1 2 3 4 5

venerdì 15 febbraio 2013

Recensione: Fondente come il Cioccolato di Megan Hart

Prima di andare a parlare di questo romanzo vorrei ringraziare moltissimo la casa editrice Harlequin Mondadori per avermi mandato una copia da recensire ^_^

Sul sito della casa editrice inoltre potrete leggere un anteprima del libro: QUA

Fondente come il Cioccolato di Megan Hart

Titolo: Fondente come il Cioccolato
Titolo originale: Dirty
Autrice: Megan Hart
Editore: Harleuin Mondadori
Collana: hm
Pagine: 340
Prezzo:
Harcover: EUR 9,90
Ebook: EUR 6,99 (4,99 fino al 15 febbraio)
ISBN: 9788861833784
Data di pubblicazione: 29/01/2013
Disponibile in ebook in Harmony Passion

Trama

"Il sesso è come un bignè: è una tentazione che ti fa dimenticare i buoni propositi, ma ti soddisfa tanto che sei contenta di aver ceduto"

L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione.
Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa.
Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro.
Fino a Dan. Fino a ora.
Un romanzo intensamente erotico e, nello stesso tempo, di crescita personale. Un segreto dal passato contribuisce a rendere le pagine di questo libro intense e appassionate.

La mia opinione...
La prima cosa che vorrei dire su questo romanzo è che non è assolutamente quello che sembra!
Quando ho cominciato a leggerlo sinceramente pensavo di avere tra le mani un libro completamente diverso. Non so dire precisamente cosa mi aspettassi, ma sicuramente non una storia così profonda, intensa e con una componente psicologica così forte.
Si presenta come un romanzo erotico ma è soprattutto qualcosa di più …
Cover originale
Il titolo originale è ‘Dirty’ e forse rispecchia maggiormente le tematiche affrontate nel romanzo in cui la parte erotica e sessuale è molto presente specialmente nella prima parte, ma il significato di quella parola è molto più profondo e riguarda la costante concezione che la protagonista ha di sè.
Elle è una donna in carriera che si presenta subito con un caratterino molto disinibito sotto un determinato punto di vista. Non ha problemi a far crollare gli uomini ai suoi piedi, a usarli e a essere usata a sua volta. All’inizio ammetto che il suo atteggiamento mi ha quasi infastidita ma poi pian piano si percepisce qualcosa del suo passato che ti spinge a voler sapere per quale motivo Elle ha quegli scoppi d’ira e quelle reazioni in determinati frangenti e allora ciò che si apprende è sconvolgente …
Nella sua vita irrompe Dan, inizialmente in punta di piedi e la nostra Elle cercherà in tutti i modi di mantenere la relazione con lui soltanto sul piano sessuale anche quando lui chiederà qualcosa di più.
Analizzando il protagonista maschile mi verrebbe da dire che apparentemente si presenta come il tipo perfetto e colpisce molto la sua pazienza (alle volte anche quando lei non se la merita), la dolcezza e la costanza con cui corteggia Elle, ma poi fa una proposta alla nostra eroina che me lo ha fatto cadere molto in basso … boh nella mia testa se amo qualcuno non intendo condividerlo con nessuno … però … il mondo è bello perché è vario.
Detto questo per parlare di questo romanzo devo fare una distinzione e spero di riuscire a spiegarmi bene …
Se guardiamo la storia dal punto di vista erotico si presenta con un contenuto molto forte … alcune scene di sesso possono dare fastidio, come è accaduto a me alle volte, in particolar modo per il contesto in cui accadono …
Se però analizzo la trama nel suo complesso, la cosa che mi ha maggiormente colpito (e, come avrete capito anche il motivo per cui ho apprezzato il romanzo) è la parte psicologica, la storia familiare di Elle, quello che ha dovuto subire e come è riuscita a risorgere dalle sue ceneri. Elle dimostra infatti che per quanto si possa aver subito, per quanto la vita ti abbia spinto verso il baratro, è sempre possibile ‘sopravvivere’, ‘risalire’ … ‘andare avanti’.
Lo stile fluido e molto scorrevole è un altro punto a favore! L’ho letto praticamente in una giornata!

Romanzo consigliato! Ma se si cerca un libro leggero e senza problematiche forti aspettate un po’ ad avvicinarvi a quello che nella mia testa è stato reintitolato come ‘Amaro come il cioccolato fondente

Giudizio finale:

"Megan Hart è tra le autrici contemporanee di maggiore talento"
The Romance Reader

"Una lettura a 5 stelle...."
Romance at Heart

"Molto più di un erotico. La storia di Elle e Dan è sexy, passionale, oscura"
Amazon Rewies

L'autrice
Megan Hart. Si è innamorata per la prima volta quando era una ragazzina. Non di un ragazzo, ma di un libro. L'amore è cresciuto, ha messo radici e ora Megan non potrebbe più farne a meno. Ama scrivere storie che spaziano dal genere romantico all'erotico per arrivare al suspance. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e riscontra allo stesso tempo un grande successo tra il pubblico dei lettori. E' periodicamente in classifica nella New York Times Bestsellers List. In Italian ha già conquistato le amanti del genere erotico, vendendo oltre 50 mila copie.

Sito Ufficiale dell'autrice:  http://www.meganhart.com/

4 commenti:

  1. È arrivato anche a me! Però non so se leggerlo D: non è proprio il mio genere :/ ci penserò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello erotico ammetto che non è propriamente nemmeno il mio di genere però a livello psicologico secondo me questo romanzo è molto bello! ^_^

      Elimina
  2. Io di megan hart ho letto solo fragili e preziose, totalmente un'altra cosa!
    qui la recensione http://smell-ofbooks.blogspot.it/2012/12/fragili-e-preziose-megan-hart.html ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno parlato molto bene di questo romanzo di cui parli!
      verrò sicuramente a leggere la tua recensione! :D

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.