1 2 3 4 5

martedì 12 febbraio 2013

Recensione: Assaporare il Fuoco di Chiara Cilli

Prima di parlare di Assaporare del Fuoco vorrei ringraziare tantissimo l'autrice Chiara Cilli per avermi inviato una copia digitale e per avermi permesso nuovamente di immergermi nel magico mondo di Morwen e Galadir!

Assaporare il Fuoco di Chiara Cilli

Titolo: Assaporare il Fuoco
Autrice: Chiara Cilli
Serie: La Regina degli Inferi n.1,5
Editore: Lite Editions
Prezzo: EUR 1,99
ISBN: 9788866653752
Data di pubblicazione: 11/01/2013

Trama

In viaggio per la ricerca dei cinque Cristalli, con cui saranno in grado di uccidere la Dea Lash che sta minacciando la Terra degli Uomini, Morwen e Galadir sono giunti nel Regno dei Cavalli Alati. Tentati però dall’attrazione che dardeggia tra loro, cedono alla lussuria, pur conoscendo i rischi e le conseguenze che deriverebbero dalla loro unione. Perché Morwen è l’Erede al trono degli Inferi, la sua bellezza trasuda morte ed è devastante, giacché è stata concepita dal fuoco per divenire la Dea degli Dèi. Tuttavia, Galadir la ama come nessuno ha fatto e mai farà ed è disposto a sopportare il forte calore che la sua pelle emana, pur di possedere il corpo e il cuore di colei che può uccidere con un solo sguardo. Ma se Galadir è intenzionato a dimostrarle di essere l’unico in grado di toccarla e non bruciare, Morwen è altrettanto determinata a non perdere il controllo, poiché basterebbe una goccia del suo sangue per risvegliare il fuoco in lei e segnare il destino del Principe di Thera.


La mia opinione...


Questo racconto può essere visto come la ciliegina sulla torta, una sorta di chiusura del cerchio per chi, come me, ha apprezzato moltissimo il romanzo d’esordio di Chiara Cilli: Il Risveglio del Fuoco.
Il racconto infatti apre una finestra su quella caliente notte non raccontata esplicitamente ne Il Risveglio del Fuoco in cui i nostri beniamini, l’erede al trono degli Inferi Morwen e il principe Galadir cedono finalmente al ‘fuoco’ della passione.
Mi è piaciuto moltissimo vedere finalmente cosa potesse essere successo in quel particolare frangente, vedere come Galadir sia riuscito ad abbattere anche la barriera più intima di Morwen, e non mi riferisco alla sua verginità ma alla volontà di restare una creatura solitaria, al suo timore di mettere in pericolo il ragazzo di cui si è scoperta innamorata … vedere come lui si sia fidato ciecamente anche quando lei sembrava cedere a una fame diversa da quella della passione … vedere quanto lei, inizialmente insensibile alle sorti degli altri, sia terrorizzata dall’idea di poterlo ferire in qualche modo … vedere come i due si completino a vicenda …
La cosa che ho apprezzato maggiormente è sicuramente Galadir … mi piaceva prima … mi piace ancora di più adesso dopo aver appreso di quanta dolcezza è capace … che ci posso fare? Sono un’inguaribile romantica e di fronte a personaggi come lui mi sciolgo come neve al sole.
Un altro punto a favore di questo racconto è la proprietà di linguaggio mostrata da Chiara Cilli che, nonostante la scena sia molto spinta, non cade mai nel volgare … anzi … riesce a mescolare dolcezza e particolari hot con molta accuratezza senza mai rendere la lettura pesante.
Se avete amato Il Risveglio del Fuoco apprezzerete questo racconto breve, ma molto intenso che ci terrà compagnia nell’attesa che il secondo volume della serie sia finalmente nelle nostre mani!

Giudizio finale:

La serie de La Regina Degli Inferi

1. Il Risveglio del Fuoco, 2012
+ Assaporare il Fuoco, 2013
2. Prigionia Mortale, previsto per il 2013
+ altri due a seguire

L'autrice
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. La sua saga fantasy La Regina degli Inferi esordisce a gennaio 2012 con il primo libro, Il risveglio del Fuoco, edito da Edizioni Tabula Fati. Da questo libro è tratto il racconto erotico Assaporare il Fuoco, che pubblica per Lite Editions.

4 commenti:

  1. Ho parlato in privato con Galadir e mi ha detto che, non appena gli altri libri della saga saranno usciti, ti porterà a fare un giretto in un posto molto speciale ;) Inutile non farlo sapere a Morwen, tanto lei sa sempre tutto: nel caso, la terrà a bada lui, tranquilla xD
    Recensione meravigliosa, grazie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Chiara per questa chicca fantastica! <3 *_*
      E grazie anche per la buona parola messa con Galadir! ;-) No ma certo anche con Morwen mi piacerebbe fare due chiacchiere! ;-)

      Elimina
  2. Che bella recensione, complimenti a voi e alla bravissima Chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D
      Comunque è tutto merito di Chiara che scrive divinamente e che è sempre capace di emozionarmi con le sue storie!

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.