1 2 3 4 5

lunedì 22 settembre 2014

Anteprima: Novità Piemme - Nata sotto il Segno dell'Amore di Loredana Frescura e Marco Tomatis & L'Altra Parte di Me di Cristina Obber

Buon inizio settimana amici miei!
Ecco a voi le novità targate Piemme che arriveranno in libreria a Ottobre! Vi ho già parlato uin maniera approfondita del nuovo romanzo di Becca Fitzpatrick: Black Ice (QUA!!!) perciò in questo post mi soffermerò su altri due storie che usciranno sempre il:

7 Ottobre 2014

Nata sotto il Segno dell'Amore
di
Loredana Frescura e Marco Tomatis

Titolo: Nata sotto il Segno dell'Amore
Autori: Loredana Frescura e Marco Tomatis
Editore: Piemme
Collana: Piemme Freeway
Pagine: 204
Prezzo: € 15,00
Data di pubblicazione:
7 Ottobre 2014

Laura Franzi è nata il 14 febbraio, sotto il segno dell'amore. Proprio il giorno di San Valentino, mentre i suoi genitori festeggiavano davanti a una torta a forma di cuore decorata con roselline e margherite di marzapane. Peccato che lei, invece, l'amore vero, quello con l'A maiuscola, non riesca proprio a trovarlo e continui a inseguire il sogno di un amore perfetto, da film, che si imbamboli a guardarla e le sussurri "quantoseibellanimamia".
Ora sarà ancora più difficile se con la crisi suo padre ha perso il lavoro e poi la bella macchina e la possibilità di pagare la donna delle pulizie¿ Laura non pensa di essere viziata, ma ora si avvicina sempre più la possibilità di diventare povera e la probabilità di trovare l'amore diventerà, così, sempre più remota.


Loredana Frescura e Marco Tomatis hanno scritto numerosi libri, anche a quattro mani. Nel 2006, con il romanzo Il mondo nei tuoi occhi. Due storie di un amore, hanno vinto il Premio Andersen, il principale riconoscimento italiano attribuito ai migliori libri per ragazzi. I loro romanzi sono stati tradotti in vari paesi e diverse lingue. Hanno partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche e molti giornali hanno parlato di loro.


------------------------------------------


L'Altra Parte di Me di Cristina Obber

Titolo: L'Altra Parte di Me
Titolo originale:
Autrice: Cristina Obber
Editore: Piemme
Collana: Piemme Freeway
Pagine: 216
Prezzo: € 15,00
Data di pubblicazione:
7 Ottobre 2014

Di amare non si decide, accade. Così Francesca, sedici anni, con il cuore in subbuglio per un semplice “ciao” su Facebook, scoprirà la bellezza di un grande amore: il primo bacio, la prima volta, le emozioni che non avresti mai immaginato di provare... Tra desiderio e paure, lentamente scriverà la sua fiaba, diversa da tutte le altre: nessun principe azzurro, ma una principessa che si chiama Giulia, con cui crescere e lottare per una felicità possibile.


Giornalista e saggista, Cristina Obber si occupa di tematiche legate al mondo femminile. Tra i suoi libri Non lo faccio più che ha dato vita a un progetto scuole e al blog www.nonlofacciopiu.net. Per Piemme ha pubblicato Siria mon amour, scritto con Amani El Nasif.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.