … mi è stato impossibile staccarmi da Jared e Tate … Il giorno seguente a quando l’ho cominciato dovevo alzarmi presto ma neppure la “levataccia” mi ha impedito di fare l’alba … e quando sono stata costretta a interrompere, la mia mente era ancora a Fall Away, dove abitano i protagonisti e una volta finita la lettura ho cominciato a cercare fanvideo su youtube. La mia pazzia ha raggiunto i massimi livelli con il romanzo di Penelope Douglas, una cosa che non mi succedeva, credo, dai tempi di Harry Potter e del primo romanzo di Twilight (letto appena uscito quando la popolarità data dal film era ancora fantascienza)
Tutto questo preambolo era per farvi capire quanto abbia apprezzato e mi abbia ossessionato il libro (In realtà dovrei usare il presente ma cercherò di fare la persona seria e non comportarmi come un’adolescente preda degli ormoni XD)

Mai per Amore inaugura la serie Fall Away e vede come protagonisti Jared e Tate, due vicini di casa molto amici e molto uniti fino a quando Jared trascorre qualche settimana lontano da Tate e torna completamente cambiato. Il suo migliore amico infatti sembra essere stato sostituito da un arrogante bullo pieno di rabbia che ha scelto come bersaglio proprio lei e, purtroppo per Tate “è un eccellente tiratore”

"Una volta che i nostri occhi si erano incontrati, io non riuscivo più a torgliergli i miei di dosso. I suoi erano come la copertina di un libro che ti suggerisce la trama della storia ma non te la svela per intero. E io volevo leggerlo tutto, quel libro. Se lo avessi scrutato abbastanza, forse sarei riuscita a smettere di desiderarlo tanto."

Mai per Amore è ambientato all’ultimo anno del liceo tuttavia, vi avviso, è più opportuno catalogarlo come New-Adult (se non addirittura Adult) dato il linguaggio piuttosto forte e i riferimenti sessuali abbastanza espliciti.
Nonostante ciò Penelope Douglas non risulta mai volgare e con un linguaggio ultra scorrevole ci propone una storia senz’altro forte, con temi molto delicati, ma ci regala anche una delle storie d’amore più belle e intense che abbia mai letto, dove il confine tra odio e amore è talmente sottile e impalpabile che è impossibile distinguere l’uno dall’altro.

In questo primo volume conosciamo la storia interamente dal punto di vista di Tate e, come lei, si rimane spiazzati, increduli di quanto un ragazzo possa arrivare a fare per umiliare e colpire quella che un tempo era la sua migliore amica … ammetto che in alcuni punti l’ho seriamente detestato e mi ha smosso violenti istinti omicidi.
Tate è assolutamente perfetta! Carina, buona, dolce ma allo stesso tempo tosta e per niente intenzionata a farsi mettere i piedi in testa! Mi è piaciuta un sacco! Dall’inizio alla fine e di diritto si è andata a piazzare nei posti più alti dei miei personaggi femminili preferiti!

"Eri la tempesta in un giorno di sole, il lampo in un noioso cielo senza nuvole."

La storia d’amore poi si sviluppa, non so come dire, in maniera impalpabile … Si comincia con l’inveire contro Jared e senza neppure rendercene conto ci si ritrova a sospirare per questo ragazzo, ad avere gli occhi a cuoricino ogni volta che fa la sua comparsa. Penelope Douglas in questo è stata STRAORDINARIA!!!!

"Niente poteva abbattermi se sapevo di avere te."

Con la sua storia mi ha fatto sospirare … mi ha fatto arrabbiare (eccome se l’ha fatto!) … mi ha fatto innamorare, e non solo di Jared ma anche di lui e Tate come coppia … mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco e una volta finito il suo libro … ho sorriso e l’ho abbracciato.


The Fall Away Series

1. Bully, 2013  /  Mai per Amore, 2014
1,5. Until You, 2013  /  Da Quando ci sei Tu (prossimamente in Italia)
2. Rival, 2014
3. Falling Away, previsto in lingua originale a Gennaio 2015

L'autrice
vive a Las Vegas con suo marito e sua figlia. Mai per amore è il suo romanzo d’esordio, il primo di un’emozionante serie. Per saperne di più potete seguirla su Twitter e Facebook e su www.penelopedouglasauthor.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.