1 2 3 4 5

martedì 30 settembre 2014

Anteprima: Trevor di James Lecesne

E adesso parliamo di un romanzo che secondo me, per la tematica trattata, tutti dovremmo leggere!

TREVOR di James Lecesne, una commovente storia di crescita e liberazione di un ragazzino vittima di bullismo da parte dei suoi compagni ed etichettato come gay.
Prima di essere un romanzo la storia di Trevor è stato un cortometraggio premio Oscar ed è tuttora l’idea da cui è nato il Trevor Project,
(www.thetrevorproject.org/) un telefono amico che ogni anno aiuta centinaia e centinaia di ragazzi che si interrogano sulla loro identità sessuale
a non lasciarsi abbattere dagli insulti e dai maltratta­menti tra le aule della scuola.

Un romanzo delicato, coraggioso e diretto sulla discriminazione sessuale tra i ragazzi di oggi.
Perché un mondo migliore è a portata di mano.

1 Ottobre 2014

Trevor
Non sei sbagliato. Sei come sei
di
James Lecesne


Titolo: Trevor
Titolo originale: Trevor
Autore: James Lecesne
Editore: Rizzoli
Pagine: 160
Prezzo: € 11,00
Data di pubblicazione:
1 Ottobre 2014


Trevor, 13 anni, è un inguaribile ottimista, uno spirito effervescente ed entusiasta, un artista in erba che con la sua vita sogna di cambiare il mondo, proprio come hanno fatto i suoi cantanti preferiti. A scuola, però, le sue passioni iniziano ad attirargli battutine e insulti, che nella sua limpida ingenuità Trevor non capisce, e così facendo contribuisce a rinfocolare. Abbandonato dagli amici, frainteso dal mondo degli adulti, genitori compresi, Trevor si ritrova presto affibbiata l’etichetta di gay. Una storia che si ripete spesso in molte scuole del nostro Paese. Per fortuna, però, nel caso di Trevor questo è solo l’inizio.

«Meraviglioso, commovente, divertente e originale. Trevor non è solo un libro straordinario: è un libro importante»
Michael Cunningham

«Trevor è un romanzo notevole perché il suo protagonista non rappresenta un singolo personaggio, ma incarna tutta la felicità, la disperazione e il senso di alienazione che i ragazzi gay possono provare ogni giorno a scuola e a casa»
Porter Square Books

«Trevor non è una storia triste e che vuol farci la morale. È invece un romanzo che parla in mondo meraviglioso di amore e di rinascita»
Teen Vogue

Cover originale


JAMES LECESNE è nato nel 1954. Attore e scrittore per il cinema, ha vinto l’Oscar come Migliore Cortometraggio proprio con la storia di Trevor, che ora ritorna anche in forma di romanzo. È il cofondatore del Trevor Project, un telefono amico che ogni anno aiuta centinaia e centinaia di ragazzi che si interrogano sulla loro identità sessuale a non lasciarsi abbattere dagli insulti e dai maltrattamenti tra le aule della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.