1 2 3 4 5

lunedì 22 settembre 2014

Recensione: Dark Pleasure di Kresley Cole

Ed ecco a voi la mia opinione sul volume di una delle migliori saghe Paranormal Romance in circolazione!!!

Dark Pleasure di Kresley Cole

Titolo: Dark Pleasure
Titolo originale: No Rest for the Wicked
Autrice: Kresley Cole
Serie:
Gli Immortali #2
Immortals After Dark #2
Editore: Leggereditore
Pubblicato: 30/09/2010
Letto in cartaceo
Scheda su Goodreads & Anobii

Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua Sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla Caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.

"Sesso bollente e avventure mozzafiato fanno di Kresley Cole una vera regina del genere paranormal!"
Romantic Times Magazine


Se in Dark Love ci eravamo addentrati in punta di piedi nel mondo degli Immortali di Kresley Cole (in punta di piedi perché almeno la prima parte era ambientata più che altro nel mondo “umano”) con Dark Pleasure ci viene mostrata una bella panoramica di tutte le creature del Lore facendoci varcare finalmente il confine e mostrandoci gli Immortali in tutta la loro bellezza e crudeltà.

Io amo le valchirie! Sia Emma che Myst, protagoniste rispettivamente di Dark Love e di dark Forever, sono
Valchirie e mi sono piaciute un sacco entrambe!
Mi piace soprattutto che per una volta tanto nei paranormal anche il genere femminile abbia i suoi poteri con i controattributi e che le protagoniste femminili non debbano sempre stare ad aspettare l’eroe di turno che venga a salvarle. Kaderin Cuordighiaccio rientra senz’altro nella categoria delle protagoniste, passatemi il termine, ‘cazzute’. Kaderin deve il suo soprannome a un evento alquanto traumatico poichè, avendo mostrato pietà in battaglia ha perduto un qualcosa di decisamente prezioso. Il suo cuore è divenuto di ghiaccio e ha deciso che mai più si lascerà dominare dalle emozioni perché mai più vuole subire una perdita. Nel momento in cui viene indetta la Caccia, una gara tra le creature del Lore, che questa volta vede in palio un talismano che consente di tornare nel passato, Kaderin è più che decisa a vincere. A partecipare c’è anche il vampiro Sebastian Wroth che ha riconosciuto in Kaderin la propria Sposa e che vuole rimediare a qualche episodio del suo passato.

Ora … come la Cole ci ha abituato negli altri volumi, la passione che scoppia tra i protagonisti è ardente e mai scontata (anche se l’happy end è assicurato … e forse è proprio per questo che amo alla follia i paranormal romance … non rischio il crepacuore e di uscire col cuore spezzato una volta finita la lettura)
La storia d’amore mi è piaciuta molto ma, devo essere sincera, ho preferito quella tra Emma e Lachlain. La cosa che mi ha più colpito del romanzo è stata proprio la Gara, una sorta di caccia al tesoro in cui sono previste varie tappe che mi ha dato modo sia di vedere quanto variopinta sia la fantasia dell’autrice, sia di avere un primo assaggio di cosa ci aspetterà nel volume successivo (Dark Passion) tra Bowen e Mariketa. (Già letto … Meraviglioso!!! *_*)


The Immortals after Dark / Gli Immortali

0. The Warlord Wants Forever, 2006 / Dark Forever, 2011
1. A Hunger Like No Other, 2006 / Dark Love, 2010
2. No Rest for the Wicked, 2006 / Dark Pleasure, 2011
3. Wicked Deeds on a Winter's Night, 2007 / Dark Passion, 2011
4. Dark Needs at Night's Edge, 2008 / Dark Night, 2011
5. Dark Desires After Dusk, 2008 / Dark Desire, 2011
6. Kiss Of a Demon King, 2009 / Dark Dream, 2012
7. Untouchable, 2009 / Intoccabile, 2012 (contenuto in Dark Whisper, con Gena Showalter)
8. Pleasure of a Dark Prince, 2010 / Dark Prince, 2012
9. Demon From the Dark, 2010 / Dark Demon, 2013
10. Dreams of a Dark Warrior, 2011 / Dark Warrior, 2013
11. Lothaire, 2012 / Lothaire, 2013
12. MacRieve, 2013 / MacRieve, 2014
13. Dark Skye, 2014

L'autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato più di quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita degli Highlander, e alla serie Gli Immortali, insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono usciti i primi dodici romanzi della serie Gli Immortali, che hanno riscosso uno strepitoso successo: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, Dark Prince, Dark Demon, Dark Warrior, Lothaire e MacRieve.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://kresleycole.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.