1 2 3 4 5

lunedì 11 febbraio 2013

Da domani in libreria: Il Sogno della Bella Addormentata di Luca Centi

Il conto alla rovescia finalmente sta per giungere al termine!
Domani approderà nelle nostre librerie uno dei libri più attesi del mese di Febbraio ... Il Sogno della Bella Addormentata di Luca Centi!
Personalmente non vedo l'ora di leggerlo complici molte recensioni in anteprima che mostrano un notevole entusiasmo!

Il Sogno della Bella Addormentata di Luca Centi


Titolo: Il Sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
Editore: Piemme
Collana: Piemme Freeway
Pagine: 252
Prezzo: EUR 16,50
ISBN: 978-88-566-2446-5
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2013

Trama

Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

Un piccolo estratto
"Talia ha paura.
L’uomo la prende tra le braccia e lei si stringe contro il suo petto. Salgono al piano di sotto. Uno, due, dieci, venti gradini; Talia continua a vedere ben poco.
Poi Cornelius Cobbald la fa stendere su una superficie fredda e liscia. Una teca di vetro? Per quanto Talia si sforzi di vedere, i suoi occhi non incontrano che ombre e sagome sfocate.
«Riposa in eterno, mia bella addormentata» le sussurra Cornelius Cobbald. La bacia sulla fronte e fa un passo indietro, tornando a essere un’ombra tra le ombre. «Vedrai che riuscirò a salvarti. Ci riuscirò, credimi.»
Uno sbuffo di vapore avvolge ogni cosa. Un sapore amaro riempie la bocca di Talia, fino a farla soffocare: soluzione cristallina. E’ ovunque e lei non può opporsi."

L'autore
È nato a L'Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione, è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger, la sua scrittrice preferita è Anne Rice. È un grande appassionato di anime e manga, nonché di serie televisive americane. Con questo suo primo romanzo, Il silenzio di Lenth, spera di riuscire a creare un mondo e una storia fuori dal comune.

Sito Ufficiale dell'autore: http://www.lucacenti.it/

2 commenti:

  1. ciao
    questo è un libro che devo leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby!
      Si anche io devo leggerlo assolutamente! Mi incuriosisce tantissimo!!!!

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.