1 2 3 4 5

domenica 3 febbraio 2013

Uno sguardo a: A Scuola con Portamento di Antonella Sgueglia

Buona domenica a tutti!

Devo ammettere che ultimamente mi sto appassionando moltissimo anche a romanzi dove l'elemento paranormal è assolutamente assente!
Rimanendo in tema adesso voglio mostrarvi un romanzo che si prospetta una lettura davvero interessante e che può essere di notevole aiuto per capire gli adolescenti.
Al momento è reperibile unicamente su Amazon in vesione ebook, ma presto verrà pubblicato in versione cartacea da casa editrice!

A Scuola con Portamento di Antonella Sgueglia


Titolo: A Scuola con Portamento
Autrice: Antonella Sgueglia
Genere: narrativa per ragazzi
Pagine: 114
Formato: ebook
Prezzo: EUR 2,68

Presentazione dell’opera

“A scuola con portamento” è un romanzo per ragazze che narra le vicende di un’adolescente, Cristina, alle prese con un momento alquanto delicato della sua vita. I suoi genitori sono separati e lei vive con la madre.
Cri è una mixed race, nata da madre italiana e padre haitiano; il colore della sua pelle è scuro e non sa come valorizzarsi, essendo tanto diversa dalla madre. Non solo, le ragazze più popolari della scuola la prendono in giro e Cri non sa come ribellarsi.
Per caso, nota che un’agenzia di moda della sua città è alla ricerca di nuovi volti e decide, accompagnata dalla madre, di partecipare. Superata la selezione, Cri frequenta un corso di portamento, trucco, posa fotografica e bon ton che rappresenta l’inizio del suo cambiamento. Da ragazza insicura e timida riesce ad esternare il suo mondo interiore.
Nel libro diversi capitoli sono dedicati a delle sessioni formative sulle quattro materie del corso; in questo modo la lettrice può imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento e cimentarsi insieme alla protagonista nei vari esercizi. Per tanto, questo ebook è rivolto non solo a coloro che sognano di diventare indossatrici ma soprattutto a chiunque desideri sentirsi meglio con se stessa.
Un romanzo-manuale dedicato al mondo della moda e degli adolescenti, con i loro problemi e la difficoltà nell’aprirsi anche con chi li ama.


L'autrice
Antonella Sgueglia nasce a Napoli il 26 Febbraio 1985.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico di Napoli, si iscrive alla facoltà di Lingue e letterature straniere ed è in procinto di laurearsi.
Da otto anni è traduttrice Freelance di lingua inglese, soprattutto si occupa di testi tecnici e manuali.
La passione della scrittura è sempre stata presente nella sua vita sin da piccola, quando si dilettava a inventare favole che raccontava alle sue amiche. Nel corso degli studi, i suoi insegnanti di lettere l’hanno sempre incoraggiata a scrivere perché avevano compreso le sue doti letterarie.
Vincere il concorso indetto da Aletti editore “Verrà il mattino e avrà un tuo verso, X edizione” con la poesia “Seppur nascessi cento volte”, le permette di credere nel suo talento.
Lo scorso anno Antonella decide di impegnarsi nella promozione dei libri che conservava per sé ed ha autopubblicato tramite KDP di amazon l’ebook per ragazzi “A scuola con portamento”.
In primavera il suo romanzo di narrativa femminile “Dove osano le farfalle”, pubblicato da EMV edizioni, sarà in tutte le librerie e gli online stores. Un altro lavoro è in fase di valutazione che l’autrice aspetta di condividere con il suo pubblico per la fine dell’anno.

E noi ci auguriamodi sentire presto una bella notizia! :D

1 commento:

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.