1 2 3 4 5

martedì 30 settembre 2014

Anteprima: I Love Shopping a Hollywood di Sophie Kinsella

Mi sono appena resa conto di aver recensito sul blog solamente un romanzo di Sophie Kinsella, la regina indiscussa del chick lit!
Ha scritto numerosi romanzi sia sotto pseudonimo (Sophie Kinsella appunto) che con il suo vero nome (Madeleine Wickham) ed è famosa soprattutto per la serie I Love Shopping, da cui è stato tratto anche un film nel 1999 con Isla Fisher come protagonista.
Personalmente preferisco i romanzi pubblicati come Sophie Kinsella e tra tutti (di quelli che ho letto fin'ora chiaramente) il mio preferito è: Sai Tenere un Segreto?
Mi piace moltissimo anche la saga I Love Shopping e il romanzo che sto per mostrarvi, come avrete capito dal titolo, appartiene proprio a questa saga arrivata ormai al settimo volume! ^_^

30 Settembre 2014

I Love Shopping a Hollywood
di
Sophie Kinsella


Titolo: I Love Shopping a Hollywood
Titolo originale: Shopaholic to the Stars
Autrice: Sophie Kinsella
Serie:
Schopaholic #7
I Love Shopping #7
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 384
Prezzo: € 20,00
ISBN: 9788804644279
Data di pubblicazione:
30 Settembre 2014


Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l¿attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine.
Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la stilista personale di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?

Dopo quattro anni di assenza,I love shopping a Hollywood segna il graditissimo ritorno di Becky Bloomwood, mitica protagonista di ben sei romanzi della serie I Love Shopping. Ancora una volta, Sophie Kinsella non tradisce le aspettative di tutti i suoi fan tornando a stupirci con una storia divertentissima, costellata dalle innumerevoli disavventure della sua amatissima Becky.

Cover originale

The Shopaholic Series / I Love Shopping

1. Confessions of a Shopaholic, 1999  /  I Love Shopping, 2000
2. Shopaholic Takes Manhattan, 2001  /  I Love Shopping a New York, 2002
3. Shopaholic Ties the Knot, 2002  /  I Love Shopping in Bianco, 2002
4. Shopaholic and Sister, 2004  /  I Love Shopping con mia Sorella, 2004
5. Shopaholic & Baby, 2007  /  I Love Shopping per il Baby, 2007
6. Mini Shopaholic, 2007  /  I Love Mini Shopping, 2010
7. Shopaholic to the Stars, 2014  /  I Love Shopping a Hollywood, 2014


Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002) e Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004) La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), I love mini shopping (2010), Vacanze in villa (2011), Ho il tuo numero (2011) e Una ragazza da sposare (2012). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e cinque figli.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.sophiekinsella.co.uk/

2 commenti:

  1. Sicuramente leggero e di facile lettura come gli altri libri della serie. Da farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto il genere del chick lit proprio grazie ai romanzi della Kinsella, però ho trovato questo libro un po' sottotono rispetto ai precedenti della serie. Anche a me è piaciuto molto "Sai tenere un segreto", ma ho apprezzato anche "La regina della casa" e "Ho il tuo numuero" e "Ti ricordi di me?"

    RispondiElimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.