1 2 3 4 5

venerdì 13 giugno 2014

Uno Sguardo a: Matta per Manolo di Bea Buozzi

Amo le scarpe! Impazzisco letteralmente per le scarpe e questo romanzo sembra essere fatto apposa per me e per tutte le amanti del tacco alto e delle calzature griffate! *_*
Il libro di cui sto parlando è: Matta per Manolo e inaugura la serie Il Club dei Tacchi a Spillo, una trilogia che verra pubblicata interamente entro i primi di Luglio! :-D

10 Giugno 2014!

Un romanzo sospeso tra scie di aerei e binari di treni, in viaggio tra Milano, Napoli, Parigi e New York a caccia del matrimonio più curioso.
Un condominio abitato da personaggi che rimarranno nei nostri cuori.
E una protagonista capace di credere nei sogni... rigorosamente in tacco 12.
Perché «i graffi sotto le suole raccontano molte più cose dei fondi di caffè in una tazzina»!

Matta per Manolo di Bea Buozzi


Titolo: Matta per Manolo
Autrice: Bea Buozzi
Serie: Il Club dei Tacchi a Spillo #1
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus italiani
Pagine: 252
Prezzo: € 9,90
Data di pubblicazione:
10 Giugno 2014


In una città frenetica come Milano è difficile, a trentacinque anni, illudersi di trovare l'anima gemella. È molto più appagante e meno frustrante collezionare scarpe meravigliose: come fa Palladiana, la protagonista di questo romanzo. Una trasferta a Napoli per lavoro sarà l'imprevedibile occasione per calzare un paio di fantastiche Manolo Blahnik. E saranno queste décolleté rosse - insieme alla criptica profezia di una maga incontrata sul molo Beverello - ad aprirle gli occhi: Palladiana ha solo un anno di tempo per scampare allo zitellaggio eterno! Un vero paradosso, per lei che di professione fa l'autrice per il programma televisivo "Sposami subito"... Nonostante lo scetticismo iniziale, con la lista dei suoi ex alla mano, Palladiana deciderà di ripercorrere gli amori del passato: per realizzare che è più facile inciampare nella felicità che non calzarla comodamente - proprio come è avvenuto per il suo amato paio di Manolo. Del resto «i graffi sotto le suole raccontano molte più cose dei fondi di caffè in una tazzina», lo dice sempre Ivanna, la sua vicina di casa, che dispensa consigli preziosi e, nonostante il suo aspetto quanto mai eccentrico, è incredibilmente saggia. Tutti gli inquilini di Palazzo Ranieri lo sanno, e non solo loro... Tra Napoli e Milano, Parigi e New York, tra la divertentissima caccia televisiva al matrimonio più bizzarro del mondo e la vita quotidiana di un variopinto condominio milanese, questo romanzo ci fa sorridere e palpitare e ci racconta come, con ironia e una grande dose di leggerezza, per capire l'umore di una donna sia sufficiente guardare quali scarpe indossa.

Il club dei tacchi a spillo

1. Matta per Manolo, 2014
2. Tutte Choo per Terra (24 Giugno 2014)
3. La Vita è una Loubu Meravigliosa (8 Luglio 2014)


BEA BUOZZI, giornalista e scrittrice (Beati e Bannati e Chi dice donna dice tacco), vive a Milano. Cura la rubrica Beati&Appagati, all’interno del portale www.cosmopolitan.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.