Image Map
1 2 3 4 5

domenica 21 settembre 2014

Recensione: Come la Marea di Erielle

Prima di andare a nanna faccio un post di volata parlandovi di un romanzo che ho letto questa estate e che mi è piaciuto molto!
Inoltre ringrazio moltissimo l'autrice per avermi inviato una copia digitale per un'onesta recensione!
Di nuovo grazie mille!

Come la Marea di Erielle

Titolo: Come la Marea
Autrice: Erielle
Editore: Eroscultura
Pubblicato: 28/12/2013
Letto in ebook su Kobo
Scheda su Goodreads

Cosa fareste se un affascinante sconosciuto si fosse comodamente installato in casa vostra? E se vi trattasse con sufficienza, convinto che l’intruso non sia lui, ma voi? L'insolita esperienza capita a Laura Roversi, una single di trent'anni che lavora tutto l'anno nella cancelleria di un tribunale, sepolta viva sotto una montagna di scartoffie. Delusa dall'amore, ferita dalla vita, vorrebbe solo godersi in santa pace la sua vacanza e non immagina certo, rientrando nella vecchia casa di famiglia dopo un anno di assenza, d'imbattersi in un uomo alto e bruno, bello come un divo di Hollywood, che la osserva infastidito e sembra più che ansioso di metterla alla porta. Naturalmente fra i due sprizzeranno scintille fin dal primo istante.

Comincia così una difficile convivenza complicata dall’arrivo di un enigmatico milionario russo, Alexis Rastrov. Anche lui si sentirà attratto da Laura e col suo carattere astuto e dominatore, darà filo da torcere ai protagonisti. Divisa fra i due uomini, per la prima volta la ragazza scoprirà la forza travolgente della passione e il tormento dell’amore.


Quando ho cominciato a leggere “Come la Marea” di Erielle mi aspettavo un qualcosa di completamente diverso. Credevo di trovarmi di fronte a una storia d’amore, magari un triangolo amoroso che mi avrebbe fatto trascorrere piacevolmente qualche ora e lo ammetto, così è stato … ma il romanzo di Erielle è stato anche qualcosa di più.

Laura, che di professione fa il cancelliere, decide, per la prima volta in molti anni, di trascorrere le ferie nella
sua casa al mare di Luglio invece che di Agosto. Quando raggiunge il luogo di villeggiatura scopre che la casa di sua proprietà è già occupata da Nicolai, un uomo affascinante che scatena sia da subito la sua fantasia.
Tra i due scoppia subito, anche fin troppo presto, la scintilla e da qui già mi aspettavo un romance erotico di quelli classici senza tanti colpi di scena. Invece dopo poco irrompono altri personaggi che renderanno il tutto decisamente scoppiettante come Alexis e sua madre …

Come la Marea è un romanzo corale sotto certi aspetti. Nonostante la protagonista assoluta di tutta la vicenda sia Laura i vari capitoli infatti sono narrati dal punto di vista di più personaggi, anche quelli secondari.
L’autrice poi è stata molto brava a caratterizzare i vari personaggi attraverso i loro punti di vista. Il linguaggio utilizzato è adeguato al personaggio che sta parlando. Laura è decisamente pudica, quasi delicata in tutto quello che fa e che dice mentre, in compenso, ci pensano Nicolai, Alexis e gli altri uomini a utilizzare un linguaggio decisamente più colorito e a tratti pure volgare.
Questo continuo cambio di prospettiva permette di conoscere appieno tutti i personaggi e comprendere anche il perché di determinati atteggiamenti (anche se questo non mi ha impedito di voler entrare nella storia e prendere qualcuno a badilate sui denti)

La storia mi è piaciuta e non l’ho trovata affatto scontata, anzi … il risultato di un certo test mi ha sbalordito perché, sinceramente, non me l’aspettavo come non mi aspettavo per niente altri fatti salienti dai toni più polizieschi (e non vi dico nulla di più XD)
L’unica cosa che mi ha fatto storcere leggermente il naso è stata la velocità con cui accadono determinati avvenimenti, specie all’inizio.
Questa ovviamente è una mia opinione personale ma mi sarebbe piaciuto vedere le cose andare… più lentamente!



Erielle adora le storie d’azione, il mare, i viaggi, la fotografia e il cioccolato fondente. Ha sempre avuto una passione smodata per la lettura, e da qualche tempo anche per la scrittura. I suoi racconti sono presenti in alcune antologie on line.

“Come la marea” è il suo romanzo di esordio.

"Le storie di Erielle" il suo blog: www.lestoriedierielle.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.